Condividi:        

[Word] Si chiude all'improvviso

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Si chiude all'improvviso

Postdi Alberto.m » 06/06/05 18:20

Ho un problema che mi procura molti fastidi.
Facciamo alcune premesse:
uso windows xp professional, aggiornato al service pack 2 e a tutti gli aggiornamenti successivi, non ho virus sul computer, i programmi sono tutti originali.

Passiamo al problema:
uso spessissimo word ma ogni tanto mi capita una cosa strana, quando vado ad aprire un file da me creato appena word me lo ha visualizzato si chiude immediatamente.

A volte questo problema si risolve riaprendo lo stesso file ma oggi, per esempio, ho dovuto aprire lo stesso file 18 volte e non sono mai riuscito a lavorarci.

Questo problema mi capita sia con file piccolo che grandi.
Ho anche pensato che potesse essere il correttore ortografico ma il problema mi capita anche quando lo disabilito.

Qualcuno ha una soluzione?
Ciao
Alberto.m
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 13/02/04 11:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/06/05 19:16

Hai fatto tuti i vari Office Update?
http://office.microsoft.com/it-it/offic ... fault.aspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Nymph » 06/06/05 19:18

Ti capisco benissimo perchè la settimana scorsa ho litigato con word per due giorni filati, ma da allora il problema non si è più presentato.

- In Strumenti > Opzioni > Ortografia e Grammatica, rimuovere le spunte dalle caselle "Controlla ortografia durante la digitazione" e "Controlla grammatica durante la digitazione"

- In Strumenti> Opzioni correzione automatica> Smart tag, togliere la spunta a "Contrassegna testo con smart tag".

- Rinominare il file msgrit32.dll in Msgrit32.dll.old


Questo è il link dove ho trovato queste tre ipotetiche soluzioni :
http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspx

A me è bastato applicare la prima...spero che lo stesso valga per te perchè capisco il nervoso che viene quando word fa così.

In bocca al lupo!
Nymph
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/05/05 14:18
Località: Ferrara, provincia

Postdi Nymph » 06/06/05 19:21

Chiedo scusa per il secondo post di seguito ma mi sono dimenticata di dire che l'errore , almeno nel mio caso, non lo ha più fatto solo dopo che il computer è stato riavviato.
Nymph
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/05/05 14:18
Località: Ferrara, provincia

Postdi maxmula » 08/06/05 23:39

A volte capita anche a me...
In questi casi, provo, nell'ordine:

1) Il file è integro? su un altro PC si apre e funziona?

2) Se il file è sano, il problema è qualche configurazione di word...
Con Word chiuso, aprire Task Manager e vedere se per caso non è rimasto "appeso" qualcheprocesso di Word stesso (quando riapri il file lo fa schiantare e continua a rimanere su lui. Se ci sono dei processi Winword attivi => abbatterli!

3) se nonostante la terapia d'urto il problema persiste: lanciare setup di Office e ripristinare l'installazione. Spesso, però questo passaggio non funziona, percheè se il problema è in qualche file di configurazione, esso ti viene "ripristinato"... corrotto come prima!

4) Se nonostante tutto il problema persiste: disinstallare Office; RIMUOVERE tutti i file che si "dimentica" (vedi programmi/Microsoft Office), cancellando brutalmente eventuali cartelle rimaste; Reinstallare Office. Se usi Outlook, ricorda di backuppare tutti i .pst ed i .pab...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi piercing » 09/06/05 13:38

fai tutti gli office update.... ormai il problema è stato risolto da tempo con gli aggiornamenti..

indica sempre le versioni dei software che utilizzi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Files word che si chiudono da soli.

Postdi paolomazz » 12/06/06 19:56

Ho lo stesso problema alcuni files Word 2003 appena si aprano si chiudono subito.
Ho provato scansioni con antivirus, Spybot, am niente da fare.
Aiuto !
paolomazz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/06/06 19:52

Postdi Alexsandra » 12/06/06 22:21

Fai questa prova:
1) togli il segno di spunta sulla voce "usa sempre i suggerimenti" da "Correzzione automatica" (posta il risultato)
2) Start - esegui e digita winword.exe /a (Posta il risultato)
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Si chiude all'improvviso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti