Condividi:        

CPU sempre al max 100% che faccio lo butto?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CPU sempre al max 100% che faccio lo butto?

Postdi SoBonoU2 » 04/06/05 01:05

Ciao People la mia domanda sembrerà assai assurda ma per me non lo è .....sigh purtroppo.
Premetto che ho provato a cercare se già qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di prblm.....


Mi capita a volte anzi ultimamente spesso che se entro in rete, lancio un programma di P2P (il mulo ) e inizio a navigare ,andando a controllare il Task Manager del pc l'utilizzo della CPU è salita a 100% e non ne vuole più sapere di scendere a livelli accettabili.

Questo problema però c'è lò anche ( a volte) quando accendo il pc e magari mi metto a fare una partitina a Spider, il solitario che si trova in una delle cartelle gioki di XP.
Ecco anche senza entrare in rete la CPU va su fino a 100% come posso risolvere questo cavolo di prblm?

E' inutile dire che naturalmente quando la CPU va a questi livelli(100) tutto rallenta .

Grazie fin da ora e Ciao a tutti .

Se può servire da sapere lancio ogni 12 ore (preimpostati naturalmente) Norton,AVG come AV Spyboot ,Spyware.ad-aware e anche AJ di coseguenza credo di non avere nessun tipo di virus o cose simili .

Ancora una cosa.

Navigando e leggendo qua e la ho letto che avere in una cartella moltissimi file .avi e mp3 porta questo problema,io ho eliminato qualcosa come 90GB di dati eppure la CPU raggiunge quei valori lo stesso. Quando entro nella cartelle dove ci son salvati i miei file estensione ma ormai con poca roba.



Come cavolo devo fare????????
SoBonoU2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/05/05 23:39

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 04/06/05 01:26

;) Io direi che è una Boiata !... chi ti ha detto che i file in una cartella utilizzano la CPU ???

Pittosto Bisogna dire che la cartella dei file condivisi del Mulo è una cartella che se di grandi dimensioni può creare rallentamenti , ma solo quando il Mulo sta girando , poichè i file che condividi sono soggetti ad essere "Passati" in continuazione , se usi il Mulo è normale che la CPU vada al massimo , o quasi , pensa a quanti dati potrebbe elaborare se avessi 6 download in corso da 6 fonti diverse , e 5 Upload allo stesso tempo .

Considera che i dati delle sessioni di download in genere sono sparpagliati , ed il tuo computer una volta ricevuti li deve riordinare e assemblare in quello che sarà l'intero file .

Direi che se il computer rallenta molto , potresti aggiungere un banco di memoria.

da quattro giorni sto facendo girare un programma che si chiama SETI@Home e utilizza perennemente il 100% della CPU , ma il Pc funziona egregiamente anche con quello in Background.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi SoBonoU2 » 04/06/05 01:48

Questo problema però c'è lò anche ( a volte) quando accendo il pc e magari mi metto a fare una partitina a Spider, il solitario che si trova in una delle cartelle gioki di XP.

SoBonoU2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/05/05 23:39

Postdi MikelinoPaneVino » 04/06/05 08:40

:eeh: che cosa hai combinato conil font size ? :D

Avvia il PC , e non lanciare programmi , apri taskmanager nella scheda processi , nell'elenco puoi verificare quale processo sta utilizzando la CPU e quanta memoria ha allocato .

Se non hai programmi lanciatinessun processo deve usare la CPU (almeno oltre il 2%), nel caso in cui trovi un processo che sta utilizzando la CPU danne la descrizione qui e vediamo di che si tratta.

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Triumph Of Steel » 04/06/05 09:26

MikelinoPaneVino ha scritto:;) Io direi che è una Boiata !... chi ti ha detto che i file in una cartella utilizzano la CPU ???


beh non è vero che è una boiata...
perchè ci sono dei problemi alle volte: quando selezioni un file AVI (molto grosso) windows si ciuccia un po' di processore per cercare di visualizzare l'anteprima (questo problema è relativo anche al "Non si cancellano i file AVI")
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi MikelinoPaneVino » 04/06/05 10:01

:oops: forse sono stato frainteso.. io intendevo che i File in una cartella anche se di grosse dimensioni , se non vengono aperti non usano la CPU... :oops:
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Triumph Of Steel » 04/06/05 11:02

MikelinoPaneVino ha scritto::oops: forse sono stato frainteso.. io intendevo che i File in una cartella anche se di grosse dimensioni , se non vengono aperti non usano la CPU... :oops:


mah.. secondo me anche solo selezionando un avi grosso.. poi boh...
io ho disabilitato l'anteprima dal registro e non ricordo bene, magari mi sbaglio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 04/06/05 12:35

qual è il processo che usa la CPU?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi SoBonoU2 » 05/06/05 23:32

pjfry ha scritto:qual è il processo che usa la CPU?

in che senso ?
Scusami ma come dice la parolina sotto al mio nickname sono veramente uno newbbie anzi uno newbbione :lol: :P :D ;) :)
SoBonoU2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/05/05 23:39

Postdi SoBonoU2 » 05/06/05 23:34

MikelinoPaneVino ha scritto::eeh: che cosa hai combinato conil font size ? :D


non e che ho avuto problemi col font, lo evidenziato ancora dippiù perchè a quanto pare non era abbastanza visibile :lol: :lol: :lol:
SoBonoU2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/05/05 23:39

Postdi MikelinoPaneVino » 06/06/05 00:14

RiPeTo :

MikelinoPaneVino ha scritto:

Avvia il PC , e non lanciare programmi , apri taskmanager (CTRL+ALT+CANC) nella scheda processi , nell'elenco puoi verificare quale processo sta utilizzando la CPU e quanta memoria ha allocato .

Se non hai programmi lanciati nessun processo deve usare la CPU (almeno oltre il 2%), nel caso in cui trovi un processo che sta utilizzando la CPU danne la descrizione qui e vediamo di che si tratta.

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: CPU sempre al max 100% che faccio lo butto?

Postdi mirco972 » 06/06/05 00:27

SoBonoU2 ha scritto:Ciao People la mia domanda sembrerà assai assurda ma per me non lo è .....sigh purtroppo.
Premetto che ho provato a cercare se già qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di prblm.....


Mi capita a volte anzi ultimamente spesso che se entro in rete, lancio un programma di P2P (il mulo ) e inizio a navigare ,andando a controllare il Task Manager del pc l'utilizzo della CPU è salita a 100% e non ne vuole più sapere di scendere a livelli accettabili.

Questo problema però c'è lò anche ( a volte) quando accendo il pc e magari mi metto a fare una partitina a Spider, il solitario che si trova in una delle cartelle gioki di XP.
Ecco anche senza entrare in rete la CPU va su fino a 100% come posso risolvere questo cavolo di prblm?

E' inutile dire che naturalmente quando la CPU va a questi livelli(100) tutto rallenta .

Grazie fin da ora e Ciao a tutti .

Se può servire da sapere lancio ogni 12 ore (preimpostati naturalmente) Norton,AVG come AV Spyboot ,Spyware.ad-aware e anche AJ di coseguenza credo di non avere nessun tipo di virus o cose simili .

Ancora una cosa.

Navigando e leggendo qua e la ho letto che avere in una cartella moltissimi file .avi e mp3 porta questo problema,io ho eliminato qualcosa come 90GB di dati eppure la CPU raggiunge quei valori lo stesso. Quando entro nella cartelle dove ci son salvati i miei file estensione ma ormai con poca roba.



Come cavolo devo fare????????



che cpu usi???ram?hard disk?alimentatore?piastra?se e' roba che ha piu' di 3 anni butta tutto,il problema puo' essere ampio,cpu gira a vuoto e non trova i dati,hard disk danneggiato,file trasportati e letti in finale,cluster,ram antica,scheda video che assorbe,eccc....saluti :undecided:
mirco972
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/06/05 23:23
Località: ITALIA

Postdi BianConiglio » 06/06/05 07:51

ma va la, nn diciamo stupidate.

apri il taskmanager con CTRL ALT CANC e vedi tutti i processi attivi ( a meno di strani hook e dll..) una volta aperto puoi anche vedere in quella schermata quale processo sta usando il 100% della cpu.. appena lo vedi postacelo e ti diremo cosa fare.

nb: con i p2p, se usati a palla, la cpu e' normale che schizzi a quelle percentuali (che sono accettabili, pure la mia cpu e' sempre al 100% per svariati motivi).
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CPU sempre al max 100% che faccio lo butto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti