Condividi:        

Games2004_270....Virus...Richiesta di aiuto.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Games2004_270....Virus...Richiesta di aiuto.

Postdi *Divina* Rouxel » 05/06/05 12:55

Salve,
è la prima volta che scrivo in questo forum e spero mi possiate dare una mano a risolvere un problema con il pc...


E’ ormai da parecchio che cerco di risolverlo ma senza riuscirci.
Praticamente ogni volta che riavvio e provo a collegarmi in rete,
la connessione avviene regolarmente ma dopo pochi secondi si disconnette da solo e si forma una nuova connessione
che prende il nome di“games2004_270”
e prima delle scansioni prendeva il nome di
"games2004_302"
questa prova a connettersi alla rete usando numeri sempre diversi spesso anche esteri....
e questo mi preoccupa perchè i tentativi di connessione non sono visibili.

La cosa incredibile è che una volta fallito il tentativo di collegamento a internet sparisce dalle connessioni di rete,
per poi ricomparire al successivo riavvio del pc.

Questo problema mi si è presentato poco dopo essermi scaduto Norton a cui purtroppo ho dato poca importanza
e non mi sono accorta subito dei problemi,
se non quando mi sono ritrovata il pc invaso da virus, trojan e programmi in esecuzione automatica....
tra cui Rundl32 da non confondersi però con il file di Windows Rundll32…
e inoltre ad ogni riavvio stranamente mi si apriva anche la finestra Windows Update che poi spariva subito ma non scaricava nulla
e non ho mai capito cosa centrasse...

Ho fatto numerose scansioni online che mi hanno trovato diversi file infetti e virus, tra cui:
Download Trojan, Trojan startpage, VBS INOR.P, Troj smal.anp quest’ultimo segnalato dentro “Sistem volume informazioni” ;

comunque grazie alle varie scansioni online, e programmi che ho installato sul pc credo di essere riuscita ad eliminare tutti i virus
o almeno è quello che spero...

Il problema adesso, resta questo dialer che a quanto pare,
va a modificare i file di registro ad ogni riavvio del pc...


Ora ho Nortonaggiornato con cui faccio spesso scansione anche in modalità provvisoria
ma non trova assolutamente niente, ho provato anche con il PC cillin 2005 ma anche questo non trova nulla;
faccio girare spesso anche “Spyware Doctor”....”Ad-aware SE Personal”....”RegSeeker”....”WinDoctor”....ho fatto anche lo speed disk ma il problema sembra persistere ad ogni riavvio.

Facendo scansione invece con “SpyBot-Searh & Destroy”, trova un problema DSO EXPLOIT che me lo segnala in rosso,
contenente 5 elementi che modificano il registro…..li elimino ogni volta e mi dice che il problema è stato risolto ma ad ogni scansione il problema si ripresenta...


Ragazzi io non so più cosa fare....
tutto ciò che era nelle mie conoscenze e capacità l’ho fatto...

Vi chiedo se potete di aiutarmi, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure se sapete come fare.....
non vorrei formattare ma non so più da sola come risolvere questo problema....
inoltre ho paura a connettermi perché temo mi arrivi una bolletta telefonica da capogiro,
infatti in questo periodo sto evitando e quando posso lo faccio da casa di mia mamma usando il suo pc...
Se potete aiutarmi ve ne sarei assai grata!
Il mio sistema operativo è Windows xp home e uso explorer con connessione analogica 56k.

Un grazie di cuore a coloro che vorranno aiutarmi
e una buona giornata a tutti. :*[/color]
*Divina* Rouxel
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/06/05 12:29

Sponsor
 

Postdi piercing » 05/06/05 13:05

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mhullei » 05/06/05 19:23

Certo "piercing" ma mi pare, per prima cosa, di fare in modo che la "divina" abbia bisogno di connettersi in tutta tranquillità.
Per essere pratico io direi che per scaricarsi ed aggiornare i software che le servono per rimuovere tutta la sporcizia, non può andare da sua madre ad ogni occorrenza e scaricarsi quanto gli serve.
Lei dice che ha paura a connettersi, allora gli serve innanzi tutto il programma StopDialer.
In StopDialer metterà il numero di telefono "sano" e così impedirà ad un eventuale Dialer di rovinarle le finanze. Va da sè che poi userà il suo PC per rimetterlo a posto.
Io consiglio l'antivirus AVG gratuito e molto efficace.
Poi SpySubTract molto efficace contro le toolbar invadenti e Spyware in genere, buono anche nella versione prova.
Questo subito...poi va bene come dici tu, ma secondo me deve usare il suo PC entrando in Internet con la connessione giusta, senza paura delle bollette esorbitanti. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Games2004_270....Virus...Richiesta di aiuto.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti