Condividi:        

Salva con nome

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Salva con nome

Postdi Ciopper » 06/07/02 15:53

esiste un javascript che disabilita la funzione "salva" o "salva con nome" ?
ve lo chiedo perchè dopo aver costruito la mia formail (seguendo i vostri consigli), ho scoperto che "certa gente" (esempio, affiliazioni....), si salva la mia formail sul pc per cercare, al suo interno, l'indirizzo di posta elettronica utilizzato.
si, perchè la form è fatta con javascript.... :evil:

maledetti....è un'ossessione.
"con il pc so nasega..."
Ciopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Caralis

Sponsor
 

Postdi Nicola » 07/07/02 11:18

Si ma al max ti vedono dalla barra degli strumenti
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 07/07/02 12:33

...nessun tipo di programmazione "internet" può editare le configurazioni della macchina... quindi anche se criptassi il Javascript... lo decripti in 3 minuti... non puoi interfacciarti con gli oggetti di sistema (tipo menù di explorer per esempio...).
Inoltre non servirebbe neanche che facessero salva con nome, perchè il file già sta bello bello sul tuo HD non appeno carichi la pagina....

tutto quello che puoi fare è non mettere il tuo indirizzo di posta su quella pagina... ed utilizzare programmazione lato server.... (asp, php, jsp, aspx, e chi più ne ha più ne metta) ma ovviamente devi avere un server web intelligente...

E' come disabilitare il tasto destro... non serve assolutamente a nulla!

----------
Mi viene in mente che esiste un metodo un pochino più difficile per salvarsi lato client delle variabili di stato... che poi risultano di lettura abbastanza difficile... prima di tutto potresti fare una sorta di criptazione della stringa email... anche il solo codice esadecimale della stringa scoraggerebbe molti... oppure.... dovresti giocare un pochino con le finestre... e ricorda che (ti do una dritta...) la proprietà name di una finestra di per sè non è leggibile sul codice della finestra stessa... ma dal codice della finestra che la chiama.... e il nome della finestra potrebbe essere, che sò... già la tua email... (se mi hai capito già sei a buon punto.... altrimenti rinuncia! :D )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ciopper » 08/07/02 18:10

ovviamente disabilitare il tasto destro serve solo per il copia incolla... e con una Form c'è poco da fare....
allora, un'idea molto "artigianale" che mi è venuta (e che ho messo in pratica ieri), è stata quella di creare una finestra Pop-Up dove far risiedere una Formail e coprire il link con un java qualunque nella barra di stato (esempio l'ora e la data).
poi ho riempito la pagina dove risiede il link con una serie di cretinate.... tipo, la pagina che riconosce il visitatore e lo saluta e via dicendo....
più di questo che devo fare.... piazzo qualche virus quà e là nella pagina ? :D :lol: :lol: :lol: :lol:
"con il pc so nasega..."
Ciopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Caralis

Postdi Ciopper » 08/07/02 18:13

buno mettere anche un link che anzichè visualizzare la pagina successiva, visualizza un indirizzo di posta inesistente (o di uno che non sopporto...) :lol:
"con il pc so nasega..."
Ciopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Caralis

Postdi Triumph Of Steel » 08/07/02 18:29

anche questo non è tutto! :)
se dal pop-up, fai CTRL+N (cioè apri finestra nuova) lui ti apre una nuova finestra con dentro il tuo pop-up ... con tutti i menu in alto.. e puoi fare salva con nome.. no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Ciopper » 08/07/02 19:50

ma deve essere uno spammer con i contromouse ! 8)
"con il pc so nasega..."
Ciopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Caralis

Postdi zello » 09/07/02 07:57

L'unico modo sicuro, come ha detto piercing, è spostare la cosa dal lato server.
Tuttavia, puoi complicare decentemente la vita, usando una applet java, per esempio, o un ActiveX, che costringono chi vuole trovare l'indirizzo almeno a decompilare (e decompilare java offuscato o un ActiveX non è un lavoro esattamente alla portata di tutti).

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Ciopper » 09/07/02 23:05

>(e decompilare java offuscato o un ActiveX non è un lavoro esattamente alla portata di tutti).

esatto....
vedo che hai letto il mio motto :lol:
"con il pc so nasega..."
Ciopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Caralis


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Salva con nome":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti