Condividi:        

tastiera USB e problema curioso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

tastiera USB e problema curioso

Postdi *Andrew* » 03/06/05 15:24

Salve a tutti, ho un problema bizzarro. Anzi ne ho un paio, ma per ora vi espongo questo... in altra sede passerò ai prossimi ;)

Possiedo una tastiera USB con la quale ho sostituito una vecchia e decrepita tastierona... tutto bene, hardware carino e ben fatto, ma che mi genera un problema: all'avvio non ho la possibilità di selezionare la modalità provvisoria mediante il tasto F8, in quanto le porte USB del mio computer (e quindi anche quella a cui è connessa la tastiera) vengono attivate troppo in ritardo durante l'avvio per consentirmi di attivare quella funzione! In pratica nel momento in cui dovrei premere F8, la tastiera è ancora "morta" e si attiva troppo tardi, quando ormai "l'attimo" è già passato!

Siccome ho necessità di accedere alla modalità provvisoria con una certa frequenza per effettuare per bene tutte le scansioni e le pulizie di registro del caso, vorrei sapere se c'è un modo di aggirare questo problema senza dover ogni volta tirare fuori dall'armadio la vecchia tastierona!!

Devo anche dire di possedere, insieme alla tastiera, anche il suo bel adattatore per la porta PS2, il quale però NON FUNZIONA e siccome mi sono accorto con troppo ritardo di questo curioso problema sopra esposto, dubito che me lo cambino senza farmene comprare uno nuovo... :evil:
*Andrew*
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 03/06/05 15:17

Sponsor
 

Postdi dado » 03/06/05 17:54

X caso la tua nuova tastiera è una di quelle multimediali nuove? In tal caso potrebbe bastare attivare i tasti funzione (gli F) appena acceso il pc premendo il tasto BLOCCO F presente sulla tastiera. Dopo di che, premendo F8, avresti l'effetto desiderato...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *Andrew* » 03/06/05 18:11

eh ma il problema è che proprio la tastiera è ancora "morta" appena acceso il PC! Cioè... lo si vede anche dal fatto che ha tutti i led spenti... si "accende" dopo!

Avevo lo stesso problema quando, qualche settimana fa, avevo il dual boot win98/2000, ora rimosso in favore di win2000: all'accensione mi chiedeva di selezionare il sistema operativo da avviare mediante i tasti cursore (e quindi NON i tasti funziona)... e non potevo selezionare proprio niente!
*Andrew*
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 03/06/05 15:17

Postdi *Andrew* » 04/06/05 14:58

nessun altro che mi aiuta? :undecided:
*Andrew*
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 03/06/05 15:17

Postdi piercing » 04/06/05 15:10

hai provato ad attivare dal BIOS la voce "USB Legacy Mode"?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi GAD » 04/06/05 15:13

Prima di montarla sei andato nel bios a settare che hai una tastiera usb? altrimenti windows te la vede solo dopo che ha caricato i driver mentre il pc deve vedertela prima già nel bios per reindirizzare l'input iniziale sui tasti tipo F8 o canc ecc.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *Andrew* » 04/06/05 15:31

ah, ok... andrò nel bios, effettivamente non avevo fatto questo passaggio... vi faccio sapere!
*Andrew*
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 03/06/05 15:17

Postdi *Andrew* » 04/06/05 16:40

Problema risolto! 8)
Grazie ragazzi... in effetti la soluzione era così semplice che non ci avevo pensato... eheheh alla prox!
*Andrew*
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 03/06/05 15:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "tastiera USB e problema curioso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti