Condividi:        

problemi a scaricare posta hotmail da remoto con outlook

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problemi a scaricare posta hotmail da remoto con outlook

Postdi belgur » 03/06/05 10:22

Salve,qualcuno di voi ha dei problemi a scaricare la posta hotmail con outlook? Da ieri non mi riesce assolutamente ed outlook mi da errore server. Potete aiutarmi?
Grazie.
belgur
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/12/04 02:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/06/05 10:54

Come hai impostato SMTP e POP3?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi belgur » 03/06/05 11:34

Dylan666 ha scritto:Come hai impostato SMTP e POP3?


Dimenticavo di specificare che uso outlook express. Si, ho cercato nel forum la voce "problemi posta hotmail". Temo che non sia un problema di configurazione, ma che hotmail stia impedendo agli utenti di scaricare la posta da remoto. Mi pare di aver letto nel 2004 che sarebbe accaduto qualcosa di simile. Vi risulta?
belgur
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/12/04 02:35

Postdi Dylan666 » 03/06/05 11:51

Quella che leggi dopo la linea _________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale.


Mi risulta della limitazione nello scaricamento, ma so anche di tanta genete che fino a poco fa continuava lo stesso a scaricare la posta:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... il+outlook

Comunque puoi provare a usate FreePOPs:
http://www.pc-facile.com/download/e-mai ... /freepops/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi belgur » 03/06/05 17:56

Avevo freepops installato sul pc, ma non funzionava con hotmail. Allora ho provato a scaricare l'ultima versione, ed a quanto pare ora funziona. Grazie!

Comunque non capisco molto la scelta di riservare il dowload da remoto solo agli utenti paganti. Non da quando c'è Gmail che offre un servizio formidabile e gratuito! Bah.
belgur
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/12/04 02:35

Postdi Nymph » 03/06/05 19:03

Io non ho nessun problema a scaricare la posta di hotmail con outlook ... però ho un account 'hotmail.com'.
Allo stesso tempo mi risulta che non sia possibile nel caso di un account 'hotmail.it', ma non ne sono certa.
Nymph
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/05/05 14:18
Località: Ferrara, provincia

Postdi belgur » 03/06/05 19:50

Nymph ha scritto:Io non ho nessun problema a scaricare la posta di hotmail con outlook ... però ho un account 'hotmail.com'.
Allo stesso tempo mi risulta che non sia possibile nel caso di un account 'hotmail.it', ma non ne sono certa.


Anche io ho un account hotmail.com, e dal lontanto 1996. Piano piano stanno disabilitando il servizio di download su remoto.
Cito dal sito di hotmail:
"Per proteggere i nostri utenti dalla ricezione di messaggi di posta elettronica indesiderati inviati da account MSN Hotmailposta Sympatico tramite Outlook e Outlook Express, siamo stati costretti, nostro malgrado, a limitare il nuovo utilizzo di Outlook e Outlook Express agli abbonati.

Includendo questa funzionalità in un abbonamento, che richiede a un utente di fornire le informazioni di fatturazione, possiamo gestire in modo più efficiente questa funzionalità e arrestarne l'abuso, in modo da proteggervi dalla ricezione di messaggi di posta elettronica indesiderati.

Se acquisti un abbonamento quale MSN Hotmail Plus o MSN Premium, puoi accedere al tuo account da Outlook o Outlook Express e usufruire di molte altre funzionalità aggiuntive."

Dunque è proprio una politica aziendale precisa, non un malfunzionameno casuale.
belgur
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/12/04 02:35


Torna a Discussioni


Topic correlati a "problemi a scaricare posta hotmail da remoto con outlook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti