Condividi:        

windows media player

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

windows media player

Postdi paolodik » 03/06/05 08:07

Impossibile riprodurre il file, Se il file è memorizzato in un altro computer, verificare che la connessione alla rete sia attiva. Se è stato digitato un percorso, verificare che sia corretto. Se il problema persiste, è possibile che il server non sia disponibile.


Con il programma windows media player da un pà mi compare questa scritta quando apro qualche file video da internet e una volta che il file è scaricato e quindi non si aprem quale sarà la causa? grazie

Andando su..... altre cause mi parla anche di plug in, può trattarsi di quello? però fino a poco tempo fa tutto funzionava.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi luna11 » 04/06/05 02:04

Può dipendere sia da un file non scaricato completamente sia dal codec utilizzato .
Prova ad analizzare il filmato Scaricando
GSpot dalla nostra sezione download.
Ma probabilmente si tratta del codec Indeo 5.2 XP.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

windows media player

Postdi paolodik » 04/06/05 10:08

Ti ringrazio per la risposta, ma non sono pratico abbastanza per capire, ho scaricato quel programma GPspot, ma poi come faccio praticamente a fare una verifica? Per il Codec? cosa devo fare. Grazie Paolo

P.S. Tra l'altro prima i filmati mi si aprivano a volte anchecon Quick Player, ora non più solo con W.media player)
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi luna11 » 04/06/05 22:47

Hai installato GSpot ?
Allora è sufficiente selezionare col tasto destro il filmato che vuoi analizzare e scegliere >Apri con< poi selezioni GSpot .
In alto sulla destra è riportato il nome del codec e , più sotto , se hai quel codec installato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi marti00it » 05/06/05 20:09

ho il medesimo problema, ma nn mi dà msg di errore, ma sta tutto fermo e bloccato e nn vedo il filmato e nn sento neanche audio, in caso di musica. qs solo se il filmato o il brano è riproducibile con windows media player...se il filmato su internet è visibile in real player tutto ok. così come tutto ok se il filmato o l'audio vanno ascoltati all'esterno cioè se mi apre il media player senza che lui sia nella pagina del web. ho controllato tutte le opzioni ed i settings e nn so + che fare... secondo voi devo reistallare xp? il media player l'ho già reinstallato e con la versione 9 è lo stesso...sn disperato...mi aiutate???? grazie. raf
ifix tcen tcen
marti00it
Utente Senior
 
Post: 149
Iscritto il: 14/02/05 17:28
Località: cuneo

Postdi luna11 » 05/06/05 21:13

Stesso discorso.
Installa GSpot ed analizza il file video ( ammesso che lo sia).
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi marti00it » 06/06/05 16:32

ma come posso analizare un file video se è uno di quelli che si aprono direttamente in internet? ad esempio sul sito del tg5 http://www.tg5.it nn riesco a vedere i filmati...nn è un problema di filmato ma di settaggio di internet o di media player...e mi succede sempre se devo vedere qlcosa da internet....come posso vedere i filmati al di fuori di esso? grazie. raf
ifix tcen tcen
marti00it
Utente Senior
 
Post: 149
Iscritto il: 14/02/05 17:28
Località: cuneo

Postdi luna11 » 07/06/05 01:10

Susa ma non avevo capito.
Io proverei ad aggiornare il player.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi marti00it » 07/06/05 11:16

già fatto...disinstallo wmp 10 e mi rimane il 9 ma nn cambia nulla...è qlcosa che va in conflitto fra internet e il media player...nn so...mi sa che mi conviene reinstallare xp...boh? grazie cmq...
raf
ifix tcen tcen
marti00it
Utente Senior
 
Post: 149
Iscritto il: 14/02/05 17:28
Località: cuneo

Postdi GAD » 07/06/05 13:24

posta il link diretto ad uno di questi filmati su internet che guardiamo.
Quando hai installato o dopo hai settato l'opzione per acquisire i codec e le licenze (per alcuni materiali online protetti) direttamente da internet mentri esegui il video? (tutta roba che sta nelle opzioni di wmp)
Hai un firewall sul computer che possa impedire in qualche modo la visualizzazion? se per esempio in zonealarm hai negato l'accesso a wmp e hai settato di ricordare la scelta quando vai a vedere un filmato wmp ti si apre ma va in errore perche' il firewall gli impedisce di ricevere la roba
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi marti00it » 07/06/05 16:13

ad esempio i filmati della sezione "i nostri servizi" di tg5.it
http://www.tg5.it/cgi-bin/video/video?m ... vizio1.wmv
ma qualsiasi video dove è richiesto windows media player...
come firewall ho sempre avuto symantec antivirus corporate edition + l'sp2 attivato...ho anche provato a disabilitare i firewall...ma niente...la cosa strana è che fino a poco tempo fa funzionava tutto.....
ifix tcen tcen
marti00it
Utente Senior
 
Post: 149
Iscritto il: 14/02/05 17:28
Località: cuneo

Postdi GAD » 07/06/05 16:32

Installa i windows media component dal sito microsoft e poi abilita in wm player (sotto options->network) tutte le voci come multicast, udp,tcp,http.
Dopodiche' abiliti l'acquisizione automatica delle licenze e poi disabiliti sia il firewall di xp che quello della symantec.
Se tutto finziona allora puoi ricominciare a riabilitare firewall symantec e poi a togliere le opzioni mese in precedenza ed analizzando cosi' la cosa arrivi subito a capire quale opzione ti crea il problema
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi marti00it » 08/06/05 16:37

fatto tutto come hai detto, ma nn va lo stesso....mi sa che devo reinstallare xp....tra l'altro ho provato ad usare mozilla firefox...nulla, tutto fermo e bloccato....
ifix tcen tcen
marti00it
Utente Senior
 
Post: 149
Iscritto il: 14/02/05 17:28
Località: cuneo


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "windows media player":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti