Condividi:        

Condivisione connessione internet wireless

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Condivisione connessione internet wireless

Postdi Eugy » 30/05/05 18:06

Salve, io avrei intenzione di creare una piccola rete wireless tra due o tre computer che mi condivida anche la connessione internet. Visto che non sono molto pratico di queste cose vorrei sapere se qualcuno conosce il modo per crearla. La mia è una connessione ad Alice con il modem usb.
Eugy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/05/05 17:53

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/05/05 18:11

Se vuoi fare una rete wireless allora devi prendere un access point. A questo proposito potresti già prenderne uno con router integrato (ne trovi di tutte le marche e per tutte le tasche). Solitamente hanno anche un server DHCP integrato, quindi una volta configurato l'accesspoint non devi sbatterti per configurare i pc (ed è davvero comodo).
In alternativa puoi prendere un accesspoint e creare la rete, poi attacchi il modem che hai su un pc e lo condividi. Your choice.
Vedi comunque questa guida per farti un'idea di come creare la rete e condividere la connessione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Eugy » 30/05/05 18:44

grazie per le informazioni, ho letto il sito a cui mi hai indirizzato ma non ho trovato niente per la rete wireless infatti la guida si riferisce a connessione tramite cavo. comunque ancora grazie mille! :)
Eugy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/05/05 17:53

Postdi Dylan666 » 30/05/05 18:53

La guida va bene perché il procedimento (tranne l'inizo) è lo stesso:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... t=wireless
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condivisione connessione internet wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti