Condividi:        

richiesta assistenza su windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

richiesta assistenza su windows xp

Postdi animamigrante » 26/05/05 23:11

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e spero di farlo nel miglor modo possibile. Due giorni fa ho deciso di effettuare un ripristino configurazione di sistema, per ovviare ad un piccolo problema, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Mi ritrovo adesso con un problema maggiore, non riesco a visualizzare la pagina del file cerca(bianca), quella dell'account utente (bianca), quella del ripristino configurazione (bianca) e quella della guida in linea(inesistente). Gradirei qualche suggerimento in merito. Grazie per L'interessamento.
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Sponsor
 

Postdi luna11 » 27/05/05 00:01

Sistema operativo ?
Magari specifica anche la natura del problema che ti ha portato a ripristino.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

correzione

Postdi animamigrante » 27/05/05 00:14

Chiedo scusa sin d'ora e apporto le dovute modifiche: Sistema operativo Windows XP Home ed ho effettuato il ripristino di sistema per un problema con wmp (errore interno all'applicazione attualmente non ancora risolto) Graziemille !!
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi Dylan666 » 27/05/05 11:04

Puoi provare a ripristinare a un'altro punto, e forse sei ancora in tempo ad annulare il ripristino appena fatto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Magari !!

Postdi animamigrante » 27/05/05 17:47

Grazie per l'interessamento, ma tale opzione non posso prenderla in considerazione visto che la pagina del ripristino configurazione di sistema appare sempre bianca . Non mi arrendo e confido in voi. Cerea nè !
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi Dylan666 » 27/05/05 18:59

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

qualcosa si muove !!

Postdi animamigrante » 28/05/05 00:49

Dopo aver smanettato un po ho trovato tramite il visualizzatore eventi questi due errori:
ID evento: 112
ORIGINE: SRSERVICE
CATEGORIA: NESSUNO
DESCRIZIONE: Ripristino nel punto di ripristino " Spybot S&D Spyware Removal" incompleto a casusa di arresto del sistema non corretto.
2)
ID evento: 115
ORIGINE: SRSERVICE
CATEGORIA: NESSUNO
DESCRIZIONE: Monitoraggio ripristino configurazione di sistema abilitatosu tutte le unità
Serviranno? ringrazio e resto in stand-by
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi Dylan666 » 28/05/05 10:52

Mi dicono poco, il problema del punto di ripristino spiega perché uno non è stato creato, non perché ora non va tutta l'utilità. Ma da modalità provvisoria nemmeno funziona?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

nothing doing

Postdi animamigrante » 28/05/05 17:42

Dylan666 ha scritto:Mi dicono poco, il problema del punto di ripristino spiega perché uno non è stato creato, non perché ora non va tutta l'utilità. Ma da modalità provvisoria nemmeno funziona?



Ho provato poc'anzi ad avviare il tutto in modalità provvisoria, ma non è cambiato un bel niente, le solite fineste bianche senz'anima. Spero di ricevere ancora qualche dritta in merito. Accipicchia !! Grazie
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi THIAC » 29/05/05 12:15

Provato a entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi e poi digitare "chkdsk /r" (senza le virgolette)?
Software: Avast! 4.6 Pro Antivirus - McAfee Pers. Firewall Plus - Microsoft Antispyware Beta - SpyBot S&D - Spyware Blaster - AdAware SE - Asquared - HijackThis.
Hardware: Intel P4 2.4 - ASUS P4C800P - Maxthor SATA 120+80 - Router D-Link DSL 502T.
THIAC
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/05 11:14

Ho provato !!

Postdi animamigrante » 29/05/05 16:30

THIAC ha scritto:Provato a entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi e poi digitare "chkdsk /r" (senza le virgolette)?


Innanzitutto grazie per il consiglio...
Ho provato in questo momento ad eseguire in mod. provvisoria con prompt dei comandi l'istruzione "chkdsk/r ma la risposta è : impossibile eseguire chkdsk il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? S/N ? Come devo reagire ?
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi THIAC » 29/05/05 18:20

Premi S... e che lo spirito di Bill Gates the la mandi buona! ;)
Software: Avast! 4.6 Pro Antivirus - McAfee Pers. Firewall Plus - Microsoft Antispyware Beta - SpyBot S&D - Spyware Blaster - AdAware SE - Asquared - HijackThis.
Hardware: Intel P4 2.4 - ASUS P4C800P - Maxthor SATA 120+80 - Router D-Link DSL 502T.
THIAC
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/05 11:14

Postdi animamigrante » 30/05/05 17:59

THIAC ha scritto:Premi S... e che lo spirito di Bill Gates the la mandi buona! ;)


Grazie THIAC ho premuto il fatidico "S"e dopo aver controllato tutto il possibile mi ha chiesto di riavviare . Prontamente sono intervenuto ma il risultato è sempre il medesimo... Ho paura che dovrò prendere in considerazione un'eventuale formattazione che ne pensi ? Sapresti darmi qualche dritta ?
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Uhmm... bel problema...

Postdi THIAC » 30/05/05 19:42

Il checkdisk è una misura che spesso risolve quando ci sono errori sul disco rigido (e spesso consente di correggere collegamenti che sono stati spostati inavvertitamente). Nel tuo caso, sembrerebbe che tu abbia cancellato veramente qualche file essenziale. Se hai il disco di WinXP col service pack 1 e hai già installato il Service Pack 2, è pressochè inutile tentare la correzione del problema, almeno in base alle poche esperienze "da testimone" che mi sono capitate: il SP2 modifica talmente il SO che il tuo disco originale di WinXP nemmeno verrebbe riconosciuto come tale. Se, invece, hai fatto l'installazione con XP SP2 direttamente, puoi provare ad inserire il CDRom di XP e selezionare il ripristino dell'installazione. Non è affatto garantito che tu non perda dei dati facendo così, ma vale la pena tentare anche questa strada se hai dei dati importanti che non vuoi perdere senza prima tentare il possibile. PS: non mi stancherò mai di raccomandare la pratica costante del backup. Ci sono buoni softwares gratuiti che automatizzano il procedimento. L'ideale sarebbe creare un'immagine del disco, ma questi software costano qualche soldino.
Ti prego di tenere a mente che le cause del tuo malfunzionamento possono essere molteplici. Qui ti dò dei consigli un pò "a fiuto", cercando di andare con la memoria a cose simili di cui sono a conoscenza. Spesso ( anche quando non sembrerebbe) i problemi nascono dall'hardware. Disco rigido che sta andando in malora, alimentatore al capolinea, eccetera. Segnala ogni stranezza, ogni rumore strano, ogni particolarità fuori dall'ordinario che pensi avvenga sul tuo pc ogniqualvolta chiedi assistenza. Questo aiuta tantissimo!
Ciao... fammi sapere. 8)
Software: Avast! 4.6 Pro Antivirus - McAfee Pers. Firewall Plus - Microsoft Antispyware Beta - SpyBot S&D - Spyware Blaster - AdAware SE - Asquared - HijackThis.
Hardware: Intel P4 2.4 - ASUS P4C800P - Maxthor SATA 120+80 - Router D-Link DSL 502T.
THIAC
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/05 11:14

Ah dimenticavo !!

Postdi animamigrante » 31/05/05 21:01

Ciao THIAC, stamattina dopo aver letto il tuo topic , meditavo sulle moltlepici cause che hanno potuto dar vita a questo bel "problemino". Mi sono ricordato che durante l'ultimo ripristino si spense il notebook perchè scarico e da lì in poi le maledette pagine bianche, l'impossibilità di reinstallare di nuovo l'antivirus (Norton 05), e l'errore di applicazione su Windows media player. Ultimamente all'accensione mi sono ritrovato il seguente msg." Repair Registry Pro has found 1561 errors on your computer " come è possibile tanti errori ? E poi perchè chiede di registrarmi per eliminarli ? Non esiste qualche software simile gratuito?
N.B. Ho notato che il cavetto di alimentazione scalda un po troppo azionando ripetutamente la ventola di raffreddamento. A risentirci e grazie ancora.
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Rassegnazione !!

Postdi animamigrante » 03/06/05 17:21

Nonostante i vari stratagemmi, non riesco a sbrogliare questo problema, per cui ho deciso. FORMATTO tutto e buonanotte.
C'è qualcuno che mi indichi la retta via?

Configurazione: Processore AMD Athlon 1.8 GB, 256 MB di Ram, Win XP SP1, 2 partizioni (C;D)

Dove trovo i driver delle varie schede? E' possibile effettuare copie di backup?

Resto in attesa e porgo ringraziamenti.
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi MikelinoPaneVino » 03/06/05 20:38

Io non posso aiutarti per quanto riguarda il problema delle "pagine bianche" non mi è mai successo nulla di simile . (probabile che durante lo spegnimento del PC per via delle batterie scariche non siano stati salvati alcuni file aperti .

come dice TIACH il CD di XP nulla ci fà alla SP2 , devi per forza reinstallare.

Se ti riferisci alle schede hardware del tuo PC ( mi sembra di aver capito che si tratti di un notebook ) , XP non dovrebbe avere problemi a rilevarle e a riconoscerle , al limite nel caso in cui una periferica non venga riconosciuta , puoi connetterti ad internet (sperando che la periferica non sia il modem ) e fare la ricerca automatica in rete.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Suggerimenti

Postdi animamigrante » 04/06/05 10:41

Innanzitutto grazie per il suggerimento, ma visto che non ho mai formattato, vorrei sapere se è possibile fare il backup dei driver delle varie periferiche al fine di riutilizzarli subito dopo l'installazione? Cosa devo installare di preciso? Schema madre, scheda video, modem e poi?
Aspetto consigli più dettagliati...
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Double driver

Postdi animamigrante » 05/06/05 17:18

Ho scaricato Double driver, per effettuare un backup di tutti i driver delle periferiche,essendo nell'aria una bella formattazione e siccome sono alle prime armi vorrei sapere come faccio a reinstallare i driver passando dal pulsante RESTORE ?
Ho fatto una prova, disinstallando il modem, ma alla fine quando vado a riprendere i driver dalla cartella di backup mi da un errore. Cosa ho sbagliato? Grazie a priori !!
animamigrante
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/05/05 22:06
Località: TORINO

Postdi piercing » 05/06/05 17:21

Per me ti conviene riscaricarli tutti, questo perchè spesso i driver portano con se una parte software che a volte è necessaria al corretto funzionamento delle periferiche hardware...

se usi un software di diagnostica non dovrebbe essere difficile, visto che ormai con XP molte cose sono integrate.

In breve ti devi preoccupare dei seguenti driver:
Chipset
Video
Audio
Modem
Altre periferiche se ne hai (stampanti, scanner e simili).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "richiesta assistenza su windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti