Condividi:        

Scheda audio, sonar ...credo e midi.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scheda audio, sonar ...credo e midi.

Postdi Mamo » 29/05/05 10:39

Salve mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema che mi tormenta ormai da un pò:
registro i miei brani sul pc usando cakewalk sonar 4 il sistema operativo e xp pro e la scheda audio è integrata (VIA AC97) ...ma il problema si è verificato anche con altri software di editor:
all'installazione del suddetto softwareuna volta avevo la possibilità di scegliere la periferica midi di uscita, il banco suoni e la periferica midi di entrata, ora anzi da un bel pò il mio bel sonar non legge più i midi a meno che non uso dei codec asio (asio4all) che però contemporaneamente disabilitano l'audio; in più non trovo più tra le scelte possibili la periferica Sint SW Microsoft GS Wavetable a cui assegnavo ( sul sonar) la lettura dei midi. E per finire ricordo che ovviavo a questo problema in passato chiedendo al software di usare sempre la mme (always use MME ...) opzione ora svanita nel nulla ( forse non presente nel 4 )
insomma mi è impossibile ascoltare e lavorare con audio e midi insieme.
Mi dareste una mano per favore?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento.Ciao
Mamo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/05/05 10:27

Sponsor
 

Postdi microguru » 29/07/05 08:48

Prova a disinstallare e reinstallare i driver (Aggiornati se possibile) della scheda audio. Controllane le proprietà nel pannello di controllo. E se usi la scheda in full-duplex (mi pare di capire che ci fai delle belle cose audio, con il pc) il driver Asio4all è un must per te (io lo usavo per Traktor Djstudio2: prestazioni inimmaginabili)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scheda audio, sonar ...credo e midi.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti