Condividi:        

Riavvio di XP!! :(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riavvio di XP!! :(

Postdi Antony.S » 05/07/02 22:21

Ragazzi è più di una settimana che sono incasinato...il PC si riavvia da solo in seguito ad un'errore definito grave; prima mi diceva che bisognava aggiornare il BIOS non compatibile con ACPI. L'ho aggiornato eppure...il problema mi ricompare senza nemmeno dirmi di cosa si tratta. Ho formattato e reinstallato XP da altri dischi, di miei amici, ma nulla, il problema ricompare.....
Non so più che pesci prendere... :(
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Sponsor
 

Postdi dado » 05/07/02 23:56

Ma ogni quanto si riavvia?
Il fatto che si riavvii il sistema operativo è un settaggio di windows. Puoi deciderlo tu, qd avviene un errore, di far riavviare il tutto invece che far comparire la classica finestra blu di windows. X andar a modificare qs impostazione vai in Start-Impostazioni-Pannello di Controllo-Sistema-Avanzate poi vai su Avvio e Recupero e sotto Errore di Sistema puoi scegliere se selezionare o no la voce 'Riavvia Automaticamente'.

Il bios sei sicuro di aver installato la versione giusta x la tua MB?
Controlla che i driver della scheda video siano quelli giusti, a volte capita che sia proprio la SV a far qs tipo di scherzi!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Antony.S » 06/07/02 15:51

Ciao Dado! La versione del BIOS è quella che il costruttore dà per la mia scheda madre, non dovrebbero esserci problemi. Inoltre ho impostato windows per non riavviarsi, come dicevi, il messaggio d'errore parla di BIOS da aggiornare e di incompatibilità con ACPI; questo è lo stesso identico messaggio che compariva prima di aggiornare il BIOS, dopo ogni riavvio occasionale (schermata blu e messaggino!!).
Ho paura che mi rimane solo di spennarmi con qualche servizio d'assistenza, che mi terrà il PC via 2 mesi....sigh! :( :(
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi dado » 06/07/02 18:36

Hai provato ad andar nel bios e selezionare la voce 'Load Default' (o qcosa del genere) x vedere se con i settaggi di default ti succede lo stesso problema?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/02 02:02

che scheda madre hai???
ho trovato in giro che la gigabyte ha questo problema.. se ci dici la marca della MotherBoard... magari :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Antony.S » 07/07/02 12:28

Ho provato con i settaggi di defaul del BIOS prima di aggiornarlo, proverò magari anche adesso. la scheda madre (chiedo venia, avevo scordato di farlo presente)è una QDI modello "Kudoz7- 266", per processori fino a 2Ghz (il mio è un 1,4). La scheda video (il difetto me lo fa sia con drivers aggiornati che con quelli di XP) è una NIVIDIA Geforce2 MX/MX 400 64Mb.
Naturalmente ho fatto uno scan con il Norton aggiornato, ma ciccia!!! Il pc è pulito ma non funzionante; il problema è che tutto è comparso all'inprovviso e senza installazioni da parte mia. Inoltre ho mantenuto attivato nel BIOS il settaggio di protezione automatica da scrittura, sia prima dell'aggiornamento che dopo( non durante naturalmente!! :) )Quindi escluderei virus agenti sul BIOS tipo Chernobil che sarebbe comunque mooolto più devastante.
Ho paura che sia partita qualche memoria o si sia allentato qualche collegamento....mah!
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi Antony.S » 19/07/02 01:01

Trovato ragazzi, alla fine era la Ram DDR, uno dei due blocchi difettoso...quello che non capisco erano i messaggi inerenti al bios!!
Ciao e grazie a tutti!! :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riavvio di XP!! :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti