Condividi:        

Problemi prompt MS-DOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi prompt MS-DOS

Postdi kikko2004 » 25/05/05 11:21

Ciao a tutti,
posseggo un computer portatile fornito di Windows XP SP2 totalmente aggiornato a questa data.
Avviando il prompt di MS-DOS da Accessori, questo si apre in maniera ridotta; tramite il pulsante Ingrandisci della barra di intestazione, esso si ingrandisce fino a ricomprendere tutta la sezione verticale dello schermo, ma la larghezza della finestra rimane uguale e non c'è verso di allargarla.
Inoltre, non mi viene nemmeno fornita la barra di scorrimento orizzontale, pertanto non sono in grado di leggere l'intero contenuto della finestra.
Qualcuno saprebbe dirmi se è normale e se c'è qualcosa che posso fare per ovviare a tale inconveniente.
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Sponsor
 

Postdi Mone » 25/05/05 11:46

Per essere normale è normale (o perlomeno da me è uguale), ciò che non è chiaro è il fatto che tu non veda l'intero contenuto del prompt, in quanto il testo orizzontalmente si adatta alla finestra, quindi dovresti vedere tutto comunque, sei sicuro di avere dei "pezzi mancanti"?.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi pjfry » 25/05/05 11:56

ci sono delle proprietà da settare, le trovi cliccando col sx sull'icona in alto a sx nella finestra, oppure anche col dx sul collegamento credo
quelle proprietà puoi applicarle a tutte le finestre dos o solo a quella aperta
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kikko2004 » 25/05/05 17:11

Ho risolto grazie,
attraverso la scheda layout, ho aumentato la larghezza sia del buffer dello schermo che della finestra portandole a 100, prima erano 80.
Comunque non lo sapevo che c'era un'icona accessibile nel prompt. Non si finisce mai di imparare!
Ciao
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi prompt MS-DOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti