Condividi:        

Programma per registrare da scheda TV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Programma per registrare da scheda TV

Postdi Marco Pasquali » 23/05/05 23:05

Sembra un problema banale, ma mi ci sto incartando.
Volevo semplicemente registare da VCR a AVI attraverso una scheda TV che allegramente funziona quando si tratta di riprodurre, ma quando uso il programma in dotazione (PowerVCR) mi crea degli mpeg di dimenzioni mostruose che poi non riesco a convertire in avi perchè mi va fuori sincronia il sonoro con il video.
Ho provato ad usare il VideoDub ma ottengo un audio da incubo (nemmeno si distinguono le parola).
Cosa dovrei fare ?

Grazie 1000 per l'attenzione

Marco
Avatar utente
Marco Pasquali
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 13/09/04 22:38
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/05/05 11:29

VideoDub = VirtualDub ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 24/05/05 12:31

io utilizzo windvr, va da dio e non mi ha mai dato problemi.
Cmq se guardi su google cercando "tuner program" o simili trovi anche tanti applicativi sviluppati da appassioanti che sono totalmente gratuiti e molto spesso sono meglio dei programmi a pagamento per leggerezza e velocità
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 25/05/05 02:43

Normale che le dimensioni del filmato siano enormi in quanto si tratta di avi non compresso. Ma con virtualdub dovresti ottenere un riduzione accettabile.
Naturalmente devi prima analizzare il filmato ed una volta che sei in possesso di tutte le informazioni che lo riguardano potrai utilizzare VirtualDub al meglio.
Questo per evitare di perdere il sincrono Audio/video
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Licia Priami » 27/05/05 23:36

Per quanto mi risulta dall'esperienza personale (e anche da un testo sull'argomento), per evitare inconvenienti occorre acquisire utilizzando il software in dotazione alla scheda di acquisizione.

Software di qualsiasi altro tipo, anche commerciali, possono dare problemi di vario tipo (anch'io ho verificato il fuori sincrono acquisendo tramite Studio 8 e anche con VirtualDub).

Per le dimensioni, vai tranquillo che sono uno sfracello: ho acquisito recentemente il film "Un topolino sotto sfratto", di durata 90 minuti circa + almeno mezz'ora di pubblicità e mi è venuto su un MPEG da 7 giga.

Non male, vero?

Ciao
Licia
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi GAD » 28/05/05 13:21

Puo' capitare qualche inconveniente con software di acquisizione generici di terze parti, pero' spesso ci sono anche prodotti famosi che sono stati pre-testati su differenti marche e che vanno addirittura meglio dei software della ditta che produce la scheda.
Io ad esempo ho una terratec e il programma dato da loro e' un'indecenza... pesantissimo, lentissimo e crashia spesso. Con windvr per esempio non ho problemi, va a scheggia e cattura al volo comprimendo tantissimo.
Altrimenti ho provato anche avicap... c'e' un po' da configurarlo ma e' totalmente gratis.
La base di tutti i programmi di oggi si appoggia a directinput e wdm quindi la struttura di base di ogni programma per interfacciarsi con le schede e' la stessa... gli unici casotti che si possono creare e' una gestione poco veloce delle cose o l'utilizzo improprio di codec (per esempio il mio terratec sbaglia a interfacciarsi con i codec mpeg e va in crash... ma se uso altri codec va bene a parte la pesantezza)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Programma per registrare da scheda TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti