Condividi:        

Dove sono i miei dati???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dove sono i miei dati???

Postdi ugo6826 » 20/05/05 08:49

Il mio problema è il seguente: all'avvio del S.O. (Windows Xp professional), mi esce la schermata di avvio e subito dopo il tutto si resetta. Ho fatto diverse prove tra cui quella di configurare l'HD come slave, usando quindi un altro HD come master. Il risultato è stato quello di riconoscere l'unità, ma appena clicco sopra per entrare, visualizzo il messaggio: "unità disco non formattata, formattare adesso?" Quindi l'unità risulta inaccessibile. In questo HD, ho dei dati importantissimi e gradirei moltissimo , che qualcuno mi aiutasse a recuperarli. GRAZIE!!
P.S.Stavo pensando, se poteva essere una soluzione valida quella di installare nuovamente il S.O. senza formattare il disco per ripristinare il tutto.
ugo6826
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/05/05 08:45

Sponsor
 

Postdi pjfry » 20/05/05 16:23

prova a montarlo come slave e a controllare se i dati sono recuperabili con i programmi come file scavenger, stellar phoenix o restoration
se reinstalli perdi comunque i dati dal punto di vista logico, quindi sarebbe inutile
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mhullei » 21/05/05 02:51

Abbastanza grave, sembra che l' HD sia andato....e se provi a cliccare di destro e tentare un defrag o uno scandisk?
Se pensi che sia andato...prova a picchiettarlo un po'...magari la testina parte...se parte salva subito tutto.
Penso che sia inutile tormentarlo con dei software...
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi pjfry » 21/05/05 11:52

mhullei ha scritto:Penso che sia inutile tormentarlo con dei software...

eh no, se c'è speranza di recuperare i dati via software è subito, prima di aver provato altre cose!
per esempio, se si fosse solo danneggiata la fat table (disco non formattato, infatti...) quei programmi recupererebbero tutti i dati
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ugo6826 » 23/05/05 15:37

Ho provato a montare l'HD come slave ed a recuperare i dati con il software Final data, però mi riconosce solo 1,97 Gb di capacità dell'HD, mentre in realtà, la capacità è di 30 Gb. Infatti vedendo il tutto con il software Partitio Magic, mi riconosce gli effettivi 30 Gb, di cui 21 occupati e 7 liberi. Domanda: si può fare qualcosa affinchè i software di recupero dati riconoscano la capacità effettiva dell'HD. GRAZIE in anticipo per le Vostre risposte.
ugo6826
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/05/05 08:45

Postdi pjfry » 23/05/05 15:40

prova file scavenger e stellar phoenix, se li trovi... sono fatti apposta per i casi disperati (non mi ricordo bene ma ci sono delle opzioni per cercare su dischi 'morti'...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dove sono i miei dati???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti