Condividi:        

software codifica mp3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

software codifica mp3

Postdi scacco al re » 23/05/05 13:29

sono alla ricerca di un software che mi permetta di rielaborare i miei mp3, con lo stesso bitrate (128) e lo stesso encoder (lame)
il mio problema è che ho tanti mp3 fatti in maniera diversa, addirittura alcuni con windows mwdia player non li riesco a leggere mentre con il player di nero si.
volevo ottimizzare il tutto in maniera semplice, senza dover ritraformare l'mp3 in wav e poi di nuovo in mp3 con il bitrate e l'encoder giusto, per fare questo uso cdex.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi archimede » 23/05/05 14:37

Da quel poco che so, manipolare mp3 (per cambiare bitrate) è generalmente sconsigliato. Infatti passare, ad esempio, da 96 a 128 kbs risulterebbe in una perdita di qualità o, nel migliore dei casi, in una perdita di spazio su disco senza alcuna contropartita. Da un bitrate superiore a uno inferiore credo sia comunque sconveniente (e in ogni caso non capisco quali motivazioni potrebbero spingere a farlo).

Se non hai i wav originali ti consiglierei di tenerti gli mp3 come sono (se non riesci a leggerli o sono danneggiati o stai usando un player scadente).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "software codifica mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti