Condividi:        

[downloader manager] + [ottimizzazione opera 7.54]

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[downloader manager] + [ottimizzazione opera 7.54]

Postdi misotropici » 22/05/05 19:06

ciao, allora esiste qualche downloader manager faccia scaricare tutti i file? per esempio ne ho usati alcuni, ma da alcuni siti non mi fanno scaricare,ma mi fanno scaricare il file senza poterlo resumare..

c'è qualche guida per ottimizzare opera 7.54, ho già fatto delle ricerche ma non ho trovato niente di interessante..

ciao e grazie per le eventuali risposte!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/05/05 19:22

Se intendi siti come questo è fatto a apposta che tu non possa utilizzare un download manager. E pure il "resume" (riprendi lo scaricamento) se non è supportato dal servere c'è poco da fare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi misotropici » 22/05/05 19:28

bhe, io non sono pratico di internet, server, html...però mi sembra una gran bella cazzata..io purtroppo non ho l'adsl, tra l'altro navigo con il gprs..e scaricare il file tutto di colpo sperando che arrivi sempre alla fine..cosa che non succede mai..
con i resume per me è molto più facile, sono riuscito a scaricare file da 180 mega senza problemi..invece senza il resume ci impiego parecchio anche per scaricare 3 mega..

perchè fanno in modo che non si possa scaricare con i downloader manager? che interessi ci sono dietro?
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi Dylan666 » 22/05/05 19:40

Premessa: pure il download di Exploer dei browser più comuni ha il resume. Prova tu stesso a interrompere uno scaricamento da IE e vedrai che se lo ricominci e non hai pulito i temporanei (mi pare) riprenderà dove avevi smesso.

Perché i file sul server di PC-facile non sono scaricabili da download manager? In pratica: quando avvii uno scaricamento da browser si può controllare che il link si stato azionato da un persona che sta visitando il sito. Se usi FlashGet o un programma simile questo controllo non si può fare, o megio la sua connessione parte da zero e non appare provenire da una pagina che aveva il link come capita invece con Explorere, Firefox ecc.

Perché controllare se l'utente ha cliccato il link stando in una pagina di pc-facile? Perché altrimenti diventa una cuccagna. Nel senso che altri siti mettono in bella mostra tanti programmi da far scaricare, e invece il file lo fanno prendere da questo sito. Il che vuol dire che la banda utilizzata per lo scaricamento del NOSTRO webmaster, mentre l'altro si è fatto pubblicità gratuitamente sfruttando le risorse che non sono sul suo server e senza spendere nulla per i dati fatto transitare.

Aggiungo che questa precauszione è stata persa dopo che già si era verificato un enorma traffico di dati generati da siti che linkavano risorse ospitate da noi, generando fra l'altro un sovraccarico di visite per chi invece era un visitatore di questo sito.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 22/05/05 19:45

Dylan666 ha scritto:Premessa: pure il download di Explorer e dei browser più comuni ha il resume. Prova tu stesso a interrompere uno scaricamento da IE e vedrai che se lo ricominci e non hai pulito i temporanei (mi pare) riprenderà dove avevi smesso.

Perché i file sul server di PC-facile non sono scaricabili da download manager? In pratica: quando avvii uno scaricamento da browser si può controllare che il link si stato azionato da un persona che sta visitando il sito. Se usi FlashGet o un programma simile questo controllo non si può fare, o meglio la sua connessione parte da zero e non appare provenire da una pagina che aveva il link come capita invece con Explorer, Firefox ecc.

Perché controllare se l'utente ha cliccato il link stando in una pagina di pc-facile? Perché altrimenti diventa una cuccagna. Nel senso che altri siti mettono in bella mostra tanti programmi da far scaricare, e invece il file lo fanno prendere da questo sito. Il che vuol dire che la banda utilizzata per lo scaricamento è a carico del NOSTRO webmaster, mentre l'altro si è fatto pubblicità gratuitamente sfruttando le risorse che non sono sul suo server e senza spendere nulla per i dati fatti transitare.

Aggiungo che questa precauzione è stata presa dopo che già si era verificato un enorme traffico di dati generati da siti che linkavano risorse ospitate da noi, generando fra l'altro un sovraccarico di visite per chi invece era un visitatore di questo sito.


Scusate gli errori, ho fatto troppo sport e dormito troppo poco! :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi misotropici » 22/05/05 20:12

ah capisco! bhe hai pure ragione!.

però a me sia con explorer e opera mi creano sempre problemi a scaricare i file e non capisco il perchè!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi Dylan666 » 22/05/05 20:43

Problemi di che tipo? Cade la connessione? Accade con tutti i siti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi misotropici » 22/05/05 21:01

Dylan666 ha scritto:Problemi di che tipo? Cade la connessione? Accade con tutti i siti?

no, su siti che ti impediscono di scaricare con i downloader manager non mi completa il trasferimento...

con explorer arriva a un certo punto e completa da solo il trasferimento, cioè il file è di 5 mega, lui arriva a 2,8 e in un secondo completa gli altri mega rimasti..quindi andando ad esseguire il file, risulta non funzionante

invece con opera, arriva a un certo punto del file e riparte dall'inizio.

però questo succede solo con quei tipi di siti antidownloadar manager.
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[downloader manager] + [ottimizzazione opera 7.54]":

4K Video Downloader
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti