Condividi:        

WinXP venduto con PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WinXP venduto con PC

Postdi Iray » 22/05/05 10:01

Probabilmente questa domanda era già uscita ma non sono riuscito a trovare la risposta...
Avevo sentito che WinXP originale, al momento dell'attivazione dà a Microsoft un codice che linka insieme PC e quella copia di WinXP.
E' vero?
E' una cosa che riguarda solo le copie vendute in bundle con un nuovo PC o tutte?
Ma quindi se io compro un PC nuovo con abbinato WinXP e poi cambio PC non riuscirò a reinstallare la mia copia già comprata?

So di arrivare un po' in ritardo su queste cose, ma è un dubbio che non mi sono mai tolto...

Grazie mille
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi GAD » 22/05/05 11:43

La licenza oem abbinata ad un pc non e' trasportabile altrove poiche' il patacchino adesivo col numero di serie rimane attorno al case ed e' mirata a quel solo computer quindi e' illegale trasportarla altrove.
La licenza full invece da possibilità di installarlo su altri computer a patto che esista contemporaneamente un solo computer con quella licenza (lo installi sul tuo e poi quando lo cambi lo metti sul nuovo ma non puoi avere due pc tuoi con stesso codice o darlo ai tuoi amici).

Fermo restando questi due punti tutte le licenze di xp vanno attivate via internet e il codice della licenza si aggancia all'id della cpu e a quello dell'hd che sono stampati dentro l'hardware. Puoi addirittura avere problemi di licenza se cambi un hd, capita perche' la licenza controlla e credendo che il pc sia differente ti avvisa.
In questo caso basta fare riferimento al callcenter o al supporto microsoft, dici che hai cambiato hd e ti danno un serial nuovo. Addirittura credo che se cambi un pezzo hardware tu possa autonomamente riattivare la licenza fino a 5 volte via internet senza problemi, dalla 6 in poi invece devi per forza telefonare o mandare una mail per spiegare come mai hai attivato il prodotto cosi' tante volte
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Iray » 22/05/05 15:38

ok, tutto chiaro!

Grazie mille GAD!
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXP venduto con PC":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron