Condividi:        

BROWSER LENTO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

BROWSER LENTO

Postdi Raiko » 21/05/05 17:22

Ciao a tutti,il mio problema è il seguente:

Da un po' di tempo utilizzavo Opera come browser predefinito,mi piaceva di più graficamente e tra le altre cose era anche più veloce,dopo un po' di tempo però ho notato che è diventato più lento,ho fatto il confronto con diversi siti usando explorer e quest'ultimo risultava parecchio più veloce,allora ho deciso di prendere FireFox,stessa cosa,inizialmente sembrava più veloce,ora ho fatto un confronto con una pagina dove sono uploadate una ventina di immagini e explorer è tremendamente più veloce!!!

Ma è normale questo?Tornare ad usare explorer non mi và,mi apre 800 finestre pop up,ti riempie il pc di schifezze e non ha varie opzioni di comodità alla quale mi sono abituato (vedi l'apertura di pagine in schede nella stessa finestra) che hanno gli altri due browser...

Help!


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi GAD » 21/05/05 19:43

Innanzi tutto aggiorna firefox all'ultima versione se non l'hai già fatto.
Poi prova a togliere momentaneamente eventuali temi ed estensioni che hai applicato, ho notato anche io che con parecchie estensioni mi rallenta.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Raiko » 22/05/05 10:34

GAD ha scritto:Innanzi tutto aggiorna firefox all'ultima versione se non l'hai già fatto.
Poi prova a togliere momentaneamente eventuali temi ed estensioni che hai applicato, ho notato anche io che con parecchie estensioni mi rallenta.


Ho il tema predefinito,che tra l'altro mi da problemi da quando ho cambiato stile di xp...trema la pagina a volte...

estensioni non ne uso :(


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi GAD » 22/05/05 11:31

Guarda sotto strumenti-> estensioni cosa c'e' di installato, forse qualcosa e' stato scaricato in automatico.
Cmq mi ricordo di aver letto nelle faq sul sito di mozzilla italia che c'era un modo per fare manutenzione pulendo manualmente alcuni file nella document and settings\Dati applicazioni\mozzilla e riguadagnare velocità, prova ad andare a leggere.

NB: in generale per fare le prove di velocità non usare siti poco conosciuti, potrebbero essere lenti loro ad inviare le info a seconda della congestione del traffico della loro rete. Anche tu sei soggetto al traffico della tua (tipo gli utenti della tua zona attaccati allo stesso macchinario in centrale) e se ci sono molti utenti collegati noti un rallentamento che pero' non e' dovuto al browser in se. Io di solito uso il portale di ngi che come velocità di risposta e' uno dei piu' rapidi.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 29/05/05 18:27

premessa:
cio' rigurda la sola home page:

e' normale che a volte la mia home page(google) ci metta ache dieci secondi x caricare quando apro il browser(iexplorer e firefox) ma poi dopo ad una successiva chiusura del browser e una sua riapertura la home carica velocissima...????
ps
ha fatto tutte le scansioni del caso il mio sistema e' aggiornato e non ho cancellato la cache dei browser.....
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Dylan666 » 29/05/05 19:47

10 secondi per Google a connessione ADSL attivata è sempre e comunque un tempo scandaloso, sia alla prima apertura che alla centesima.

Potrebbe essere un problema di DNS, forse altro, quasto ora al volo non te lo saprei dire.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 29/05/05 19:56

Dylan666 ha scritto:10 secondi per Google a connessione ADSL attivata è sempre e comunque un tempo scandaloso, sia alla prima apertura che alla centesima.

Potrebbe essere un problema di DNS, forse altro, quasto ora al volo non te lo saprei dire.

ma il problema e' solo quando dopo che accendo il pc apro la prima volta windows xp!!!!
dopo va tutto liscio,forse un qualche problema del browser???
ps
ho un router adsl!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Dylan666 » 29/05/05 19:57

metti firefox e lo vedi se è il browser
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 29/05/05 19:59

anche con firefox
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 29/05/05 20:13

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:anche con firefox

or ora ho provato su un altro pc collegato allo stesso router e il browser nn da problemi....presumo che il problema sia del pc e forse di windows(alias winzozz :lol: )
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "BROWSER LENTO":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti