Condividi:        

scrivere su 1 dvd 2 file iso contigui

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

scrivere su 1 dvd 2 file iso contigui

Postdi simopera » 19/05/05 17:11

l'oggetto dice tutto come faccio? grazie delle risposte ciao
simopera
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/03/05 14:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/05/05 09:19

cosa contengono film?
Se sono rip di dvd non lo puoi fare diretamente perche' i file avranno lo stesso nome quindi devi scompattare gli iso e poi operare manualmente con vobmerge.
Se sono dati la cosa piu' semplice e' scompattare i due iso su hd per riottenere i files sfusi (lo fai con winrar) e poi li rimasterizzi con nero su unico dvd
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi simopera » 20/05/05 18:45

grazie Gad. erano film, ma ho ricodificato gli iso in vob e ho risolto con nero express ciao
simopera
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/03/05 14:02

iso to dvd

Postdi Marietto » 26/06/05 13:45

Sono nuovo e non so si è letto il precedente.
Chiedevo solo questo: ho due file Iso di un film : ovvero 1a e 2a parte.Vorrei unirli ed avere un unico DVd su supporto DL (9Gb). C'è una soluzione a questo problemino?
Grazie per una dritta.
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi GAD » 26/06/05 17:50

iso e' solo l'immagine di un cd-dvd e il contenuto puo' cambiare, le tue immagini cosa contengono? avi o mpeg?
Se hai degli avi o mpeg e vuoi ottenere un dvd compatibile li devi ripassare con editor\joiner tipo pinnacle studio, movie factory, ulead studio, nerovision ecc..
Se invece hai già dei vob (quindi hai la struttura di 2 dvd compatibili indipendenti) o provi ad unirli con dvdshrink oppure li copi su hd, li rinomini in mpeg e poi li ripassi sempre dentro ai programmi che dicevo prima.
NB: il rinominarli in mpeg e' un trucchetto che funziona solo se c'e' un unica traccia audio (credo) su file con audio multilingue e' probabile che nel dvd risultante non vengano riportate perche' il trucchetto di rinominare in mpeg e' un po' una smanettata
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Marietto » 26/06/05 22:47

Grazie Gad.
I due file iso contengono ogniuno due file video_ts e audio_ts, quindi se li dovessi masterizzare separatamente avrei due dvd ,primo tempo e secondo tempo del film.Ora vorrei unirli su un dvd dl da 9 gb, cosa che posso fare con il mio masterizzatore, ma ho avuto molte difficoltà con nero vision ed altri in quanto ogni Iso viene considerato a se stante e mai si riesce ad aggiungere il secondo al primo in modo da non dover interrompere la visione del film che tra l'altro è di azione..Spero essere riuscito a spiegarmi.Ma non c'è un programmino che può fare questo e metter a posto i vob.? so che si può fare manualemnte , ma non saprei da dove cominciare.
Grazie e ciao.
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi GAD » 27/06/05 00:39

Estrai il contenuto di entrambi i file iso su hd in modo da avere la struttra completa dei due dvd in cartelle differenti. Poi con dvdshrink 3.2 (devi provare, ne ho solo sentito parlare e personalmente utilizzavo altri metodi) usi la funzione "reauthor" e dal tuo hd vai a selezionare i file del dvd1 e poi del dvd2. Fatto questo dovresti già ottenere un merge dei due dvd in uno unico.
Dovrebbe funzionare, l'unica cosa di cui non sono convinto sono i settaggi del menu'... credo che per relinkare il menu' iniziale del dvd ad ogni scena bisogna utilizzare editor in cui devi mettere le mani personalmente (tipo ifoedit in cui vai a settare manualmente la posizione delle tracce ma questa e' roba da esperti). Cmq anche se non avrai accesso alla singole scene direttamente dal menu' tutto il film visibile in una botta da univo dvd 9G dovresti riuscire ad ottenerlo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Marietto » 27/06/05 09:00

Grazie per la chiara descrizione.
Faccio delle prove e poi ti dico, penso sia ok.
Grazie e a presto.
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi Marietto » 18/07/05 18:37

Cioa sono sempre io, scusa per il silenzio , ma ho avuto altri problemi .
Torniamo a dove eravamo.
Ho avuto modo fare quanto mi hai suggerito, ma ahimè credo di aver pasticciato alquanto.
HAi un suggeriemnto alternativo e forse più pratico?.
Ti ringrazio e ciao
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi GAD » 18/07/05 19:59

Piu' pratico di copiare i file su hd e premere 2 bottoni in dvdshrink non c'e' niente
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 18/07/05 22:57

Credo che il metodo suggerito da Gad sia il più semplice anche se in giro per la rete si trovano pochissimi riferimenti a questa procedura.
In pratica devi procedere in questo modo:
Copia i due Film sull hard disk in due cartelle differenti Film 1 ( primo tempo) e film 2 ( secondo tempo ) . Le due cartelle devono contenere i filmati nello standard DVD e non immagini ISO

Mandi in esecusione DVD Shrink

Selezioni Open Files

Apri la cartella contenente il film 1

Selezioni Re-Author

Nella finestra di destra , sotto la voce " Main Movie " trovi Title 1

Lo selezioni e lo trascini nella finestra di sinistra

Seziona ancora Full Disk

Scegli open files

Apri la cartella contenente il film 2

Selezioni Re-Author

Ancora sotto la voce Main Movie selezioni Title 1 e lo trascini nella finestra di sinistra.
---------------
A questo punto nella finestra di sinistra hai due voci , Title 1 e Title 1 (2)

Ti assicuri che title 1 sia effettivamente il primo tempo e Title 1 ( 2 ) sia il secondo.Puoi variare la posizione selezionandoli col tasto destro e scegliendo dal menu Move Up ( oppure Move Down )

Prima di procedere al backup dei due files occorre eliminare i fotogrammi vuoti ( neri ) alla fine del film 1 ed all'inizio del film 2 onde evitare l'interruzione del filmato nel bel mezzo di una scena d'azione.

Per fare questo , nella finestra di sinistra selezioni col tasto destro Title 1 e dal menu scegli Set start/end frames...

Nella parte bassa della finestra nel riquadro End frame , nella finestrina Chapter selezioni il penultimo capitolo , poi con gli appositi tasti di scorrimento fai avanzare o indietreggiare il film fino all'ultimo fotogramma pieno e dai l'OK

Poi selezioni col tasto destro Title 1 ( 2 ) , nel riquadro start frame
fai avanzare il film fino al primo fotogramma pieno e dai l'OK

A questo punto non ti resta che fare il backup.

Questa procedura all'apparenza complicata è in realtà molto semplice da seguire.Per comodità puoi stampartela .
Tienici al corrente dei risultati
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Marietto » 19/07/05 22:24

Grazie Luna 11.
Questa volta non vi sono stati intoppi.E'filato tutto liscio.
Ma non volevo uno"stringimento " del film a 4 giga , lo volevo integro, ovvero che mi potesse st come l'originale su un supporto d/l da 8 giga, con tutto quel che ne consegue.
E' ottimo il risultato ottenuto con i tuoi suggeriementi, di cui ti ringrazio veramente, ma come fare per ottenere un film da masterizzare su un supporto dvd d/L?C'è un altro metodo?.
Ti ringrazio.
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi luna11 » 20/07/05 01:42

Non credo serva un altro metodo , c'è solo da settare il rapporto di compressione .
Sul lato destro della finestra di Dvd Shrink , sotto la voce Audio questo rapporto è impostati di default su Automatic.
Modificalo in No Compression .
Prima però dal menu Edit seleziona Preferences e nella finestra Target DVD size imposta Dvd-9.
Tienici sempre al corrente del risultato ottenuto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi robydj » 20/07/05 17:51

salve a tutti io vorrei sapere come faccio a mettere 3 filo iso di un gioco su un dvd visto che nei cd mi fa l'overburn e poi per l'istalazione mi da dei problemi vorrei metterli su 1 dvd. mi ditte come farlo? grazie mille in anticipo :)
robydj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/05 17:46

Postdi robydj » 20/07/05 18:11

ho risolto :) ma grazie cmq se mi volevate dare risposte ;)
robydj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/05 17:46

Postdi Marietto » 20/07/05 22:45

Ciao e grazie .
Ho ottenuto un film che ora occupa 7 e passa gb, masterizzabile su un supporto D/l.Però non ho ancora visionato il fim, e non so se la cancellazione dei vari fotogrammi all'inizio ed alla fine dei capitoli sia servita, come non so se avro il menù iniziale, cosa che mi è sembrato non esservi.Ovvero il film parte subito.Se volessi anche i menu come posso fare?
Grazie per un ulteriore dritta .Ciao ,
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi luna11 » 20/07/05 23:55

No , i menu in fase di re-authoring sono il punto debole di Dvd shrink.
A questo punto bisogna percorrere altre strade.


x robydj


ho risolto ma grazie cmq se mi volevate dare risposte


Visto che hai risolto in 20 minuti potresti dirci tu come hai fatto.
E comunque quali difficoltà esistevano ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Marietto » 26/07/05 02:07

Salve ancora.
Ho ottenuto quanto volevo grazie ai tuoi consigli.
Sull'HD va tutto bene, ma ahimè dopo aver masterizzato ( Nero 6)ogni tanto mi va in pausa.Questo con il lettore dvd.
Sul computer va tutto ok, addirittura si possono anche usare i sottotitoli, cosa che con il lettore base non posso ottenere.
Che sia una questione di supporti, o di firmware o altro? Il fatto è che questi d/l costanao ancora troppo...
MAh... comunque grazie.
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Postdi luna11 » 26/07/05 08:51

Visto che sul lettore del pc il film scorre fluidamente credo che i blocchi sul lettore da salotto non dipendano dal firmware del masterizzatore.
Prova con un altro lettore.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Marietto » 28/07/05 17:38

Era quello che pensavo.Sabato provo e poi ti dico.
Ciao
Marietto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/06/05 13:20

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "scrivere su 1 dvd 2 file iso contigui":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti