Condividi:        

AIUTO!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AIUTO!!!

Postdi rikodj » 04/07/02 13:40

Ciao..ho un problema con il mio hd: penso di avere un programma nascosto che mi gira nel background poiche' :
- appena accendo il computer mi esce la finestra che mi vuole far connettere
- quando spengo il computer ,il procedimento di spegnimento e' bloccato da una finestra chiamata "hidden window" che devo terminare
- facendo lo scandisk approfondito non va oltre il 45%
-cosi come il defrag:al 45% riparte e ho visto cluster rossi(mi sembra ) che vogliono dire che c'e' un programma in scrittura....

esiste un software che mi permette di trovare questo programma nel background (se e' giusta la mia ipotesi) o se qualcuno di voi sa dirmi che cosa sia???

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 04/07/02 14:07

Il problema non è dell' hd, ma del sistema operativo...

Allora...che sistema operativo hai ? ( win98 ME 2k Xp .. )

Dai un occhio alla guida nella sezione "security"
http://www.pc-facile.com/security.php?id=83

qui trovi tutto....se trovi qualche eseguibile sospetto..toglilo dall'esecuzione automatica..( di qualsiasi genere esso sia )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi rikodj » 04/07/02 14:36

win me.... il tutorial e' chiaro , avevo qualcosa in esecuzione automatica dlhelper.exe sai cosa faccia??
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi zello » 04/07/02 15:19

Unica traccia di dlhelper.exe che sono riuscito a trovare:

http://groups.google.com/groups?hl=it&l ... helper.exe

Che conferma che non è parte di sistema di windows. Qualunque cosa fosse, direi che non hai perso niente. Io farei un giretto con un qualche antivirus - o anche con AdAware, fosse mai che si trattasse di spyware o adware.

Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi rikodj » 04/07/02 15:24

ok ho tolto qualcosa , ora ti faccio vedere cosa carica cosi mi dici se c'e' qualcosa che non ti suona.... perche' praticamente appena apro risorse del computer , il computer ragiona un po' e mi scrive nella finestra in basso "errori nella visualizzazione della pagina" e c'e' la clessidra...

loadqm nella directory windows cos'e' ???
wcmdmgr in windows/wt/updater
e poi mi carica in autostar sp.reg da windows : regedit -s c:/windows/sp.reg
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi zello » 04/07/02 21:36

loadqm nella directory windows cos'e' ???


"It's the MSN Query Manager - You can read all about it at Microsoft's Web Site."

wcmdmgr in windows/wt/updater


What is Wcmdmgr.exe? Wcmdmgr.exe is an automated support engine for Wild Tangent’s web driver. The Wild Tangent web driver is a software driver that connects a user's multimedia hardware (video and sound card, CPU, memory) to the Internet. You can find out more about Wild Tangent online at http://www.wildtangent.com/index.html and more about wcmdmgr.exe at its FAQ section at: http://www.wildtangent.com/support/faq-general.htm



e poi mi carica in autostar sp.reg da windows : regedit -s c:/windows/sp.reg


Ahia, guai.
"Sp.reg is not a Windows file but is supplied by the virus.(same for sp.dll)"

No, aspe':
"Unknown portal potties (redirecting to goto.com, topsearcher.com, et al) - add files with names such as: sps.dll, sp.dll, sp.reg, sb.dll or similar to your system. In your StartUp folder you will see one or more lines such as: "regedit -s c:\windows\sp.dll". To fix, delete/rename the files appearing in this manner in the StartUp folder, and (optionally) remove the entries from the StartUp folder. These are actually Registry files that are loaded in at startup via Registry Editor. " (da http://www.cexx.org/adware.htm)

Prova AdAware.

Ciao.

PS: consiglio: tieni conto che queste informazioni si trovano su Google con relativa semplicità. Se sai l'inglese, è un modo più veloce di trovare le stesse risposte.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 05/07/02 01:45

dlhelper.exe pare (pare!!) possa essere associato a qualche web cam USB.
Prova comunque a toglierlo dallo startup. Sicuramente NON serve a granchè. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi rikodj » 05/07/02 05:25

grazie infinite... ultima cosa...:tutto quello che trovo con adware va eliminato??? o devo cercare cio' che mi puzza di piu'???
ancora grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi zello » 05/07/02 08:47

Io di norma spazzolo via tutto, che tanto non c'è nulla di utile, solo schifezze che infestano a sbafo il mio harddisk.

Ciao,

zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 05/07/02 12:25

Se hai kazaa lite c'è un unico file che non devi eliminare, una libreria assolutamente innocua e non curiosa, si chiama CyDoor. Se la elimini il programma non fungerà più.
Tutto il resto devi cancellarlo senza pietà.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rikodj » 05/07/02 15:02

grazie mille a tutti , approfitto per l'ultima domanda... perche' quando apro le risorse del computer , me le mostra con la clessidrina e mi scrive : velocissimamente in basso a sx ...qualcosa active x e poi finisce con errori nella visualizzazione della pagina....
che e' che rompe?
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti