Condividi:        

Consiglio per duplicare cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio per duplicare cd

Postdi Fabri » 20/05/05 07:38

Ciao a tutti ,mi servirebbe una cortesia ,se qualcuno può spiegarmi sempre che sia possibile,
devo clonare o duplicare circa 100 cd per la scuola di mio figlio ,hanno fatto il cd dell'orchestrina
e naturalmente a chi hanno dato l'incarico di fare tutti i cd ?Il problema è che volevo usare la
funzione di nero per usare più masterizzatori contemporaneamente ossia i due che ho .
Ma non so esattamente come fare,il cd che ha fatto il prof di musica e un cd audio lo dovrei copiare
su una cartella poi con nero fare due cd al colpo, cosi forse con qualche giorno dovrei farcela.
Se possibile volevo anche metere un paio di foto dell'orchestrina e un file di testo con tutti i nomi
dei musucisti ,ringrazio chiunque possa darmi un consiglio,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/05/05 12:23

Se utilizzi sia foto e testi che audio è un CD audio+dati. In pratica:

  1. Apri nero e se non parte già il Wizard vai su Aiuto > Usa il Wizard di Nero e poi su File > Nuovo
  2. Selezioni di creare un CD e di crearlo nuovo (non copia). Poi vai su Altri formati CD e metti "Audio + dati misc."
  3. Ora la colonna di sinistra è divisa in 2. Nella parte superiore metti foto, testi, ecc e in quella sotto (dove dice traccia, durata, ecc) ci trascini i vari file audio, WAV e MP3 che siano.
  4. Finito di riemipre il cd vai su Modifica > Proprietà e nel pannello "Scrivi" selezioni la copia multipla (10 CD) e selezioni "Usa Mast. multipli"
  5. Finito questo premi l'icona per masterizzare.


Per quanto ti ho scritto ho usato il Nero 5 come modello, se tu hai il 6 potresti avere qualche variazione nei nomi delle opzioni o dei comandi, ma non credo differsicano poi molto.

Qui vedi anche le schermate:
http://www.harrrdito.it/guide/nero/20.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 20/05/05 15:02

mille grazie come sempre molto disponibile,il proccedimento quindi è molto semplice,però io prima devo copiarmi e in che modo il cd originale perchè non si può mettere i file.cda direttamente in una cartella per poi rimetterli su altri cd correggimi se sbaglio,grazie ancora,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 20/05/05 15:09

Usa questo, credo sia il modo più semplice:
http://www.pc-facile.com/download/ripper/cdex/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 21/05/05 15:38

Mille grazie ora mi metto al lavoro,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Fabri » 22/05/05 22:42

Allora ho fatto un paio di cd ,nel cd ho messo 10 brani scelti dopo la conversione con cdex ,poi ho preso 9 foto in jpg ,ho masterizzato ,però la prima canzone è un disturbo di circa due secondi quasi un fischio,poi le altre canzoni ci sono tutte anche se mi dice che sono 11,ma non posso vedere le traccie nel mio pc ma solo le 9 foto,,ho usato nero 6,manca qualche opzione ho forse in automatico c'è ne una che va tolta?,grazie,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 23/05/05 12:41

Per il "fischio" della prima canzone, risentiti il file creato con CD-ex, magari già lì si è creato questo rumore e quindi NON è colpa del Nero. SE è così riprova l'estrazione da CD.

Per le trace che non si vedono, è normale se entri nel CD doppio-cliccandolo e aprendolo come fosse una cartella, ma vedrai che se apri il Windows Media Player per eseguirlo vedrai tutte le tracce audio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio per duplicare cd":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti