Condividi:        

Risalire alla data di installazione di Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Risalire alla data di installazione di Windows XP

Postdi basanet » 18/05/05 16:14

Salve ragazzi.
Come da oggetto, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che sa come risalire alla data di installazione del Sistema Operativo, in particolare di Windows XP. Ho provato con msinfo32, ma senza alcun risultato utile... ero curioso di sapere da quanto tempo il mio sistema si regge in piedi nonostante le mie continue "sevizie"... ;)
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare. Saluti
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi maxmula » 19/05/05 23:20

Se hai installato da disco "vergine" (alias appena formattato è molto semplice: basta che guardi la data della cartella di Windows o di qualche cartella di sistema! ;)

Se invece hai aggiornato da un SO precedente... puoi provare a vedere le date di qualche cartella che contieneun programma che hai installato appena dopo l'aggiornamento (e mai più rimosso).

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi basanet » 20/05/05 07:49

Grazie MAx.
Per la verità speravo vi fosse un sistema più "regolare", nel senso che fosse previsto da Windows stesso con una funzione specifica... dopotutto, se un manutentore di una rete informatica deve occuparsi di un PC, dovrebbe essere prevista una funzione che gli permetterebbe di sapere a quando risale l'installazione del SO, di modo da poter derivare quali aggiornamenti applicare e quali invece no.
A parte queste elucubrazioni, il metodo da te proposto sembrerebbe comunque funzionante... Ti ringrazio nuovamente. Saluti!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi joker79 » 20/05/05 08:19

Con Everest Home Edition, che puoi recuperare dalla sezione download, puoi risalire alla data di installazione del tuo sistema operativo.
Ciao
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Risalire alla data di installazione di Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti