Condividi:        

Overclocking

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Darklife » 22/09/01 05:45

Ebbene si, voglio overclockare il mio pz e portarlo a 1 ghzma la mia scheda madre non ha i settaggi dal bios, devo sistemare i jumper, chi mi darebbe una mano?
Intato vi dico le caratteristiche del pz:
PIII866mhz
MB Gigabyte GA-6vx7-1394 (chipset VIA Apollo Pro Family AGPset)
scheda vid. ATI Radeon all-in-wonder
scheda aud. ESS Allegro (ma forse la cambio)
HD 19GB Western Digital
scheda rete 10/100 cjbnet
256mb di ram
Credo non abbiate bisogno di altri dati.
Grazie 1000 per il futuro aiuto.
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi PRADA » 23/09/01 17:25

Prendi il manuale della tua scheda madre e guarda dove sono i jumper del bus.

Sul manuale ci sono tutte le varie combinazioni per ottenere tutti i bus possibili. provale... aumentando di un po' alla volta

io cmq lo lascierei cos' anche perchè rischieresti solamente e non te ne accorgeresti neanche (quasi)

ah, la ram deve essere buona per reggere frequenze + alte...

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: PRADA il 23/09/01 11:28 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Darklife » 24/09/01 03:02

Non conosco la qualità della ram ma credo che nel rippaggio di 1 DVD la velocità sia importante (sempre 67mhz in + l'aumento del bus dovrebbe incrementare le prestazioni) ma ho deciso di portarlo a 933 anzi che a 1000 per motivi di siccurezza.
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 24/09/01 16:31

per chi non lo sapesse, sul sito della gigabyte: http://www.giga-byte.com esiste un software in grado di fare l'overclock del pc in modo sicuro... non farlo tu a mano, rischi di bruciare tutto in quanto le schede madri della gigabyte sono molto diverse dalle altre e potresti fare + danni del dovuto...

io ho la tua stessa scheda madre e con il software (EasyTune III) riesco a overcloccarla senza aprire il case...

che vuoi di più? :)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi Darklife » 25/09/01 19:32

Garazie infinite Dark Angel menomale che ho controllato prima di provare.
Ti devo un pc. :D
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi net-x » 25/09/01 23:46

La cosa mi interessa parecchio!<br><br>Anche io ho un 900...non l'ho mai overclokato per lo stesso motivo:poche prestazioni in più ma molti richi in più.<br><br>Ho una DFI AK74-EC.<br><br>Sul sito della dfi non c'è nessun soft per overclock!<br><br>Uno di terze parti lo conoscete?
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Darklife » 26/09/01 05:45

Secondo me le prestazioni dovrebbero aumentare perchè si dispone di una cpu + vel di poco, ma anche il bus aumenta, quindi il sitema comunica + velocemente, anche le pic volano quindi tutto tranne Hd e cd van + vel anche se tutti andassero + vel di poco ognuna un qualcosa si dovrebbe sentire.<br>Prada stavolta son stato chiaro spero, sono abbastanza lucido oggi :o)
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 26/09/01 17:06

secondo me sarà difficile....<br><br>cmq ci dirai come va!<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 26/09/01 20:57

x net-x: il software Easy Tune 3 funziona solo per schede madri GigaByte, per tutte le altre schede madri non esiste nulla del genere... forse se non si era capito tale software è realizzato proprio dai costrutturi delle schede madri Gigabyte, non da terzi... quindi l'overclock con questo software è molto + sicuro... e poi volete mettere la comodità di poter overcloccare il vostro pc senza aprire il case nemmeno una volta!! :), e poi se scalda troppo il processore si può abbassare la velocità della CPU in tempo reale con un click... (altro che ASUS o HABIT dei miei stivali...)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Overclocking":

Overclocking
Autore: Joshua82
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3
Overclocking
Autore: jackdan
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti