Condividi:        

Dimensione icone windows XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Dimensione icone windows XP

Postdi Bucaniere » 19/05/05 15:39

Ciao a tutti!
Scusate se apro un nuovo topic, ma pur spulciando il forum non sono riuscito a trovare la soluzione...
Vorrei sapere se c'è in XP la possibilità, o se esiste qualche programmino aggiuntivo, per aumentare la dimensione delle icone su desktop ed in generale nelle finestre del sistema. Aumentando la definizione dello schermo ovviamente si rimpicciolisce tutto, per il testo c'è l'opzione, ma le icone ora sono micro!
Ho un 17" con risoluzione 1280x960.
Grazie! :)
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Sponsor
 

Postdi Bucaniere » 19/05/05 16:24

Non si cerca mai abbastanza prima di chiedere aiuto... :oops:

Trovata la casella che aumenta le dimensioni delle icone:

Pulsante destro sulla scrivania> proprietà> aspetto> effetti> spuntare la casella "usa icone grandi".
Fatto!

Non saranno belle come quelle di linux, ma con un po' di pazienza me le modifico pure!

Grazie lo stesso, ovviamente se avete qualche suggerimento ben lieto di leggere...
Ciao!
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Bucaniere » 19/05/05 17:51

Vabbè, mi rispondo ancora... :oops:

Giusto perché qualcuno (spero di non essere il solo!) può avere avuto i miei stessi problemi e posto una ulteriore soluzione.
Premetto che NON E' tutto il pomeriggio che lavoro su questo, vabbè tutto ma non sono così concio! :)

Dunque, per ridimensionare le icone, solo quelle del desktop, però, basta fare click col pulsante destro sulla scrivania e scegliere proprietà> aspetto> avanzate. Scegliere nel menù a rendina "elemento" la voce "icona", dove agevolmente si può definire la dimensione desiderata.

Di solito i valori dei file .ico sono, in pixel: 128, 96, 72, 64, 48, 32, 24, 16. La cosa migliore è scegliere uno di questi valori, specialmente se si usano icone personalizzate di buona qualità.

La voce da cliccare riportata nel post precedente aumenta di botto le icone ad un valore eccessivo, probabilmente è per chi ha problemi di vista. Lasciatela deselezionata e usate invece questa seconda possibilità.

Ricordatevi poi di salvare il vostro tema (proprietà> temi> salva con nome), altrimenti se si incasina qualcosa poi dovrete rifare tutto!

Un saluto a tutti! :)
Avatar utente
Bucaniere
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 26/01/04 11:44
Località: Sondrio

Postdi Dylan666 » 19/05/05 23:52

Solo una notazione: all'inizo a tutti sembrano minuscole le icone appena cambiata risoluzione, ma dopo una mezzoretta o poco più ci si abitua ;)

Devi solo apsettare di farci l'occhio, a me se ora metti una 800x600 davanti pare una risoluzione per talpe e pensare che prima la usavo pure io :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Dimensione icone windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron