Condividi:        

Installare modem adsl D-Link per Smart 1 by Telecom

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installare modem adsl D-Link per Smart 1 by Telecom

Postdi livingston » 17/05/05 20:43

Ciao a tutti i forumisti!
Allora sicuramente qualcuno avrà visto il mio precedente post per il router Trust.
Ebbene ci ho rinunciato ed ho acquistato un modem adsl della D-Link DSL-200 connessione usb.
Ora vi domanderete….e che sarà mai…un attimo e si configura. E invece no!
Premetto che Telecom mi ha inviato un “folder” (come lo chiamano loro) nel quale mi riportano i vari indirizzi ip, default gateway, subnet mask e due indirizzi dns. Inoltre mi dicono che il mio è un Classic IP RFC 1483/1577 (mi pare sia così non l’ho sottomano ora).
Vi dico cosa ho fatto.
Attacco il modem in usb, attacco la linea telefonica, accendo il pc ed inserisco il disco di installazione. Il programma di setup mi dice che tipo di driver devo selezionare tra LAN-WAP-ATM. Io seleziono LAN (e vi prego correggetemi se ho sbagliato) poiché è l’unico dove riesco a trovare un incapsulamento di tipo Classic IP RFC 1483-1577. Dopodichè mi dice che tutto è ok e di riavviare il sistema.
Al ritorno dal riavvio vado a verificare tra le connessioni e noto che vi è una nuova connessione locale lan che risponde al modem adsl da me installato.
Sono andato ad inserire nella scheda sotto TCP/IP i vari dati forniti da telecom ma non mi funziona niente. O meglio la linea adsl risulta attiva poiché lo Stato mi dice che è in funzione ma io non ricevo niente su internet, dove ho provveduto ad annullare l’utilizzo della precedente connessione.
Cosa ho sbagliato perché non mi funziona?
Un ciao a tutti e vi ringrazio per la collaborazione che mi riserverete.
Ciao.
PS. Dimenticavo io utilizzo internet explorer 5 e windows 2000 service pack 3
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Sponsor
 

Postdi luna11 » 17/05/05 23:57

Hai gia fatto la stessa richiesta in questo topic
dove sarebbe opportuno proseguire la discussione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 18/05/05 08:47

come dice luna11
chiudo :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installare modem adsl D-Link per Smart 1 by Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti