Condividi:        

Connessione a Messenger in Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione a Messenger in Win XP

Postdi alemusicale » 04/07/02 01:00

Innanzitutto.. Ciao a tutti !!! Questo è il mio primo post !!!
Ho un problema ( poco serio in verità ) con MSN Messenger e Win XP... prima di effettuare l'aggiornamento a WinXP ( avevo Win 98se ) quando lanciavo Messenger questo faceva partire la connessione automatica, dopo di che si connetteva al server. Ora che ho istallato Win XP non riesce più a farmi partire la connessione, così che devo lanciarla manualmente oppure attraverso qualche altro programma. Ho detto che non è una cosa grave, ma mi pare strano !! Che ne dite ??? Grazie a tutti !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi alemusicale » 04/07/02 01:22

Ora che provo meglio la situazione è più complicata... neanche AceFTP e Download Accellerator riescono a farmi partire la connessione... ICQ la fà partire ma senza visualizzare la finestra della connessione ( mi appare solo l'icona nel sistray ) dopo di che mi chiede ogni volta se lavorare off-line o connettersi ad internet. In pratica mi funziona solo con Internet Explorer, Outlook, Kazaa e WinMX !!! Perchèèèèèèèèèè ??? E poi... non è possibile disattivare quel noiosissimo fumetto che viene fuori quando ci si connette a internet, mantenendo però l'icona ne sistray ( com'era in Win 98 ) ?? Scusate se mi dilungo... Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 04/07/02 09:40

in ICQ dovresti provare a settare di usare una connessione...

in MSN non va forse xchè è integrato in XP ... e quindi cerca di non dare fastidio.. altrimenti ad ogni avvio ti chiedere ti attivare la connessione...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 04/07/02 09:52

Ma anche in Win 98 si poteva impostare l'avvio automatico all'accensione del PC, ma questo non richiedeva la connessione. Se invece lo avviavo manualmento oppure aprivo l'icona del sistray e cliccavo su " accedi come... " allora la connessione partiva !!! Boh... chi di voi a Win XP ?? anche a voi fa così ?? Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 04/07/02 09:56

Scusa il tuo problema è che quando parte MSN, non ti chiede di aprire la connessione...
la causa forse è quella che ti ho detto... in XP è già integrato MSN, e quindi si connette solo se c'è già una connessione aperta...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 04/07/02 11:37

Si, può anche essere, ma non è l'unico programma che mi fa così... gli altri ( AceFTP, Download Accelerator, ICQ ) non c'entrano niente con WinXP e non fanno partire la connessione uguale... mentre altri ( Kazza, WinMX, Outlook ) la fanno partire !!! Mi paer strano.... Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 04/07/02 14:34

Controlla di non aver settato i programmi come connessione LAN Permanente.. ad es., in ICQ, MAIN -> PREFERENCES -> CONNECTIONS .. controlla che sia Dial-Up e non LAN!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 04/07/02 14:41

Purtroppo è già così... Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione a Messenger in Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti