Condividi:        

STAVOLTA PROPRIO NN RIESCO A ELIMINARE I VIRUS

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

STAVOLTA PROPRIO NN RIESCO A ELIMINARE I VIRUS

Postdi kiara_stella! » 15/05/05 14:40

ho installato 1 nuovo freeware....della avast...ke trova i virus e li elimina,il tutto gratuito.Fin qui tutto bene,però alcuni file,che si trovano nella cartella

C:\_Restore\ARCHIVE

non li elimina xk dice che sono in uso..ma nell'esecuzione automatica nn c'è nulla,e anche digitando alt+ctrl+canc, non ci sono operazioni da terminare ke possono essere attribuite a questi files..
Come sistema operativo ho WINDOWS ME..

Grazie in anticipo

kiara
kiara_stella!
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 27/01/05 16:19

Sponsor
 

altro aiuto...

Postdi kiara_stella! » 15/05/05 14:46

inoltre mi segnala un virus nella cartella TEMP

(per la precisione

C:\WINDOWS\TEMP\ab62f1.tmp )

che elimino senza problemi ma ke poi ricompare a ogni scansione....

aiuto!!!!
kiara_stella!
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 27/01/05 16:19

Postdi Dylan666 » 15/05/05 15:53

Devi disattivare il ripristino configurazione di sistema per eliminare i file in _Restore.

PS: Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 15/05/05 15:54

PPS: avresti docuto postare nella sezione Security ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

....

Postdi kiara_stella! » 15/05/05 19:11

ah ok scusami....comunque come faccio a annullare il ripristino????
kiara_stella!
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 27/01/05 16:19

Postdi Kobe » 15/05/05 19:18

Vai al pannello di controllo->sistema->ripristino configurazione di sistema e poi disattivarlo.
Mi piacciono i Rockets, ma sto con i L.A. Lakers.
-------------------------------------------------------
Admin http://kobemaster.altervista.org
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi zello » 15/05/05 22:25

Come sistema operativo ho WINDOWS ME..

Praticamente non hai un sistema operativo.
Comunque, sposto in S&P.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi mhullei » 15/05/05 22:50

Tutti i Sistemi Operativi sono pezzi 'o core...dicono giù di là...
Meglio le pappe pronte...certo.
Chi di noi non ha fatto esperienza con tutti i SO da Win95 a WinXP.
Più si va avanti con le tecnologie "NT" e più mi preoccupo :-? ...nonso perchè...
LEGGI QUA CHE BELLA FILOSOFIA:


Nemica della classe degli hacker è la "classe vettoriale" (ossia i proprietari dell'industria dei media, del software e della conoscenza), che prende il posto della borghesia capitalista nell'analisi marxista: "A differenza dei contadini e degli operai, gli hacker non sono stati, ancora, privati interamente dei propri diritti di proprietà intellettuale, ma devono comunque vendere la propria capacità di astrazione a una classe che possiede i mezzi di produzione. La classe vettoriale (che possiede i vettori della comunicazione e informazione, n.d.r) scatena una lotta senza esclusioni per privare gli hacker della loro proprietà intellettuale. I brevetti e il copyright finiscono tutti nelle mani non dei loro creatori ma di una classe vettoriale che possiede gli struenti per realizzare il valore di queste astrazioni. La classe vettoriale combatte per il monopolio dell'astrazione. Per la classe vettoriale la politica è finalizzata al controllo assoluto sulla proprietà intellettuale attraverso strategie di comunicazione, controllo e comando di tipo militare. Gli hacker si trovano espropriati sia come individui sia come classe".
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: ....

Postdi Dylan666 » 16/05/05 13:15

kiara_stella! ha scritto:ah ok scusami....comunque come faccio a annullare il ripristino????


Per annullare intendi disattivare?
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... 3135942924
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 16/05/05 22:30

Certo che bisogna sapere che poi non si torna più indietro dopo aver disattivato il ripristino di sistema. Se all'occorrenza e nel malaugurato caso servisse di ripristinare il sistema, dal momento in cui si disattiva in poi, non si ripristina più...almeno per quanto riguarda le vecchie configurazioni.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/05/05 22:50

Diciamo che c'è una via di uscita intermedia: si può provare a diminuire la dimensione di disco riservata al Ripristino sperando che i punti eliminati per liberare lo spazio tolto siano quelli col file incriminato.

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;263455
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 17/05/05 01:13

E raggiungere la cartella C_RESTORE in modalità provvisoria?
Non si lasciano cancellare comunque?..
Dopo tutto anche se disabilita il Ripristino di Config. di Sistema non penso che sia la fine del mondo.. ;)
Se non ci sono alternative....in ogni caso questi file non credo che rechino disturbo al SO se il virus è stato isolato.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 17/05/05 01:21

Ah...una cosa...di solito io vado su http://www.housecall.antivirus.com
della Trend Micro, fa una buona scansione del disco rigido on line e come programma "Scova Virus" per me è il più preciso e meticoloso di tutti gli Antivirus. Ha la funzione di Pulizia o di Cancellazione dei file incriminati. A volte è davvero di aiuto. Provare non costa nulla. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 17/05/05 08:46

mhullei ha scritto:E raggiungere la cartella C_RESTORE in modalità provvisoria?


No, la modalità provvisoria non basta. Via floppy DOS non so ma credo creerebbe problemi dopo, o comunque non ho mai letto chi consigliasse questa procedura.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "STAVOLTA PROPRIO NN RIESCO A ELIMINARE I VIRUS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti