Un saluto a tutti voi del forum!
Ho un piccolo ma grande problema. In ufficio ho una linea telefonica analogica (tradizionale) sulla quale ho attivato un abbonamento Telecom ADSL Smart 1. Il modem/router l’ho acquistato io, un Trust con il quale è possibile collegare fino a 4 pc. Il problema che ho ora è questo.
Dietro al modem vi sono 4 attacchi per rete (e infatti viene fornito un cavo di rete Cross ovvero incrociato direttamente nella confezione). Io ho sul pc una scheda ethernet di rete che, attualmente comunica con un altro pc che ho sempre qui in ufficio. Ho tolto quindi la rete di quel pc e ho connesso il modem adsl. Il problema è che ora mi trovo con due connessioni di rete locale aperte. Una con scheda ethernet ed una relativa al modem. Ho comunque continuato cambiando le impostazioni di Explorer 5.0 (come mi dice la guida di installazione del modem) selezionando di non usare mai la connessione remota e andando a spuntare la prima casella in alto a sinistra all’interno delle impostazioni lan (quella per rilevazione automatica delle impostazioni di rete). Il problema è che internet non offre alcun segnale.
Il tutto a mio parere è dato dal fatto che mi si aprono due connessioni di rete locale…che a me pare sbagliato….dico bene?
Inoltre, e concludo, nella connessione locale relativa al modem adsl ho inserito i parametri che Telecom mi ha inviato per lettera ovvero indirizzo ip, gateway di default e dns. Ma niente!
Come posso fare? Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie e “buon volo” a tutti!