Condividi:        

utilizzo ram eccessivo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

utilizzo ram eccessivo

Postdi Raiko » 15/05/05 08:58

Ciao a tutti ho questo problema,il mio PC è un:

Athlon 1800XP - 736MB RAM (già sottratti 32MB dalla scheda video integrata)

Il "problema" o per meglio dire,il mio dubbio sorge appunto sull'argomento RAM,è normale che solo accendendo il PC senza fare nulla,muovere nulla o quant'altro la RAM libera sia solamente 480 su 736??Ciò vuol dire che 256MB di RAM sono impiegate per che cosa?Certo qualche programma in startup ce l'ho tipo windowblind,il firewall,antivirus ma niente di così eclatante...a tutte le persone a cui ho posto questa domanda mi è stato risposto che è giusto così,scusate ma una persona che campa con solamente 256MB di RAM,come facevo io prima tra l'altro,come fa?A quanto ho capito aumentando la RAM winzoz te ne ciuccia di più per diversi motivi che non ho capito bene quali siano,illuminatemi...

Tra parentesi il dubbio si è fatto ancora più fitto per il semplice fatto che ieri sera navigando tranquillamente sulla rete tutto ad un tratto la RAM disponibile non era più sui 400 circa come quando ho diverse applicazioni aperte,bensì era sui 560!!Cioè roba che neanche quando accendo il PC senza far nulla mi capita...

Riesco a vedere la RAM disponibile e quella impiegata grazie a cacheman XP 1.1 , vi posto qui uno screen del suddetto per darvi un'idea delle applicazioni che ho aperte:

Immagine[url]


Ps.
Scorrendo la barra sotto c'erano soltanto due applicazioni: winamp (15MB) e winlogon.exe (3,81MB)

PLEASE HELP :neutral:


-Rk-[/url]
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi wolf80 » 15/05/05 09:26

io credo tu debba controllare nella lista dei processi quelli che non ti servono...
il programma che utilizzi per sapere la quantità di ram utilizzata credo faccia solo una semplice somma, quindi se hai 35 processi attivi (e a quanto dici anche programmi aperti) la somma è quella.
Io così ad occhio per esempio leverei quel "jusched.exe" (è per l'update della Java VM) dall'avvio e magari cambierei kerio con uno più leggero...
poi magari cerca su google i vari processi e vedi cosa sono...
forse la sezione giusta era software windows
:roll:
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi Raiko » 15/05/05 09:58

Ops,difatti non sapevo se inserirlo su software o hardware dato che si parla di RAM ma anche di processi in utilizzo in XP...

Comunque aprendo il task manager tutti i processi in atto mi sembrano indispensabili,tra l'altro i MB in utilizzo non sono così elevati ma quello che non mi spiego è il fatto di ieri quando all'improvviso la RAM libera era sui 560...a parte il controllare nel task non c'è altro modo per tentare di risolvere questo problema?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi GAD » 15/05/05 14:19

Che cosa sono quei processi che si chiamano kpf4xxx e objectdock? se li togli guadagni già 40 mb. Conta che firefox te ne ciuccia 12 e quando lo chiudi mentre non navighi quei 12 li riguadagni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Raiko » 15/05/05 15:04

Objektdoc è un programmino che mi mette una barra in basso per facilitare l'apertura di programmi/cartelle,lo vorrei tenere,per quanto riguarda kpf sarebbe il firewall Kerio,in effetti ho visto che prende parecchio,potreste consigliarmi un altro firewall efficace ma che occupi meno?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi GAD » 15/05/05 18:33

Dispendioso pero' sto programmino! :D
Io uso zonealarm, in ram sono 1.8 mb e come firewall mi pare valido
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "utilizzo ram eccessivo":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti