Condividi:        

differenze e consigli mouse ottici e laser(lungo)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

differenze e consigli mouse ottici e laser(lungo)

Postdi fe_caesar » 14/05/05 20:01

Circa un anno fa ho comprato una tastiera e mouse ottico, entrambi wireless, in offerta della logitech.
La tastiera va ancora a meraviglia mentre il mouse mi ha spiegato a pieno il perchè dell'offerta del prodotto :lol:
Infatti da subito mi sono accorto che il mouse nn si spengeva mai se nn togliendo le batterie(impensabile) e questo include che le batterie originali(tra l'altro nn ricaricabili) sono partite dopo 1 mese, quindi ho dovuto comprare quelle ricaricabili, e mano a mano che le usavo ricaricarle sempre + spesso fino a quando il mouse ha anche incominciato a non funzionare più molto precisamente. Poi ho risolto: sono tornato al vecchio logitech con filo e rotella che però ancora fungeva alla perfezione.
Oggi un anno dopo(scusatemi la lunga introduzione ma dovevo farvi capire la frustrazione della fregatura che ho preso) Il mouse rotella dopo anni di lavoro crea problemi e devo cambiarlo. Nel frattempo le case hanno cominciato a fare mouse wireless che si ricaricano attraverso i loro disp o attraverso l'USB ad esempio, e che si spengono quando inutilizzati. Volevo un consiglio per orientarmi sulla marca(non suggerite microsoft però) e anche sul tipo. Infatti il wireless non è forse sempre la cosa migliore visto le problematiche che ne derivano(possibili interferenze, spazio occupato dal trasmittente, ricarica batterie etc.). Infine mi confonde molto il fatto che ora esistano anche mouse laser, che diff c'è con gli ottici? Ne faccio uno con il filo e laser, o un wireless ottico :eeh:?

Grazie per eventuali consigli e il lungo tempo speso a leggere.
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 15/05/05 13:50

I migliori in assoluto rimangono sempre e comunque i Logitech. Prendendo quelli sai che non ti sbagli.

La tecnologia laser consente una precisione di molto superiore a quella ottica, che già di per sè non è paragonabile a quella 'a rotellina'.
http://www.logitech.com/index.cfm/produ ... ENTID=9043

http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_8670.asp

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

forse un trust

Postdi fe_caesar » 15/05/05 15:58

Grazie molte per il consiglio, ma dopo aver visto i prezzi credo proprio che mi orienterò sui trust. Vengono circa 10/20 € in meno rispetto al logitech e IMHO dovrebbero essere ugualmente validi. Credo che risolverò andando in qualche punto vendita Trust e scegliendo quello + adatto alle mie esigenze.
(i mouse logitech nei link da te proposti sono belli e performanti ma 80 euro di media per un mouse mi sembrano esagerate)

Grazie ancora ciao.
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "differenze e consigli mouse ottici e laser(lungo)":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti