Condividi:        

Protezione PC con server

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Protezione PC con server

Postdi Nico63 » 14/05/05 17:05

Salve. Avendo preferito installare (par vari motivi) il mio sito direttamente sul pc (1.6, WinME, 512ram PentiumIV, tutte le patch), accessibile mediante un piccolo server (AnalogX, ma sto provando anche Xitami 2.5) e REDIRECT (cjb.net), attualmente la "Sicurezza" è garantita da Kerio 2.15 (preferito all'ultima vers. xché + leggero - ho WinME - stabile, e che nei vari test effettuati sui siti competenti ha ottenuto i medesimi risultati, e talvolta migliori, di altri), da F-PROT + ClamWin (dormiente), XoftSpy, Giant, PIN's e Blowfish Advanced CS 2.55 (x le password) + FolderLock. Tutto questo, però, forse poteva bastare prima, ma con il server, è questa la mia domanda, è probabile che non basti? Perciò volevo sapere quale firewall e configurazione mi consigliate (porte, settaggi, ecc.) e se mi consigliate al posto di F-PROT "Viguard Pro" AV che non necessità di aggiornamenti xché funziona in modo diverso? Ovviamente, se vi sono altri suggerimenti o soft. da usare x aumentare la sicurezza del pc con server, del quale sono ignaro, sarò felice di ascoltarli.

ps: Chiedo scusa x eventuali errori ortografici, ma sono Francese.
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi pjfry » 14/05/05 18:35

non ho capito che tipo di server: web? ftp?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Server su pc casalingo

Postdi Nico63 » 14/05/05 18:48

Ok, scusa. Per ora è un server HTTP, ma vorrei anche installare, dopo, uno FTP
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Postdi pjfry » 14/05/05 21:58

secondo me è fondamentale configurare perfettamente il server, non nel senso di pc ma nel senso di 'programma usato per fare da server':
devi essere sicuro di tenerlo aggiornato per non lasciare la possibilità di attacchi basati su bug vari, e devi settarlo in modo che gli utenti abbiano la possibilità di fare solo il minimo indispensabile
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Protezione PC con server":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti