Condividi:        

E se il Mac fosse meglio?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Cpt_Crunch » 13/05/05 17:40

:eeh:

Da tempo non leggevo una tale sequela di post spazzatura.


La "previsione abbastanza certa di una futura diffusione di virus per Mac superiore all'attuale", poi, è quasi comica. Non esistendo virus per OSX, ase anche il totale futuro fosse il triplo (o il decuplo) dell'attuale sarebbe comunque....zero.
Per OSX NON esistono "pochi" virus, trojan, spyware.
NON esistono proprio, anche se al coniglietto non va giù e insiste con le sue "invenzioni" estemporanee.
Prova a postare il nome di UN SOLO virus o spyware per OSX.
Si è arresa gente molto più arrembante....


Manca il software? Eppure ci sono VENTOTTO applicazioni solo di p2p per OSX 8)

Non è adatto per le reti? Non scherziamo, è uno UNIX. Per accedere a un server (anche fosse Windows) è sufficiente digitare mela+k.
D'Ya know Samba? Aggiungi Rendezvous (ora Bonjour).

Windows, piuttosto, NON è stato creato per le reti, è stato semplicemente "adattato" alla bell'e meglio e ora paga lo scotto di avere sul groppone 30 milioni di linee di codice.
Ridicolo un sistema che non preveda l'utente root oltre all'admin e all'utente semplice. Ridicolo, senza appello.


Si potrebbe andare avanti parecchio ma il punto a cui si arriva (sempre e comunque, lasciando stare i "mio cuggino") è che chi come me, dopo anni di Windows ha l'occasione di usare OSX smette completamente di usare il PC, a meno che non ci sia costretto per lavori decisi da altri.

Se invece si continua a sparare le prime cavolate trovate in rete o raccontate dal cugggino che assembla piccì, ci si perde l'unico sistema che vale i soldi che costa.
Ora come ora potrei firmare cento volte lo stesso assegno da € 1299,00 per il Mac senza pentirmi e con lo stesso piacere, mentre mi sento letteralmente TRUFFATO per i soldi che negli ultimi 12 anni ho versato sui più assurdi PC con il più assurdo sistema operativo.

Exposé?
Spring Folder?
Multilingua (io in inglese, mia figlia in italiano e mia moglie in giapponese...sullo stesso computer)?
Applescript e Automator?

Tre "stupidaggini che da sole valgono mille parole SOLO se si conoscono. Se non si conoscono si parla a vanvera....e si acquista la brutta copia dell'iPod.....per pochi Euro di meno e per la ottusa partigianeria radicata nell'ignoranza ci si perde la comodità dell'unico sistema di controllo che permette di godersi un player senza diventare cretini.

Non hai un Mac?
Credici o no, è un tuo problema, ma falla finita con l'astroturfing.
Cpt_Crunch
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/05/05 17:05

Sponsor
 

Postdi vogue » 13/05/05 19:11

Mikizo ha scritto:Poiche ognuno nelle notizie ci legge cose diverse, io nella notizia che hai linkato ci leggo la previsione abbastanza certa di una futura diffusione di virus per Mac superiore all'attuale.
Il che è ovvio nel momento in cui il sistema sarà più diffuso.
Il che porterà a discutere sulle terribili falle di sicurezza del Mac.



.. cmq diciamo più ke altro ke ognuno cerca di leggere quel ke vorrebbe sapere.. la symantec sta cercando di farsi nuovi clienti (questa aolta anche mac) mettendo in giro certe voci, la cosa che mi dispioace e ke qcuno (ma spero proprio poki) forse ci cascherà ed acquisterà i suoi antivirus.. cmq cpt, meno amle che hai dato anhche il tuo contributo, mi rivolgo a tutti qui dentro, se potete provare le applicazioni innovative del so per mac fatelo!! è l'unico modo per rendersi reamente conto di quello che è capace di fare,e per apprezzzare la stabilità e l'intuitività del mac; poi tornate pure al sistema che vi è più congeniale,ma provatelo prima di confrontare mac os x con quel pezzo di antiquariato di windows, per carità; bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Nikk » 13/05/05 19:45

ECCO DA DOVE SPUNTANO TUTTI QUESTI MAC-TROLLS http://www.italiamac.it/forum/viewtopic ... 6f55ffe71d

TANA! :lol:
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi vogue » 13/05/05 22:21

la verità fa male vero?? troll a chi usa mac o linux nn puoi proprio dirlo.. visto che molti di essi sanno bene cos'è windows.. purtroppo nn è lo stesso al contrario.. bye :lol: :roll:
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi kadosh » 13/05/05 22:39

http://webnews.html.it/news/printnews.php?idnews=2398

Questa è solo una...di virus ne avete a iosa...basta leggere i vari dizionari sparsi delle varie case note di antivirus nel mondo...e scoprirete che escono al mese 10 virus per Mac, pochi rispetto a quelli per Win (che cmq sono solo rielaborazioni di quelli noti) ma in proporzione ai Mac presaenti nel mondo.

Fatevi 4 risate qui:

http://www.hardwaremax.it/leggi_news.asp?ID=1686

E ancora vai con Symantec:

http://www.symantec.com/region/it/produ ... index.html

E potrei continuare con centinaia di altri link di riviste sparse...ma è inutile...o preferite andare direttamente alla fonte...del loro sito ahahah......ed io che speravo usassero un Mac...e invece...Windows regna anche lì...ma cribbbbbioooo :lol: :lol:

Ragazzi...io col Mac mi ci diverto...ma appena devo loggarmi ad un dominio di livello non dico EEMEA ma anche solo regionale...vengono i brividi a tutto l'IT, e non per pensieri strani, ma solo per file e file di problemi di incompatibilità di protocolli di sicurezza kerberos, servizi di stampa comuni o condivisioni di files...lasciamo perdere quest'ambito, MS è troppo evoluta come Apple lo è per la grafica, con la differenza che con un PC del buono(e mi tengo basso) video-editing e altro lo fai...con un Mac invece domini et similia...manco te li puoi sognare, e questo è un dato di fatto incontrovertibile. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nikk » 14/05/05 05:11

vogue ha scritto:troll a chi usa mac o linux nn puoi proprio dirlo


Associazioni con utenti Linux io nn ne ho mai fatte, nn ci provare...furbone
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Mikizo » 14/05/05 06:28

Cpt_Crunch ha scritto:Per OSX NON esistono "pochi" virus, trojan, spyware.
NON esistono proprio


Divertentissimo.

Cpt_Crunch ha scritto:Da tempo non leggevo una tale sequela di post spazzatura.


Mi hai tolto le parole di bocca.

Cpt_Crunch ha scritto:chi come me, dopo anni di Windows ha l'occasione di usare OSX


Chi come te ha appena messo le manine sul Mac, magari crede ancora alle favole.
Lo capisco, è l'entusiasmo dei primi momenti.
C'è ancora la tenerezza delle storie appena iniziate.

Mentre chi usa da molti anni usa entrambi i sistemi, magari parla con maggiore cognizione di causa.
Ho messo le mani sul primo Mac quando è stato commercializzato il primo modello. Poi ho usato per tanti anni anche Amiga (qualcuno c'era?). Da Win2000 in poi ho usato anche il pc (ma sempre anche il Mac). Diciamo che chi mi dice che parlo a vanvera, e lo dice dall'alto della sua inesperienza (e ignioranza), mi dà leggermente ai nervi. Soprattutto se trolla.


PS: scusate, dimenticavo che chi usa un Mac non può essere un troll, in base alle leggi vigenti. Denunciatemi pure alle autorità. :lol:

Bye bye
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi vogue » 14/05/05 08:12

nikk nn i rispondo neanke perkè mi parer ovvio ti diverta soo a provocare, nn perdo tempo;

kadosh, ti rendi conto che quei virus (se mai sono realmene esititi) nn avranno colpito nemmeno un computer apple?? e poi inki quel sito della symanec.. ma scusa la domanda nasce spontanea.. c6 o ci fai?? (dai skerzo):P anke norton crea antivirus per mac, il bello è ke nn servono ma queste società sanno perfettamente che ci sarà una minima parte di utenza mac pervalmente swichter, che li compreranno per sentirsi più sicuri.. la cosa davvero triste è che su windows le applicazioni più vendute sono programmi che cercano di nn far andare in panne il computer; renditi conto di cioò che hai postato.. a me pare che qui nessuno abbia mai davvero provato mac os x , altrimenti nn parlreste così, che in determinati ambiti professionali vi trviate meglio con windows a me nn riguarda, ma un confronto diretto tra i due so è una perdita di tempo vista l'evidente superiorità di apple; poi cmq oggi nn mi va di parlar male di microsoft, ieri mi sono un pò documentato sulla sua nuova onsole (basta tra l'atro su poerpc ibm, vi ricordano qcosa?? :P), ha realizzato un capolavoro, l'xbox 2 (le avete lette le specifihe, veramente impressionanti), è prorpio conincente; mi rattrista sapere che tutto questo talento e voglia di rinovamente nn lo mettano a disposione anche in ambito infromatico, almeno per apple ci sarebbe una serie concorente in termini di innovazinoi e qualità, nn una società che continua a copiarla, e spesso anche male; bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi *~Hayabusa~* » 14/05/05 10:54

vogue ha scritto:nikk nn i rispondo neanke perkè mi parer ovvio ti diverta soo a provocare, nn perdo tempo;

:lol: ..che coraggio..
scusate se non continuo a scrivere ma tengo le lacrimuccie che mi scendono per il troppo ridere..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 14/05/05 11:10

Allora, io non sono intervenuto perchè il mac non l'ho mai utilizzato, ma visto le risate che mi sto facendo ultimamente leggendo qui, allora dico anche io la mia.
Io non so se sia meglio win o mac, sono due cose differenti e non paragonabili sullo stesso livello. Uno ha degli aspetti positivi, l'altro ne ha altri. A me sembra che comunque che l'unico aspetto positivo del mac sia la potenza grafica, per il resto non lo paragono nemmeno a piattaforma windows. E sono anche del parere che gli utenti mac ne parlino così bene solo perchè devono trovare una buona giustificazione a tutti i soldi che hanno speso per comprarlo.

Con un pc windows ci fai quello che vuoi, con un mac non lo so, ma non credo che il livello sia minimamente paragonabile. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Cpt_Crunch » 14/05/05 17:31

hydra ha scritto:E sono anche del parere che gli utenti mac ne parlino così bene solo perchè devono trovare una buona giustificazione a tutti i soldi che hanno speso per comprarlo.



Dimentichi che si compra un Mac DOPO averlo provato....e soprattutto DOPO aver usato Windows.

Io, malgrado ciò che ha scritto uno degli astroturfer qui sopra, non sono "abbagliato dalla novità, ormai uso un Mac già da quasi un anno.
Che ti devo dire, ora guardo a Windows come se fosse venduto da Wanna Marchi.
Da "esterno" vedo l'azione Microsoft come circonvenzione di incapaci.



Ovviamente (OVVIAMENTE) virus o spyware per mac NON esistono, hanno provato anche a proporre un premio per chi fosse riuscito a farne uno ma non se n'è fatto nulla.
I trollini su questo forum possono dire quello che vogliono, pure io potrei dire che se usi Windows ti puzza l'alito e la faccia diventa blu, ma non è vero, così come NON è vero che esista anche un solo virus per OSX.
Symantec ormai grida "al lupo" da un sacco di tempo, eppure non c'è un solo Mac infettato dopo già quasi 5 anni di OSX.


hydra ha scritto:Con un pc windows ci fai quello che vuoi, con un mac non lo so, ma non credo che il livello sia minimamente paragonabile. ;)


Hai ragione, non è minimamente paragonabile, con il mac si fa molto di più. E più comodamente.
Ci sono anche cose che con Windows si possono e si DEVONO fare, e che con Mac ti perderai per sempre: defrag, aggiornare l'antivirus, formattare ogni sei mesi, caricare il Bestemmiomatic, ripulire il registro....


Non prendiamoci per il c*lo ragazzi, ho ancora caldo il cadavere del mio ultimo PC (mai più acceso da agosto, quando mi hanno fatto vedere OSX), ho usato solo Windows da NT 3.1 a XPProSP1 e credevo che il Mac fosse "fatto dalla Mac"....se dico che in confronto a OSX il vostro (mio non più di sicuro) Windows sembra cacchetta di pecora, potete credrci e PROVARE CON MANO la differenza, oppure continuare a sparare stupidaggini e rimanere nel vostro status di vittime della Wanna Marchi dell'informatica.



"Con un Mac non si fanno le stesse cose che con un PC" è una delle frasi che mi hanno ripetutti per anni e anni, e io CRETINO ci ho creduto, fino a quando mi hanno copiato un DVD PS2 semplicemente infilandolo in un iMac (di cinque anni fa a cui hanno messo il mast. DVD) e cliccando su "copia" del programma di masterizzazione.

CD audio protetti? Sono protetti solo per Windows, su OSX si leggono con il player di serie.....


Ma che ve le dico a fare....fino ad agosto 2004 dicevo le stesse boiate. E bestemmiavo sulla rundll32.exe.......


Ciao cari, rosicate pure e abbondate con le stupidaggini sui fantasmi dei virus per Mac, tanto ci rimettete solo voi. E il truffatore che vi costringe a usare quello schifo di Windows diventa padrone del mondo sulla vostra ignoranza.
Cpt_Crunch
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/05/05 17:05

Postdi hydra » 14/05/05 19:33

Cpt_Crunch ha scritto:Dimentichi che si compra un Mac DOPO averlo provato....e soprattutto DOPO aver usato Windows.


Questo forse è quello che pensi tu. Non conosco molte persone che hanno il mac, ma ti posso assicurare che il 70% di queste persone lo hanno acquistato "perchè è più bello", il rimanente 30% lavora in una tipografia.

Ok, sarà anche più bello.

Tu se vuoi rimani delle tue idee, io finchè non lo provo non ti posso dire che sia meglio o no. Solo mi sembra da insani asserire con assoluta certezza che virus non se esistono (è come dire che un americano non si prende mai un raffreddore). Se non hai un antivirus come fai a capire se ne hai uno? Solitamente i virus non compaiono sullo schermo con un cartello per dirti "Hei, ci sono anch'io".
E' altrettanto stupido affermare l'assoluta sicurezza del sistema. Mi sembra che non ci sia nessuna banca, istituto qualsiasi che affidi la sua sicurezza a sistemi mac.

Se voi dite che sia meglio di windows sotto certi aspetti ve lo concedo, c'è da dire che windows è meglio sotto tanti altri. Ma dire che il mac è meglio in assoluto... Ma fatemi il favore.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Nikk » 14/05/05 19:58

Cpt_Crunch ha scritto:Ciao cari, rosicate pure e abbondate con le stupidaggini sui fantasmi dei virus per Mac, tanto ci rimettete solo voi. E il truffatore che vi costringe a usare quello schifo di Windows diventa padrone del mondo sulla vostra ignoranza.


Qui a rosicare non siamo certo noi, e lo dimostriamo dando poche attenzioni ad un topic così poco costruttivo.....e non siamo proprio noi a sentire l'impellente bisogno di andare in altri forum a difendere il nome del mio OS (ridicolo per definizione).....se sei/siete tanto fieri del vs mac, "fine(eng)" ma è evidente che qualcosa vi manca se non trovate pace. ;)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Nikk » 15/05/05 07:16

Cpt_Crunch ha scritto:Ovviamente (OVVIAMENTE) virus o spyware per mac NON esistono, hanno provato anche a proporre un premio per chi fosse riuscito a farne uno ma non se n'è fatto nulla.


Anche questo è ovviamente (OVVIAMENTE) FALSO :lol:
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi vogue » 18/05/05 13:15

*~Hayabusa~* ha scritto:

:lol: ..che coraggio..
scusate se non continuo a scrivere ma tengo le lacrimuccie che mi scendono per il troppo ridere..[/quote]

hihiii.. ma siete prorpio divertenti, bye troll;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Mikizo » 18/05/05 13:56

Stai ridendo talmente che non sei riuscito a quotare.

Strano, pensavo che il Mac quotasse da solo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi *~Hayabusa~* » 18/05/05 17:27

Mikizo ha scritto:Strano, pensavo che il Mac quotasse da solo.

Mah, forse la funzione sarà tra le 2milioni di nuove caratterictiche del'ultimo animale e lui invece ne usa uno precedente..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi GAD » 18/05/05 17:31

No e' che sul mac il pulsante di quote per funzionare deve essere premuto col secondo tasto del mouse... opsss :lol:
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kadosh » 18/05/05 18:15

Direi di chiudere ormai. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 19/05/05 11:06

direi di lasciar sprofondare ed evitare di rispondere se non si ha nulla da aggiungere. GRAZIE
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "E se il Mac fosse meglio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti