Condividi:        

Problemi con Esplora risorse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Esplora risorse

Postdi marco963 » 11/05/05 10:04

Salve a tutti.
Possiedo un Pentium 4 a 2,4 Giga Hertz, 1 Giga di RAM e scheda grafica ATI Radeon a 256 Mb, (uno da 80 Giga per Windows e i programmmi e l'altro da 120 Giga per il Documenti e i Dati), equipaggiamento che ritenevo sufficiente, se non addirittura ottimo, per lavorare con la grafica (lavoro spesso con immagini ad alta risoluzione e di grandi dimensioni). Quando però apro la cartella contenente le immagini in Esplora Risorse, passa molto tempo, a volte anche più di un minuto, prima che vengano visualizzate le miniature. Questo vuol dire estenuanti attese prima di poter aprire con il programma di fotoritocco l’immagine da lavorare. Il problema non si verifica con altri computer (le miniature vengono visualizzate molto rapidamente), quindi mi domando: cosa rallenta il mio sistema?
Durante le mie snervanti attese ho provato a visualizzare i processi in corso per cercare di capire cosa stava “intasando” il computer. Nel Task Manager (scheda “Processi”) l’unico programma in esecuzione che stava impegnando totalmente la CPU era “explorer.exe”, mentre tutte le altre applicazioni impegnavano il processore in minima parte. Possibile che explorer mandi il tilt il sistema quando si lavora con immagini così “pesanti”? Come posso snellire il mio lavoro? Ho provato anche ad aumentare il file di paging, ma senza risultati.
marco963
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/05/05 10:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/05/05 12:01

Le anteprima le devi tenere o le puoi togliere? Nella cartella ci sono anche file video, magari pure qualcuno incompleto? Se sono immagini pesanti, di che dimensioni parliamo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marco963 » 12/05/05 12:09

Le anteprime devo poterle visualizzare per decidere quale aprire.
La cartella non contiene altro materiale (video, audio ecc.). Si tratta esclusivamente di immagini jpeg del peso di circa 10 Mb l'una. In ogni cartella sono presenti mediamente una decina di immagini
marco963
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/05/05 10:00

Postdi Dylan666 » 12/05/05 12:13

Prova a spostarne 5 e vedi se il problema resta. Il peso della cartella non è poi così eccessivo, ma vediamo se così si risolve qualcosa, oppure se è una singola immagine a dare problemi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Esplora risorse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti