Condividi:        

WinXp non si avvia più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WinXp non si avvia più

Postdi ringhio82 » 11/05/05 14:56

Il problema è il seguente:
ieri stavo lavorando alla tesi e arrivato alla 55esima pagina ho lasciato il pc (portatile) acceso e sono andato a mangiare. Al mio ritorno ho trovato il pc con tutta la schermata nera dove si chiede di partire in modalità provvisoria o normale o altre cose. Io non sapendo che fare ho scelto di partire in modalità normale e il portatile si è acceso. Il file di word miracolosamente era salvo (non avevo ancora mai salvato il file) e allora ho ripreso a lavorare. Ho salvato e ho riavviato per farlo avviare da solo senza che io scegliessi la modalità e di lì non si accende più. Mi chiede sempre come ripartire (modalità provvisoria, normale, ecc) solo che qualsiasi cosa premo si riavvia sempre tutto e ritorno sempre alla stessa pagina delle modalità. Cosa è potuto succedere? E soprattutto come faccio a recuperare la mia tesi? Io dovrei pure consegnarla al prof venerdì, mi serve una mano urgente. Fatemi sapere presto.

PS: il file è stato salvato l'ultima volta e ho chiuso wordo bene senza intoppi, quindi credo (e spero) che il problema sia solo di avvio di windows.

PS2: non riesco neanche a far partire la modalità provvisoria, qualsiasi cosa scelga mi si riavvia tutto e mi ritrovo sempre a dover scegliere la modalità.

PS3: ho anche cercato nei topic precedenti ma non ho trovato niente di simile.

AIUTO :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/05/05 14:57

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ringhio82 » 11/05/05 15:06

e ma come devo cercare sul sito microsoft? alla fine non mi indica il caso preciso in cui mi trovo io. scusa se forse sono un pò seccante ma non so come cercare. ma nessuno si è mai trovato in una situazione simile? ho paura per la mia tesi :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 11/05/05 15:13

La tua tesi nell'unico accesso che hai fatto facevi meglio e provare a metterla su più floppy, su chiave USB, su CD, su un'altra partizione, insomma a metterla in salvo. Pensare poi che sia l'unica copia mi fa mettere le mani nei capelli. Mai sentito parlare di backup dei dati importanti?

Domandona: ma hai una partizione FAT32 o NTFS?

Come tentativi risuolutivi comincia con questo:
http://support.microsoft.com/kb/308041/it#12
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ringhio82 » 11/05/05 15:17

per non aver salvato il file mi sto facendo ancora testa e muro ma quando il pc si è riavviato credevo che fosse tutto apposto.
se provo utilizzando l'ultima configurazione sicuramente funzionante il file salvato viene cancellato?
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 11/05/05 15:32

Ovviamente no, altrimenti te lo avrei detto. Rispondimi su FAT32 o NTFS per favore.

PS: il problema non è tanto l'aver salvato il file quando il problema è compraso, il problema è non avrene mai fatta una copia...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ringhio82 » 11/05/05 15:36

al 99% è NTFS ma non posso darti anche l'altro 1% non potendo accendere il pc. ora la domanda è: il fatto che è NTFS comporta qualcosa?spero sia una cosa positiva.
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 11/05/05 15:40

No, anzi, in negativo. Fosse stato in FAT32 si prendeva il file con un comune flippy DOS. Non che con NTFS sia impossibile, solo che è più difficile, tantovale allora provare a recuperare Windows. Facci sapere come è andata lultima configurazione funzionante.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ringhio82 » 11/05/05 15:50

niente di buono purtroppo. anche provando con l'ultima configurazione funzionante non si riesce a far nulla. si riavvia cmq e ritorna sempre la pagina nera delle modalità di avviamento. qualsiasi cosa premo esce sempre sta pagina. ma da chi posso andare per farmi salvare il file?
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi ringhio82 » 11/05/05 16:45

ma se vado da un tecnico, questo può collegarsi al mio hdd e salvare il file della tesi su un cd o altro? o è una cosa complicata? e in più se non vado dal centro assistenza ufficiale ma da un tecnico di fiducia, e questo mi apre il portatile per collegarsi all'hdd, scade la garanzia del portatile? rispondetemi, vi prego :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi hydra » 11/05/05 17:11

Teoricamende aprendo il portatile la garanzia scade. E sempre teoricamente dovrebbe essere possibile staccare l'hd del portatile e collegarlo su un altro pc, in modo da poter recuperare i dati. Normalmente si può fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ringhio82 » 11/05/05 17:46

è questo"teoricamente" che mi fa paura. io credevo che cmq fosse possibile al 100% recuperare il file staccando l'hdd. questo teoricamente che vuol dire?
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 11/05/05 22:42

Domanda per Hydra: che dici, proviamo con un floppy che supporti NTFS e magari USB? SE ne era parlato in passato. Io però purtroppo non posso fare prove non avendo PC con NTFS...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ringhio82 » 11/05/05 23:09

se mi dite a me come si fa posso provarci. io ho due hdd NTFS sul pc di casa e se serve posso fare da "cavia". l'unica problema è che non sono uno di quelli ferratissimi di pc quindi dovreste dirmi voi che fare. io sono pronto a testare, basta che recupero il file.
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi Dylan666 » 11/05/05 23:53

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 12/05/05 07:15

Dylan666 ha scritto:Domanda per Hydra: che dici, proviamo con un floppy che supporti NTFS e magari USB?

Appena ho due minuti mi documento. Comunque l'idea è buona. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi morpheo73 » 01/06/05 14:53

Ciao Ragazzi,
ho letto questo post e sono qui per aver avuto il medesimo problema.
Non ho file da recuperare ma sarei comunque curioso di sapere da cosa è dovuto il problema.
Il pc stava funzionando normalmente e di punto in bianco si è piantato dandomi un messaggio di errore di sistema(non ero presente all'accaduto), E' stato riavviato il pc che a questo punto è entrato direttamente nella finestra di scelta modalità di avvio, scelgo una delle modalità e il pc esegue l'avvio fino alla finestra in cui appare la scritta WINXP e la barra di caricamento che al caricamento del terzo quadratino verde si resetta e riparte dall'inizio ripresentandosi nuovamente con la pagina nera di scelta modalità avvio..............
Cosa può essere successo? Esiste una soluzione al problema? Quale soluzione estrema devo prendere? Il mio unico problema è quello di riuscire a recuperare alcune configurazioni di software e la posta.
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una mano, ciao
morpheo73
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/12/04 09:28

Postdi mhullei » 01/06/05 22:41

Escluderei un virus o altro del genere.
Potrebbe trattarsi di una perdita di file di sistema, oppure un problema hardware. In questoa seconda ipotesi potrebbe essere l'HD. penso solo a quello, altre problematiche hardware le escluderei.
Nel caso in cui decidessi di scollegare l'hd per collegarlo ad un'altro pc ed aprirlo, potresti salvare i dati. Per la posta il lavoro è più complicato...e ho qualche dubbio che si possa fare, per il resto ...configurazioni varie non credo sia possibile.
Accedendo all'HD in modo "Dati" non si attiva il Sistema Operativo, quindi niente configurazioni varie da salvare. Anche per estrapolare la posta bisogna entrare nel S.O.
Piuttosto ci vorrebbe una guida che garantisca il Boot dal Sistema Operativo originale (quello buono) quando si collega un HD con Sistema Operativo già esistente e corrotto.
Collegando un HD ad un PC funzionante, mi è capitato di dover faticare un po' per eseguire il Boot dall' HD di Sitema, anche se la configurazione Hardware era la stessa, collegando un HD con Sistema Operativo non funzionate come slave o master su canale secondario.
Per quanto riguarda gli HD dei portatili, bisogna aprire due portatili, nel senso che probabilmente i connettori son diversi dei Desktop. Almeno così penso, per ora non ho avuto la "fortuna" di aprire un Notebook. ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXp non si avvia più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

cron