Condividi:        

linux & raid

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux & raid

Postdi erbol » 01/07/02 18:54

Ciao sono molto nuovo di questo forum e ho bisogno di aiuto per poter installare RH 7.2 su un PC con MB + Raid Promise e HD ATA133 ,
dopo vari tentativi e il consiglio di collegare temporaneamente l'HD sul connettore ATA100 l' installazione e' partita a circa meta' , quando sta installando dei file per X windows , esce e fa il boot di nuovo dicendo che ci sono dei problemi che l'installazione verra' terminata .....? sembra ci sia un problema con i CD ma li ho usati per un altra installazione che ha funzionato , cosi non so cosa fare ...........................
erbol
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/07/02 18:43

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 02/07/02 18:47

il tuo problema dipende dal kernel che viene usato di default durante l'installazione, cioè il 2.4.7

purtroppo questa versione del kernel è soggetta a numerosi bug con diversi controller integrati e RAID.... per ovviare al problema in modo facile e veloce ti posso solo consigliare di passare alla distribuzione 7.3 della redhat che utilizza il kernel 2.4.18 che è molto + stabile e ha anche il supporto completo per il tuo controller RAID; per tanto puoi fare direttamente un installazione di Linux in modalità RAID, in quanto la redhat durante l'installazione ti chiede come vuoi configurare gli hd.....

se invece vuoi continuare ad utilizzare la redhat 7.2 per poter utilizzare il supporto RAID e far funzionare l'installazione, la cosa è molto + complessa da spiegare e via forum è parecchio difficile da spiegare bene.... per tanto prima prova con la mia soluzione... :) poi vedremo...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi erbol » 02/07/02 20:33

Immaginavo che con il 7.3 si poteva risolvere visto che queste MB sono abbastanza recenti e potevano dare problemi con una versione diciamo un po' piu' datata del software. Intanto grazie per il suggerimento ed ora si parte alla ricerca del 7.3.................. ;)
erbol
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/07/02 18:43


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux & raid":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
COME SI CREA UN RAID
Autore: Daniele86
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti