Condividi:        

perchè aggiornando firefox spariscono i segnalibri??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

perchè aggiornando firefox spariscono i segnalibri??

Postdi make » 10/05/05 09:08

Ciao a tutti!
ogni volta che aggiorno firefox con una nuova versione e la installo come mi si chiede di fare mi ritrovo il nuovo browser privo dei vecchi segnalibri (preferiti) che avevo salvato fino a quel momento.
C'è un modo per recuperarli?
grazie
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/05/05 11:05

I segnalibri di firefox sono in
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ixjtnjx1.default qui dovresti avere un file che si chiama bookmarks.html. Basta che te lo copi da un'altra parte, aggiorni firefox e poi lo ricopi nella stessa cartella in cui era.
Se guardi nel forum e nelle faq di firefox sul sito http://www.mozillaitalia.org/ trovi tutte le note e le soluzioni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi make » 10/05/05 11:39

Quindi avendolo aggiornato senza fare questi passaggi che mi hai detto tu dovrei aver perso i vecchi segnalibri?
Al momento il mio file bookmarks.html è quello aggiornato ovvero è vuoto!
grazie della risposta!
make
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/05/05 09:33

Postdi GAD » 10/05/05 12:16

In teoria l'aggiornamento non doveva perderti i bookmarks, se li hai persi e' perche' effettivamente c'e' un bug di qualche tipo o tu non hai semplicemenet seguito i passi per l'aggiornamento che danno sul sito. Poco male, adesso sai che prima di aggiornare ti basta copiare quel file a parte cosi' se i bookmasrks vengono ripersi li ripristini a mano.

Controlla una cosa, forse hai un bookmarks.bak nella dir, prova a rinominarlo come .html. C'e' caso che sia stato fatto un backup durante l'aggiornamento e quindi potresti ripristinare tutto semplicemente rinominando il file bak
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi domisol » 13/02/06 22:02

io stasera mi ritrovo firefox senza niente (segnalibri ecc) senza che io abbia effettuato l'aggiornamento.. non posso crederci che ho perso tutti i preferiti... e nella mia cartella C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni non vi è nessuna cartella mozilla..

all'improvviso rimpiango il vecchio explorer
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "perchè aggiornando firefox spariscono i segnalibri??":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti