Condividi:        

Xp e rete... disastroso..HELP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp e rete... disastroso..HELP

Postdi moro » 02/07/02 12:56

Non ne posso più!!! Ho configurato nella mia LAN con Server Netfinity e Win NT server 4.0, un nuovo computer olidata a 1.8 GHz con Win XP pro. E’ dal marzo scorso che ho un sacco di problemi (rallentamenti folli, blocchi del s.o. ecc.) che accadono solo nel prelevare e lavorare con i file sul server. Poi ho scoperto che preferisce prima collegarsi a internet che eseguire i comandi che do io. So che il tutto è dovuto a explorer, ma anche disattivandolo (esce in internet su un’altra macchina di rete con wingate) come suggerito dal tecnico che ci fa assistenza NON cambia nulla. :evil:
E’ possibile tutto ciò con un s.o. del 2002 che in effetti in rete va peggio del vecchio win98???
E’ possibile che non si possa inibire le richieste di accesso ad internet a sto cacchio di s.o.?? :evil:
Ora, alla disperazione mi rivolgo a voi o GOTA dell’informatica per avere una soluzione ……altrimenti torno al win 98 e non se ne parla più!!
Un super grazie a tutti coloro che vorranno propormi una soluzione
moro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/02 12:52
Località: Belluno

Sponsor
 

Postdi piercing » 02/07/02 13:34

Se il problema è effettivamente legato ad XP (cosa di cui mi permetto di dubitare un pochino...) non posso aiutarti, credo lo installerò nel 2004...

riesci a descrivere con un pò più di esattezza il problema? Rallentamenti di rete? ma su tutta la rete? o solo tra XP e NT Server? E ti colleghi a Internet come?

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re a piercing su XP e rete by moro

Postdi moro » 02/07/02 15:33

Grazie dell’attenzione piercing
Nel dettaglio:
XP è in versione 2002 e aggiornato con l’update ultimo di Microsozz
Tutti i programmi sono caricati nel mio PC e si lavora con i files sul server.
Mi collego a internet con accesso su server proxy in LAN e cioè su un Pc in rete su cui è installato modem ISDN e wingate.
In sostanza accade che
1. se explorer è attivato (cioè lo configuro per accedere al proxy) accade che:
a. all’avvio prima di accedere al server si collega direttamente al proxy e mi collega ad internet, poi se gli va mi fa il login
b. per mandare una stampa su una stampante in rete si collega ancora ad internet e poi mi fa la stampa (con calma..)
c. se tento di creare o modificare una cartella che si trova sul server, si blocca esplora risorse nella migliore delle ipotesi, altrimenti si inchioda l’s.o. (e non scherzo)
d. se cerco di lavorare con un file in word o excel o qualsiasi altro softw. accade spesso che al momento di salvarlo si blocca l’operazione e nonostante si usi task manager per continuare bisogna rilanciare explorer per far ricomparire le icone sul desktop o peggio si resetta il tutto (e anche qui non scherzo…)
e. accesso al server biblico
f. quando mi da il report dell’errore da inviare si riferisce SEMPRE a explorer…….

2. se disattivo explorer:
a. risolvo tutti gli altri problemi salvo quelli relativi al lavorare con i file o sulle cartelle sul server. Non ci sono santi, si inchioda minimo una volta al giorno. C’è da dire però che ogni tanto mi grazia…..
b. accesso al server un po’ meno biblico ma pur sempre lento. (i PC della rete con win98 fanno mooooolto meglio)
3. Le ho provate tutte, (sia io sia il tecnico che cura il PC) anche disinstallando l’antivirus (panda titanium 2.03) il problema non si risolve……. è una certezza, il problema è solo di XP
4. Ho installato lo stesso s.o. su un pc non in rete e XP va che è una meraviglia davvero.

A questo punto fate vobis, grazie ancora a todo mundo che vorrà aiutarmi prima che decida di resettare il PC e tornare al caro vecchio win98se.
moro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/07/02 12:52
Località: Belluno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp e rete... disastroso..HELP":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti