Condividi:        

Problemi con la rubrica di Outlook e con Internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con la rubrica di Outlook e con Internet Explorer

Postdi gunda » 01/07/02 11:41

Outlook questo sconosciuto...
ormai non mi stupisco più delle cose che accadono a questo programma di posta elettronica...Ogni volta è un problema nuovo e quando lo disinstallo e reinstallo ne esce sempre fuori uno diverso... ;)
Questa volta non mi consente di aggiungere un nuovo elemento alla rubrica... non appena apro la rubrica e clicco su NUOVO mi appare un messaggio di errore in un file dll. :evil:
E' mai possibile che devo continuare a disinstallare e reinstallare??? :cry:
Altro problema: Internet Explorer... nel bel mezzo della navigazione si disconnette e non ne vuole sapere più di riconnettersi fino a quando non riavvio il pc e a volte neanche allora... da cosa dipende? Me lo fa sempre più spesso. Ho pensato a problemi di server, ma perchè se poi riavvio il pc si connette??? E' un problema di modem?? Io ho un Motorola 56k.
Please rispondetemi...
Grazieeeeeeeee ;)
"Se qualcosa può andar male lo farà" (legge di Murphy)
Corollario di Gunda: soprattutto se si tratta di pc!
gunda
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/02 11:30

Sponsor
 

Postdi kyara » 01/07/02 12:41

Prendi nota di questa dll e inseriscila dove di solito la chiede (programmi outlook...oppure su windows\system etc....).
Cercala magari in rete che a volte trovarla su cab compressi nel cd di windows diventa difficile.
A meno che tu non abbia un programma tipo Agent Ransach che te la trova anche sui file compressi.
Per il secondo problema controlla il settaggio tempo connessione e permessi.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi piercing » 01/07/02 13:37

Tipico problema da Service Pack...

che versione usi e su che SO?

Hai messo le ServicePack (se esistono?)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gunda » 02/07/02 10:44

grazie kyara.... cercherò quella dll e vedrò che si può fare...

per quanto riguarda il mio SO è windows 98se
e al versione di IE è la 6... ma il problema me lo dava anche prima!!
In che senso è un problema di service pack? che fare?
"Se qualcosa può andar male lo farà" (legge di Murphy)
Corollario di Gunda: soprattutto se si tratta di pc!
gunda
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/02 11:30

Postdi dado » 02/07/02 11:29

I Service Pack sono pacchetti di aggiornamenti rilasciati dalla microsoft nel corso dei mesi successivi all'uscita di un sistema operativo e servono a coprire tutte le falle e i buchi del sistema operativo man mano scoperti.
In pratica, l'espressione 'è un problema di service pack' credo voglia dire che cercandoti gli aggiornamenti per il win98 potresti risolvere il problema.
Anche se, mi sembra, x il win98 non è mai uscito un vero e proprio service pack, ma solo file di aggiornamento raggiungibili tramite il solito Windows Update.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 02/07/02 12:34

Giuro che la rubrica di Outlook Express è una delle poche cose Microsoft che non mi ha mai dato problemi.

Credo che il problema sia di natura diversa dalla rubrica o da IE6, specie se dici che l'hai reinstallato più volte.

Prova a connetterti con il windowsupdate.microsoft.com e fare una bella verifica dello stato di aggiornamento della macchina, ma prima fai una scansione con un antivirus aggiornato e poi con un programma di rilevamento di spyware tipo AD-Aware.

Credo potrebbero esserci componenti esterni che disturbano la rubrica, e in genere sono proprio virus o spyware che giocano con quegli oggettini.

Mi dici il nome della dll che da problemi?

Ciao

PS Non esistono specifiche servicepack per IE6+OE, pensavo che tu ti riferissi a Outlook del pacchetto Office.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con la rubrica di Outlook e con Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti