Condividi:        

E se il Mac fosse meglio?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi pjfry » 06/05/05 09:00

Dax0r ha scritto:cmq sono d'accordo con kadosh quando dice che i vg sono uno spreco di intelletto

kadosh non ha detto questo, e non è assolutamente vero!
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 06/05/05 09:24

Ma e' cosi difficile capire che ogni prodotto ha la sua fascia di mercato e che ogni prodotto eccelle in qualcosa piuttosto che in un altra?
Fare paragoni va bene, ma pretendere di dire che mac e' migliore di questo, che il pc e' migliore di quest'altro e' inutile.
La vera strategia ed intelligenza sta nel scegliere il giusto prodotto per le proprie esigienze :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kadosh » 06/05/05 11:40

Ho lasciato perdere il Topic perchè non porta più a nulla, sorry.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi vogue » 06/05/05 15:08

ma spero almeno ti sia reso conto delle stronzate che hai sparato sui vg.. cmq purtroppo nn ho un mac, un mio amico ha l'ibook (che se nn erro dovrebbe essere un notebook consumer e nn professionale) e prwticamrente ad un certo punto si è messo ad aprire una valnga di roba .. alla fine abbia contato un totale di 23 foto aprte, 5 applicazioni, tra cui word, isale (un software meravigolioso per la gestione delle vendite su ebay), il gioco degli scacchi, tre video musicali (linkin park, britney spears ed un altro gruppo che nn mi ricordo chi siano), le preferenze di sistema, itunes, la calcolatrice, scherlock ed il player dvd, e limiwire.. tutto con exposè, che continuava a funzionare perfettamente ma la cosa più sorprndente stupefacente e che le applicazioni aperte più pesanti, come gli scacchi o video continuavano ad andare tranquillamente.. cioè erano perfettmante gestibili.. questo perkè il mac os x è un sistema realmente multitaskin.. e l'ibook da quel ke so è ben lontanto dall'essere un computer professionale.. nn oso immaginare con quel capolavoro di ingegnerizzazione che è l'imac g5 o addirittura il powerma.. -________- .. un pc si sarebbe schiantato con 1/5 delle applicazioni aperte.. nn perkè i nostri processori nn siamo buoni, ma perkè windows è un masso a cui nessuna casa potrà mai porre rimedio.. bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi kadosh » 06/05/05 16:28

Te la sei cercata...la prox parola/frase/periodo con toni non consoni a un forum civile avrai una mia reazione a modo...a te la mossa, usala con il neurone...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi AlexTheStampede » 07/05/05 21:22

devo dar ragione a Vouge riguardo il mac, ho visto un mac mini(stesso hardware di un ibook, nota bene)aprire excel 2004, con un file in non più di 2 secondi. ho chiesto di rifarlo, perchè non ci credevo, assolutamente insensato! ma va così.
piccolo off topic sui videogiochi: mi trovi poco d'accordo. tutta la serie metal gear(partendo dall'originale per MSX dell'86)è stata convertita per altri sistemi. su pc c'è il primo ed il secondo metal gear solid, è questione di tempo per il terzo. le console, alla fin fine hanno un difetto unico: la mente limitata ed ingorda di chi le progetta. vendere tanto=costa poco. risultato,poca ram di sistema e poca ram video. l'xbox non avrebbe troppo vantaggio sulla ps2, se avesse lo stesso quantitativo di ram. poi, piccola osservazione sul capolavoro assoluto mgs3: facci caso, le teste dei personaggi hanno almeno tanti poligoni quanto il resto del corpo, che risulta un pò "spigoloso". non mi fraintendere, è e rimane IL paragone di potenza per ps2, eh!solo che un qualunque gioco per pc di dello stesso periodo, o anche di un annetto fa, ha personaggi con più poligoni(half life 2 è fuori scala...)
e per fortuna l'offtopic era "piccolo"
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi vogue » 08/05/05 16:51

.. la quasi totalità dei gioki per entrambe la piattaforma, console e pc, nn viene convertita.. premesso questo, è ovvio che, considerando che le console dispongono in esclsuiva della maggior parte dei giochi più belli in svariati generi che il pc sia da considerare, a meno di n preferire strategici ed fps visto che ce ne sono una valanga, una secon scelta; per quanto riguarda mgs3, è vero probabilmente arriverà anche su xbox e pc, e gorse addirittura anche su gc, ma arriverà mesi dopo, cioè uando le vendite su ps2 avrranno fatto sfacelli commerciali, alle altre piattaforme rimarrano le briciole.. è pur vero che l'importante è che prima o poi arrivi su tutte le piattaforme.. ma questo ti ripeto è una filosofoa che va bene solo per una minima parte dei brand più famosi, il 90% del software consol, ovvero il meglio che puoi trovare in circolazione, nn arriverà mai su pc; per farti un altro esempio, gta: san andreas su ps2 ha venduto se nn erro oltre diemi milioni di copie, penso sia il titolo più venduto assieme a gt3 degli utlimi 5 anni a questa parte.. quando arriverà su xbox e pc, nonostante avrà dei liei miglioramente grafici in entrambi le versione (l'xbox cmq è notevolmente più potente di una ps2), stai sicur che venderà 1/10 delle vendite su ps2.. ma è ovvio la sony ha il mercato in pougno.. è stata la psx dieci anni fa a rendere a cambiare il concetto di vg, sia tecnicamente (per es. con l'avvento del cd-rom) che culturalmente, ed è lei ad aver reso il mercato videoludico uno dei più profiqui (i profitti annuali hanno superato quelli del cinema, ed entro il 2007 si dice addirittura quello della musica) al mondo.. nn di certo il pc, nn di certo le altre due console, anche se hanno certamente contribuito..

ed anche per questo se uno si chiedesse come mai gta: san andreas venderà immensamente meno su box epc nonostante il reslyng grafico.. bè la riposta è logica, ormai la maggiro parte della gente conosce solo ps2, n è cosceinte delle alternative, un pò come nel mecato informatico.. pensi davvero che se ogni persona interessata ed inprocinto di acqwuistare un computer conoscesse i mac o liunx la microsoft avrebbe questa wquato di mercato?? .. assolutamente no, ma a differenza di microsoft la ps2 è ancora un'ottima console, anche perkè come insegan la softare house più celebre al mondo, la nintendo, il fattore più importante per un gioco sarà sempre la giocabilità.. certo anche la grafica ricopre un ruolo sempre pèiù importante, ma ammira gt4 o i vdeo di tekken 5 su ps2.. hai da lamentareti?? :P e pensa le prossime, probabilmente il fotorealismo sarà una realta, le uniche deifferenze le faranno l'ampiezza e le possibilità di gestione dei livelli in cui ci muoveremno.. bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Mikizo » 08/05/05 17:04

Mikizo ha scritto:Comunque il paragone tra pc e console mi sembra talmente OT in questo topic che o lo si splitta o lo si chiude qui.


Lo ha detto, e lo ripete. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 08/05/05 17:28

Con la mia solita salomonica efficacia...

se esiste il mac è perchè ha un mercato, se esiste il pc è perchè ha un mercato, se esiste linux è perchè ha un mercato...

se uno fosse meglio dell'altro, il peggiore per le regole di mercato non esisterebbe più...

giusto è il dire "migliore per le proprie esigenze"... ma non esiste mai un "migliore in assoluto", altrimenti saremmo monomarca su qualunque cosa...

altri esempi di domande senza risposta:
- qual'è l'automobile migliore?
- qual'è il gestore telefonico più conveniente?
- ecc...



volevo cmq fare una domanda sui videogiochi e le console.. qual'è la migliore? ... ghghghgh... :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi AlexTheStampede » 08/05/05 17:42

piercing ha scritto:volevo cmq fare una domanda sui videogiochi e le console.. qual'è la migliore? ... ghghghgh... :D

bella, ma la vedo pericolosa, come domanda! se qualcuno la prendesse sul serio...altro che offtopic.
io però potrei rigirare la cosa: quale sistema operativo è meno peggio?
quale il male minore?

<cattiiiiiivo!> :lol:
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi vogue » 08/05/05 19:29

ke ridere.. le regole di mercato.. praticamente quasi tutta la gente che acquista un computer con windows è perkè.. nn conosce altro.. la microsoft come molte altre aziende marcia sull'ignoranza del popolo..

p.s. le console andrebbero prese tutte e tre (anzi quattro, visto il meraviglioso dc), perkè tutte hanno dei punti di forza, ma la piattaforma che ad oggi è la più indicata per un utenza media è sicuramente la play2, un sacco si software ed eterogeno.. lettore dvd eplayer musciale.. bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi pjfry » 08/05/05 19:58

vogue ha scritto:ke ridere.. le regole di mercato.. praticamente quasi tutta la gente che acquista un computer con windows è perkè.. nn conosce altro.. la microsoft come molte altre aziende marcia sull'ignoranza del popolo..

mi piace questo approccio dei macchisti: la gente che compra apple è l'unica figa e intelligente, gli altri non capiscono... che simpatici!

sono fiero di non aver comprato l'ipod quando ho dovuto scegliere :roll: 8)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 08/05/05 20:05

non riesco a capire perchè vogue non riesce a percepire la differenza tra il confronto pc windows/mac ed il confronto pc/console...

forse troppi videogiochi fanno davvero male! :eeh:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi AlexTheStampede » 08/05/05 20:31

pjfry ha scritto:mi piace questo approccio dei macchisti: la gente che compra apple è l'unica figa e intelligente, gli altri non capiscono... che simpatici!

bè,la cosa è piuttosto diffusa. ma hai mai provato a prendere una rivista per mac?
mac world si attesta ad un buon livello di decenza.....mentre applicando(citata come la migliore,secondo me è TROPPO per i professionisti)è snob, e non perdono l'occasione di sfottere "i poveracci che usano windows".
certe cose danno un pò fastidio, anche se stai passando a mac.
AlexTheStampede
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/04/05 14:28

Postdi vogue » 08/05/05 21:13

prboabilmente se avessi letto i miei post ti saresti accorto che fra i due mercati ci sono dei punti in comune, tra l'altro lo ripeto io nn possiedo un mac, e nn voglio giungere alla conclusione che gli utenti apple siano più furbi.. ma almeno loro attuano una scelta, cosa che purtroppo la maggior parte delle persone nn può fare a causa della loro ignoranza e mediocirtà in ambito informatico; e poi scusate, chi ha il coraggio di smentirmi se affermo che tiger ma anche panther hanno reso xp obsoleto, e che esteticamente i computer apple siano i più elaborati ed affascinanti che si siano mai visti da quando è stato creto il primo chip.. bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi Mikizo » 08/05/05 22:04

vogue ha scritto:e poi scusate, chi ha il coraggio di smentirmi se affermo che tiger ma anche panther hanno reso xp obsoleto


Eccomi qua, ce l'ho io il coraggio, affermazioni come questa non significano assolutamente nulla.

XP non è obsoleto, semmai ha dei difetti, ma anche tiger ce li ha (e questo è il punto di vista di uno che il Mac lo usa, non lo ha solo sentito nominare) e sicuramente ce li ha anche panther.

Dire che gli utenti Mac applicano una scelta è una cosa campata in aria.
Il 90% degli utenti Mac sono professionisti che sono stati abituati a pensare che possono lavorare solo con il Mac (grafici, tecnici audio, montatori video etc) e probabilmente messi davanti ad XP diventano l'utonto di turno.
Ossia, la stessa identica cosa che puoi dire del 90% di quelli che usano Windows.
Quelli che compiono una scelta sono quelli che conoscono tutti i sistemi, e ne preferiscono uno.
I migliori in assoluto sono quelli che usano tutti i sistemi operativi e li spremono per fare ciò di cui hanno bisogno.


Per il resto, vedo che il concetto di OT ti è sconosciuto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi vogue » 09/05/05 09:36

ma che cosa stai dicendo?? -___________-

ma linux a tuo parere è un so per le masse??? .. attualmente ancora no.. per cui le uniche scelte plauibili per avere un sistema user-friendly e compatibile con le applicazioni più comuni sono mac o windows.. nn devo certo dirtelo io che la gente quando entra nei centri commerciali nn gli viene prosposto un mac ma gli indirazzano ubito verso i pc.. e loro acquistano senza minimamente sapere che c'è un'alternativa nn solo ugualmente valida ma addirittura superiore..

xp è obsoleto perkè con tiger si è arrivti a creare un so privo di virus, spyare, troyan e cagate varie, stabile come un windows n potrà mai essere, intuitivo da usare e con alcune funzionalità che nn vedremo neanche in longhorn.. funzionalità che dorebbe essere porprie di ogni sistema operatrivo perkè aiutano in modo rilevante la propria attività informatica.. xp è privo di tutto ciò. è indietro di anni, è vecchio, è bacato.. perkè quelli di windows che tu simpaticamente chiami difetti, sono vere proprie lacune di progettazione.. rifletti solo su questo.. tiger è arrivato prima di longhorn ed offre di più.. se nn è superiorità questa..
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi piercing » 09/05/05 10:29

vogue, secondo me parli senza conoscere...

un sistema operativo vale l'altro... dipende sempre da cosa se ne deve fare...

dire che XP è vecchio, bacato, ecc... è solamente frutto di preconcetti, dovuti alla tua propria esperienza, e non è quindi possibile che tu possa rispondere in senso assoluto con queste affermazioni generiche.

non difendo niente e nessuno, anche perchè posso dire di conoscere solo windows in maniera concreta. non capisco neanche come tu possa parlare dei meriti di tiger che è uscito da non più di 10 giorni. Non so se in 10 giorni sei in grado di conoscere un sistema operativo in modo di poterlo giuidcare...

linux non è per le masse? e perchè? andrebbe benissimo per il 99% dell'utenza...

cmq questo topic è ormai privo di senso...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi vogue » 09/05/05 13:54

i meriti di tiger?? scusa mai hai mai provato a fondo panther?? io l'ho fatto e ti assciuro che le differenze sono evidenti.. e tiger è un ulteriore evoluzione; che winows sia pieno di bachi credo nn l'abbia affermato solo lo stesso gates.. xp ha solo limitazioni se confrontato con i so della apple.. tu puoi usare tranquillamente ciò che vuoi e spero che ti trovi bene, ma nn illuderti che possano essere paragonabili, windows dalla sua ha solo più software, in certi casi è intule.. nn so quanti propgrammi di elbaroziaione per img si contatno su windows.. e la stramaggioranza della gente ne usa solo uno.. photoshop, che tra l'atro è nato prima su mac;

la tua affermazione su linux nn trova miminamente un riscontro concreto con la mia esprienza e qualla di molti altri utenti.. bye;
vogue
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/05/05 17:29

Postdi piercing » 09/05/05 14:53

abbiamo risolto così tutti i problemi dell'informatica...

alle prossime elezioni darò un milione di mac per tutti... :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "E se il Mac fosse meglio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti