Condividi:        

connessione con mandrake 8.2

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

connessione con mandrake 8.2

Postdi a.fox » 01/07/02 19:17

Quando 2 anni fa mi sono avvicinato al mondo di Linux optai per la Red Hat attratto dalla grande disponibilità di strumenti di sviluppo e dalla grande potenzialità nella gestione della rete. Poi su consiglio di alcuni amici ho deciso di installare Mandrake 8.2. E mi sembrava tutto a posto anche nel riconoscimento delle periferiche. Non riesco però a collegarmi a Internet. Anzi forse dovrei spiegarmi meglio: dopo aver creato la connessione e tento di collegarmi il modem sembra fare il suo dovere (solita composizione e soliti bip). Quando però poi arriva il momento di pausa (quello in cui in Windows c' è la verifica nome utente e passw) mi appare il messaggio che è impossibile connettermi e che devo verificare qualcosa con il Mandrake control Center. Con i privilegi root controllo la connessione e sembra tutto a posto. Ma se mi collego ricomincia la solita storia. Spero che mi possiate aiutare in qualche modo anche perchè ora posso collegarmi solo attraverso Win 2k che ho installato in una partizione a parte.

P.S. Preciso che ho un modem a 56k Hamlet esterno collegato sulla COM1.

Grazie anticipatamente.
a.fox
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/07/02 12:50

Sponsor
 

Postdi Nicola » 02/07/02 10:07

Ma te sulla proprietà della connessione hai messo 'Allows for non-root users" ???? o equivalente in italiano
Sennò la connex la possono fare solo i ROOTs!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 02/07/02 12:09

Direi che pppd o il device cui è attaccato il modem (/dev/ttyS0 se è sulla COM1) sono di proprietà di root (root:root) e non hanno il permesso di esecuzione da parte di altri utenti (r_x_______).
Correggi i permessi (occhio soprattutto a pppd, il daemon del ppp), e prova.

PS: la prossima volta, prova a postare le righe del file di log quando ti connetti, dovrebbe essere /var/log/messages

Saluti,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "connessione con mandrake 8.2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti