Condividi:        

hacktool.rootkit

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

hacktool.rootkit

Postdi link79 » 06/05/05 12:02

Ciao a tutti,

ho riavviato il pc dopo aver installato pc anyware 9.2 (ma non credo sia rilevante) ...il pc si è avviato normalmente , metto nome utente e password ma prima di caricare il mio esktop , symantec corporate edition mi ha segnalato con una finestra ilrilevamento del virus hacktool.rootkit nel file uerinit.dll in c:\. mi dice che non ha riparato e che l'ha messo in quarantena.
il problema è che alla chiusura di questa finestra non carica nulla e sta li fermo.

sono in panico...

cosa posso fare che non comporti la formattazione?
link79
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 29/08/03 09:05

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/05/05 20:27

pcanywhere che provenienza ha?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

fatto

Postdi link79 » 09/05/05 08:20

fatta la scansione ed è pulito

nel frattempo ho individuato il file userinit.dll
quando avvio windows e rimane con lo sfondo del desktop, avvio il processo explorer.exe dal tastk manager e mi carica tutto

ho cancellato e isolato da future scansioni il file ma vorrei eliminarlo
link79
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 29/08/03 09:05

Postdi LuçaS. » 14/09/06 16:58

Salve a tutti, io ho un problema analogo.
All'avvio di windows mi trova un file (ad ogni riavvio) e lo mette in quarantena... però non riesco mai a risolvere il problema...

Potete darmi qualche dritta?
Finora ho provato a rimuoverlo col symantec e con lo spybot 1.4 ma niente da fare... mi trova sempre sta DLL infetta prima di cominciare a lavorare (poi per lavorare lavora non è che si pianta)

Non so che operazione sia stata fatta precedentemente a questo problema perchè il pc è di un utente di rete e non è mio
LuçaS.
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/11/05 11:16

Postdi andorra24 » 14/09/06 17:07

Ciao LuçaS. la descrizione che hai fatto e' molto generica. Non hai nemmeno indicato di che file si tratta. Prova a postare un log di hijackthis per un controllo.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "hacktool.rootkit":

rootkit non si elimina
Autore: diego78
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti