Condividi:        

inserimento immagini word tutte appiccicate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

inserimento immagini word tutte appiccicate

Postdi vg » 04/05/05 15:27

Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra preziosa consulenza per vedere se riuscite a trovare una via di uscita.
Il mio problema è abbastanza semplice in teoria... se da word scannerizzo dei documenti e gli chiedo di inserirli nel documento word correttamente aperto tutte le pagine del documento vengono scannerizzate ma vengono messe tutte in sovrapposizione una sull'altra.
In questo caso bisogna prendere ogni scansione e modificarla in modo che possa essere spostabile (la scansione inserita quando cliccata ha un bordo nero che non ti permette di spostarla, mentre se si utilizza la funzione col tasto destro Formato Immagine posso fare si che i bordi diventino trasparenti e quindi spostabili)... non so se sono riuscita a spiegarmi... non è facile.
Mi piacerebbe fare in modo che word inserisse le immagini una dietro all'altra senza dover fare questo lavoro e quasi sicuramente è un'opzione configurabile perchè su un pc lo fa in automatico (stesso scanner)... ma non sono riuscita a capire dove sta l'inghippo....
Mi sapete aiutare??
Grazie :oops:
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/05/05 20:20

La cosa migliore secondo me e' che tu scannerizzi tutte le immagini che ti servono e le salvi in una bella cartella.
Poi apri word e dove vuoi inserire una o piu' immagini crei una tabella.
Poi vai nella cella dove vuoi posizionare l'immagini e fai inserisci immagine->da file e gli dai le immagini salvate prima in quella cartella.
Alla fine del posizionamento delle immagini\ridimensionamento tabella, applicazione dello stile immagine (centrata, allineata a sx,dx ecc..)
se la tabella ti da fastidio basta che ci clicchi sopra col destro e setti lo spessore borodo a 0 per cui diventa invisibile.
In questo modo riesci a gestire tutto e mentre scrivi nello stesso documento le immagini non ti si sfasano
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: inserimento immagini word tutte appiccicate

Postdi Dylan666 » 04/05/05 22:12

vg ha scritto:In questo caso bisogna prendere ogni scansione e modificarla in modo che possa essere spostabile (la scansione inserita quando cliccata ha un bordo nero che non ti permette di spostarla, mentre se si utilizza la funzione col tasto destro Formato Immagine posso fare si che i bordi diventino trasparenti e quindi spostabili)... non so se sono riuscita a spiegarmi... non è facile.


In pratica, cambi il Formato immagine da "In linea col testo" a "Incorniciato" o "Ravvicinato" ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "inserimento immagini word tutte appiccicate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti