Condividi:        

Ridimensionare DivX - dimensione troppo piccola

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Ridimensionare DivX - dimensione troppo piccola

Postdi caponord » 04/05/05 18:39

Ciao a tutti, nonostante abbia fatto diverse prove NON ne vengo a capo.
Ho in formato DIVX il Film Il Ragazzo di Campagna di Pozzeto (storico eheh) nonostante si veda (e si senta) molto bene purtroppo ha una risoluzione di 480 * 576, quindi masterizzato e visto sulla tv risulta troppo troppo piccolo sia in larghezza sia in altezza, idem se lo vedo con media player con visualizzazione 200%.
Ho provato con Virtual Dub andando su FILTERS e selezionando RESIZE, mi è parso di capire che si faccia così, ma qualsiasi dimensione che vado a dare me lo grana parecchio e cmq è davvero difficile trovare un compromesso. Ci sono altri metodi? Che dimensione dovrei dare ?

Ultima cosa, avevo trovato una guida pazzescamente bella su virtual dub, che non spiegava solo le solite cose di base del programma (ossia tagliare / unire / aumentare audio) ma anche un sacco di altre funzioni avanzate, sapete dove si possa trovare una guida di questo tipo?

Grazieeeeeeeeeeeeee
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/05/05 20:14

dici questa? http://www.markrage.it/guida_virtualdub.htm
solo che cerchi guida virtualdub su google ottiene un tegamone di risultati
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi caponord » 04/05/05 20:29

Ciao GAD, no purtroppo non è quella la guida, ho provato tramite motore di ricerca ma cercavo quella prorpio perchè era davvero ben fatta ed esaustiva. Grazie cmq.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 04/05/05 22:27

Nella cronologia non ce l'hai? Se la ritrovi linkacela ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 05/05/05 08:59

Dylan666 ha scritto:Nella cronologia non ce l'hai? Se la ritrovi linkacela ;)


ciao dylan, proverò, ma era qualche settimana fa, non che navighi in centinai di siti ma è dura, la sfiga ha voluto che ho salvato un sacco di link in quei giorni proprio per questioni di editing, se ricordi chiedevo info su aumento volume etc etc, ma quella guida non la ritrovo :(

dylan, il metodo del filter che dicevo è corretto? tu hai mai provato ad aumentare o diminuire la risoluzione di un divx?
grazieeeeee
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 05/05/05 11:42

Direi che sei sulla buona strada.

http://www.doom9.it/virtualdub_procedures.htm#svcdsubs

Che sgrani è normale, il DivX è un formato che si può anche comprimere molto, per alleggerire il peso del file. La visibilità delle imperfezioni dipende anche da quanto cerchi di aumentare le dimensioni delle immagini.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 05/05/05 11:44

Scusate se riposto subito, ma ho trovato questo:
http://neuron2.net/resize.html (Smart Resize Filter for VirtualDub)

Ecco, magari una soluzione può essere cercare in rete altri filtri del VirtualDub che diano risultati migliori, ma non ti aspettare miracoli.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 06/05/05 18:46

grazie 1000 sempre precisissimo!
devo fare un po di prove, appena mi passa l'influenza :(
ciaooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Ridimensionare DivX - dimensione troppo piccola":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti