Condividi:        

Come posso vedere file mp4 sul pc?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come posso vedere file mp4 sul pc?

Postdi Tomas Milian » 02/05/05 20:29

Ciao a tutti!

Ho un telefonino che permette di registrare dei filmati in formato mp4...

volevo sapere se e come è possibile vedere questi benedetti filmati sul pc.

C'è qualche software particolare che mi permette di leggerli? O qualche codec? O magari un convertitore di file video?

Grazie a chiunque possa aiutarmi! ;)
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi GAD » 02/05/05 23:51

mp4 mi pare sia leggibile col quicktime della apple ma anche con semplici codec come divx5, almeno e' quanto dicono qui http://www.doom9.org/index.html?/mp4.htm
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Tomas Milian » 03/05/05 00:49

Grazie Gad!

Ho scaricato Quick Time e va benissimo! :D
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi *~Hayabusa~* » 03/05/05 10:05

Tomas Milian ha scritto:Ho scaricato Quick Time e va benissimo! :D

Nella sezione download c'è quick time alternative che è la stessa cosa di quello originale ma è più leggero, se ti interessa lo trovi qua.


HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Tomas Milian » 03/05/05 10:45

Beh allora credo che proverò con quick time alternative dato che ho notato che Quick Time originale è davvero troppo invasivo... e poi non capisco perchè debba partire all'avvio di Windows...

Grazie del consiglio *~Hayabusa~* ;)
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi GAD » 03/05/05 14:05

Per non farlo partire al boot basta che con regedit \msconfig o altro sw per vedere i programmi allo startup elimini il file qttask.exe.

Se quicktime alternative funziona sugli mp4 lo posti qui?
Non avevo pensato all'alternativa perche' avevo letto che mp4 e' abbastanza nuovo e non pensavo che qt-alternative avesse già implementato anche quel formato.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Tomas Milian » 03/05/05 15:22

GAD ha scritto:Per non farlo partire al boot basta che con regedit \msconfig o altro sw per vedere i programmi allo startup elimini il file qttask.exe.


In effetti l'avevo già fatto con Hijack, ma mi chiedevo il perchè di questa cosa: a che serve farlo partire all'avvio di Windows? Mah...

GAD ha scritto:Se quicktime alternative funziona sugli mp4 lo posti qui?


Ok, stasera lo provo sul pc di casa e ti faccio sapere! ;)
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Tomas Milian » 03/05/05 20:57

Gad ho provato quicktime alternative ma purtroppo necessita di codec audio e quindi i filmati mp4 si vedono ma non si possono sentire... che sfiga!

Mi tocca reinstallare il Quick time originale. :cry:
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi GAD » 03/05/05 22:30

Avevo letto che ci sono un po' di casotti su mp4 perche' l'audio non e' stato standardizzato come il video e allora ognuno ci mette il suo zampetto...
porta pazienza, secondo me presto in qt-alternative implementeranno anche quello, intanto fai tutto con qt classico
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *~Hayabusa~* » 03/05/05 22:40

Si, per QtAlternative si deve aspettare perchè quella che si scarica da questo sito è l'ultima versione e se non va con questa allora..

Sarebbe stato un colpaccio se andava, peccato.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come posso vedere file mp4 sul pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti