Condividi:        

Conoscere l'indirizzo IP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conoscere l'indirizzo IP

Postdi Recchia » 13/05/02 07:47

Piccola rete locale win98 configurata con indirizzi 192.168.ecc.. Router Zyxel Prestige 642R, abbonamento adsl alice, come posso sapere l'indirizzo ip assegnatomi dal provider? Premetto che non vorrei utilizzare nè il collegamento seriale nè il programma in dotazione con il router.
Recchia
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 23/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 13/05/02 11:39

Clicchi sui 2 monitorini piccoli in basso a destra del monitor (mentre sei collegato), vai nella sottofinestra Dettagli e guardi dove c'è scritto Client IP Address.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 13/05/02 12:22

devi andare tramite telnet sul router e guardare sul pannello impostazioni se non mi ricordo male.... ovviamente devi conoscere la password del router...
oppure vai su un sito web che legge il tuo IP e fai prima...
(se qualcuno legge ne consigli uno che a me non mi vengono in mente!!)

xdado... sai cos'è un router?? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 13/05/02 20:21

piercing ha scritto:xdado... sai cos'è un router?? :lol: :lol: :lol:


No... se x favore me lo spieghi tu... :diavolo: 8)
Con l'ADSL senza router, funziona così come ho detto io.
Poi col router potrà essere diverso, non l'ho mai provato...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 13/05/02 23:03

(beh si.. è sensibilmente diverso;
scusa dado.. non volevo!! ;) eheheh)

cmq vai su

https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e clicca su
Test my Shiedls

Di meglio per ora non trovo.

Ciao!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 13/05/02 23:26

Se magari il Router ha un suo S.O. fai prima da lì, se sai usarlo e configurarlo: oppure via Telnet come dice Piercing va benissimo :D
uhm....siti dove vedere il proprio IP uhm....bè...basta andare su qualche CHAT fatta in HTML...di solito lasciano sempre al possibilità di vedere gli IP dei connessi 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 13/05/02 23:38

piercing ha scritto:(beh si.. è sensibilmente diverso;
scusa dado.. non volevo!! ;) eheheh)



Oh... c'è sempre da imparare! Io un router non l'ho mai usato, quindi ti do' ragione a priori.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 14/05/02 01:03

x recchia

ho controllato e non mi pare di aver trovato sul 642 alcun menù sul quale puoi vedere l'ip con il quale sei collegato, quindi devi farlo dall'esterno, andando a vedere su qualche sito, per esempio quello che ti ho detto che fa anche un utile scan delle porte.

x kad

il 642 ha un suo SO (zynox) accessibile via telnet, o via software, o via seriale.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/05/02 09:59

Lo Zixel intendi? :D
Via software è più comodo trovo, anche perchè in genere è cosa buona e giusta bloccare la sessione di Telnet per gli accessi esterni. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 14/05/02 11:01

Allora mi spiego meglio...
Il 642R ha un suo sistemo operativo che la Zyxel chiama Zynox, che è gestibile in forma completa tramite sessione telnet o porta seriale.
Ovviamente la sessione di telnet è consigliabile che provenga dall'interno della rete, anche se questo router di default ha abilitato anche l'accesso dall'esterno sulla porta di telnet, quindi consiglio almeno di cambiare al volo la password, sennò rischiate di non accedere più al vostro router.
Ho dato un occhiata in rete e ne ho trovati chiusi veramente pochi, come sempre le scelte di default della casa costruttrice in questo mondo vanno spesso contro il concetto di sicurezza! (vedasi Microsoft).
I software che vengono dati con il router non gestiscono completamente tutti i menù cui puoi accedere via telnet, ma ci sono solo due programmini che gestiscono i parametri di accesso alla connessione, e uno per settare i filtri sulle porte, tutte le altre funzionalità sono accessibili solo via telnet.
Detto questo, non ho trovato sul programma di gestione accessibile tramite Telnet nessuna voce di menu che ti consenta di sapere con quale IP sei collegato, quindi per saperlo è necessaria una visualizzazione da qualche sito web.
Sono stato più chiaro?
Cmq per informazioni su questo router specifico chiedete...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Recchia » 14/05/02 16:31

piercing ha scritto:oppure vai su un sito web che legge il tuo IP e fai prima...
(se qualcuno legge ne consigli uno che a me non mi vengono in mente!!)


Ho trovato questo sito (uno dei tanti) con cui ho risolto la lettura del mio indirizzo - http://visualroute.visualware.co.uk (mi sembra abbastanza completo)

Per la password provvederò a cambiarla al più presto visto il tuo avvertimento. ;)
Recchia
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 23/08/01 01:00

Postdi piercing » 14/05/02 19:01

puoi andare anche sul link che ti ho indicato....

potrebbe risultare molto interessante visto che verifica anche i possibili accessi al tuo IP vedendolo da fuori della tua rete...
Per curiosità dagli un occhio....

http://www.grc.com è una delle maggiori risorse in questo campo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Recchia » 15/05/02 00:49

piercing ha scritto:puoi andare anche sul link che ti ho indicato....


Fatto! E' risultato sicuro. Ottimo sito. Indubbiamente da inserire nella lista dei preferiti :)
Recchia
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 23/08/01 01:00

Postdi LUKEMP3 » 30/06/02 16:53

MI intrometto: piercing, secondo te, in quale maniera si potrebbe bloccare l'accesso al servizio telnet da esterno? in questa maniera, usando allo stesso tempo una pwd complessa, potrei evitare che dall'esterno possano accedere alla config del router con una buona sicurezza...cosa ne dite? dovrei agire sui filtri che trovo nel menu? premetto che il mio è uno zyxel 645..
LUKEMP3
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 23/05/02 15:38

Postdi piercing » 01/07/02 13:00

sicuramente devi giocare con i filtri.... anche perchè l'accesso telnet dall'esterno è inutile... meglio gestirlo da dentro la rete...

e cmq cambia al volo la password... quello è fondamentale, sennò chiunque ti può entrare nel router e fare quello che gli pare.

In genere le password sono assegnate di default o dal produttore o dal provider se l'apparecchio è in comodato.

Se vuoi sapere come bloccare l'accesso Wan sulla porta di Telnet provo a ricordarmi come ho fatto :D

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conoscere l'indirizzo IP":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti