Condividi:        

Aiuto per masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi cipo72 » 25/09/01 02:34

Ho un problrema con il masterizzatore,è un delta e mi viene riconosciuto come OME W141 l'ho montato sullo stesso canale ide del cd rom,Cd rom master,cd r-rw slave,ha funzionato benissimo fino a quando nn ho preso sto virus maledetto (W32 Hybris.worm)
e da li il delta nn ha più voluto funzionare,avevo installato easy cd e nero,adesso se inserisco un cd mi dice periferica nn pronta o cd mancante,chiaramente il cd c'è.
Ho provato feurio cd writer,mi dice che il masterizzatore ha un problema e di comunicare all'assistenza il seguente errore
Codice sense:4,ASC:40,ASCQ,A3,
facendo alcune prove ho visto(sempre con il progr)che il driver aspi è vecchio e danneggiato,come faccio a trovare un driver del genere,e poi forse ho capito dove metterlo per far funzionare tutto,voi ci capite qualche cosa?
Sono andato sul sito della Delta,ma come al solito è in inglese ed io nn lo parlo molto,figuriamoci scriverlo,abito in un posto dove ci sono solo le mucche (a 4 zampe )e nessuno sarebbe in grado di tradurlo ed aiutarmi a mandarlo,l'hardware in questione nn so se è ancora in garanzia,per me é un problema di software o di firmware bhoooo spero che almeno voi mi diate una manina ciao e buon cammino )
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Sponsor
 

Postdi cipo72 » 25/09/01 03:29

net-x


Registrato: 21/08/01
Messaggi: 75
Località: Milano
Inviato: 22/09/01 23:30
--------------------------------------------------------------------------------
Complimenti per la pazienza i attendere che win si riavvi installare spewgnere metterne un altra avviare installar4e i dreiver ecc.

Per quanto riguarda il masterizzatore:

1)se vuoi masterizzare al volo i due lettori "dovrebbero" stare su due canali diversi (in pratica devono in teoria si potrebbe fare a meno).
2)disinstalla i programmi per masterizzare eliminando ogni file che ti dicono che potrebbe essere condiviso.Stacca il cavo dal master
3)riavvia e aspetta che carichi tutto nel tryicon
4)Riattacca il master: Avvia
5)reinstalla i soft (meglio uno perchè potrebbero andare in contrsto e fare a botte!)

Spero di esserti stato utile!
_________________
Kernel Panic: unable to mount Fs on 3:46
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Postdi cipo72 » 25/09/01 03:48

cipo72


Registrato: 27/08/01
Messaggi: 19
Località: trentino alto adige
Inviato: 22/09/01 23:46
--------------------------------------------------------------------------------
molto utile direi,ma staccare il cavo s'ignifica l'alimentazione?Cioè quel cavetto con tre o quattro fili colorati che c'è a sinistra guardando il master.dall'alto?Scusa le domande stupide ,ma sono un po lento a capire ) Ciao grazie
_________________
Non sono un'esperto ma lo diventerò?

--------------------------------------------------------------------------------

net-x


Registrato: 21/08/01
Messaggi: 75
Località: Milano
Inviato: 22/09/01 23:50
--------------------------------------------------------------------------------
devi staccaretutti i cavi collegati al masterizzatore:overo corrente e piattina eide attaccata a sua volta alla scheda madre
(e nel tuo caso al cd-rom).


_________________
Kernel Panic: unable to mount Fs on 3:46

--------------------------------------------------------------------------------
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto per masterizzatore":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron