Condividi:        

firmware

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

firmware

Postdi tedek » 28/04/05 07:48

ciao a tutti, qlcn mi può indicare un link per l'aggiornamento del firmware?
il mio masterizzatore è un matshita dvd-ram uj 820s.
vi ringrazio! :)
tedek
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/01/05 08:36
Località: in poltrona

Sponsor
 

Postdi GAD » 28/04/05 10:16

Credo che un update del firmware non esiste ancora.
In giro su google qualcosa non originale c'e' ma sono tutti firmware sviluppati in casa da appassionati e non mi fiderei a flasharli...rischi di rovinarlo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 28/04/05 20:03

Ce l'hai DvdDecrypt?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi tedek » 02/05/05 07:37

grazie per avermi risposto.
il DvdDecrypt non ce l'ho!
il mio problema in sostanza è che su certi dvd, vedi i verbatium 4x, il mio masterizzatore scrive a 4x... ma su quelli che ho acquistato ora, verbatium 8x, mi masterizza a 2x!!!? su altri vedi i tdk, me li brucia!!!! non ci capisco niente.. grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
dimenticavo io uso nero 6 o shrink.

ciao :(
tedek
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/01/05 08:36
Località: in poltrona

Postdi GAD » 02/05/05 09:49

Beh il tipo di supporto ha effetti particolari su certi masterizzatori, conta sia il tipo +-R che il colore\densità del dvd.
Io per esempio ho un liteon e i philips +R 4x me li scrive a 2 mentre i verbatim +R 8x me li scrive a 8... i point o le sottomarche me li brucia o non ci scrive niente sopra.
Dicci anche che tipo di dvd sono quelli che usi +-R.
PS: hai provato nell'interfaccia di masterizzazione di nero dove c'e' la velocità a vedere se la puoi cambiare? se la puoi cambiare allora e' solo questione di settagio, se invee c'e' solo quella vuol dire che il masterizzatore data la densità del supporto riconosce che puo' essere scrito solo cosi'.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 02/05/05 14:21

Credo sia proprio un problema causato dai supporti 8X che non vengono riconosciuti essendo il tuo masterizzatore un 4X.
L'unica soluzione è l'aggiornamento del firmware.
Qui puoi scaricare il [url=http://www.dvddecrypter.com/index.php?act=download]DvdDecrypter.
.[/url]
Puoi utilizzarlo per trovare una versione aggiornata del firmware adatta al tuo masterizzatore , ammesso che ci sia però.
Dovresti anche dirci che computer hai.
Questo perchè il Matshita è in realtà di fabbricazione Panasonic ed il firmware può variare secondo il nome con cui è commercializzato ed anche secondo il Pc su cui è montato
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi tedek » 03/05/05 13:51

ciao, il mio computer e un Notebook Toshiba Satellite A50-522
Intel Pentium M715 1.5 GHz Centrino™, 512MB, 40 GB , 15'' , i dvd che ultilizzo sono dvd -R, i +R non li scrive.
grazie per l'aiuto :)
tedek
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/01/05 08:36
Località: in poltrona

Postdi luna11 » 04/05/05 19:04

Per il firmware prova qui.
Sei sicuro che non masterizzi anche i +R ?
Prova ad ottenere un file log con qualche programma in tuo possesso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi tedek » 09/05/05 12:46

ciao e grazie ancora per l'attenzione che vorrete darmi.
ho due domande:
1_nel link di collegamento l'unica versione dell'aggiornamento che si avvicina alla sigla del mio masterizzatore è quella del firmware del uj830, posso procedere all'installazione?
2_ho creato il log di masterizzazione di un film, cosa devo guardare?
nel txt nelle prime righe riporta che non è possibile masterizzare a 4x e che procederà a masterizzare a 2x(io uso verbatium 8x), il resto nn l'ho letto tutto.
mi arrendo alle funzioni che mi ritrovo?
un grazie a tutti.
tedek
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/01/05 08:36
Località: in poltrona

Postdi bucky_the_cat » 28/05/05 11:58

io ho un masterizzatore matshita dvd-ram uj-820s
il mio pc è un notebook toshiba m30x-128
il masterizzatore fa sia gli -R ke i +R...
però mi dà problemi con i dvd+rw della philips...
il masterizzatore fa anke da riscrivibile...
sapete aiutarmi?
bucky_the_cat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/05/05 11:51

Postdi luna11 » 29/05/05 00:28

Un masterizzatore o funziona o non funziona.
Se con alcuni supporti si ottengono risultati poco soddisfacenti meglio lasciarli perdere e provarne altri di altre marche.
Masterizzare un DVD non è la stessa cosa che masterizzare un CD e la qualità del supporto nel caso del DVD è fon-da-men-ta-le.
Bisogna imparare a riconoscere i supporti dal loro ID e non dal marchio e questo indipendentemente dal prestigio del marchio stesso.
Questo vale in generale.
Poi vi sono i casi in cui masterizzatori un pochino "datati" hanno difficolta a riconoscere gli ultimi DVD ( dall'8X in poi ) e purtroppo per ovviare a questo inconveniente bisogna ricorrere all'aggiormanto del firmware.
Ho scritto purtroppo perchè le case produttrici rilasciano questi aggiornamenti con moltissima parsimonia e spesso bisogna ricorrere alle cosidette versioni Beta , ma trovarne di affidabili è come cercare un ago in un pagliaio.
bucky_the_cat ha scritto
però mi dà problemi con i dvd+rw della philips

Prova con altri supporti e una volta trovato quello adatto non abbandonarlo più
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Gandalf1986 » 08/03/07 17:26

luna11 ha scritto:Per il firmware prova qui.


Io ho un problema con il mio Matshita DVD-RAM UJ 845S... Non riesce più a leggere nemmeno un cd-r. :(

Ho provato ad aprire la pagina linkata nel quote ma non riesco ad aprire la pagina nè con Firefox nè con Explorer. Non potreste linkarmi il firmware del mio masterizzatore direttamente qui?

Vi ringrazio in anticipo! :)
Gandalf1986
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/03/07 17:21


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "firmware":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti