Condividi:        

Joypad e mame

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Joypad e mame

Postdi Dax0r » 01/05/05 14:38

Non riesco a far funzionare il mio Joypad Trust 830t...
è un Human interface device,ed è anche analogico.
Quando lo vado a calibrare con jstest o jscalibrator i tasti rispondono bene e funzionano tutti ma quando tento di giocare con Gxmame i tasti direzionali e gli stick analogici non funzionano per nulla(gli altri tasti si però).
Nelle proprietà ho selezionato /dev/input/js0 (è il percorso esatto),e come joypad New i386,ma non funziona.
Ho provato tutte le opzioni(i386,X11 input extension,Ps2 native pad) e ho provato a disabilitare joystick analogico senza successo...

Immagine

Pensando fosse un problema di moduli,ho fatto modprobe usbhid e modprobe analog ma non ha funzionato...
I tasti non fungono nemmeno con xmame puro...cosa devo fare???
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Sponsor
 

Postdi microguru » 01/08/05 10:34

Io uso un joypad con mame, ma uso Winxp. Per quel che ne so io, la periferica va configurata all'interno di mame (per ogni singolo gioco o default per tutti i giochi). La configurazione default di solito va bene, tranne per quei giochi dove c'erano piu' pulsanti o dove questi avevano un ordine invertito: qui devi rimapparli uno per uno. Non so come funzioni in Linux, la in Win si ottiene il menù di configurazione premento TAB, una volta che il gioco è stato lanciato. ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dax0r » 01/08/05 11:29

la configuravo anche all'interno del mame ma non era questo il problema.In pratica era buggato il frontend Gxmame,ho dovuto fare qualche modifica direttamente all'ini per farlo funzionare ;)
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Joypad e mame":

USB JOYPAD
Autore: CIRO3
Forum: Discussioni
Risposte: 0
joypad
Autore: interrato08
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti