Condividi:        

Solito consiglio scelta notebook: Asus vs CDC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Solito consiglio scelta notebook: Asus vs CDC

Postdi carbarts » 29/04/05 19:59

Salve a tutti.

Devo acquistare un portatile (budget 1000-1300) da usare per il 90% come desktop e per il restante da portare al lavoro (per cui non mi interessano ingombro, durata batterie, etc...). Non devo farne un uso particolare, se non magari qualche giochino e un po' di videoediting (ma nulla di trascendentale... mi basta scaricare i filmini della bimba e metterli su DVD senza impazzire o perderci mezza giornata :) ). Insomma cerco più che altro una macchina che non sia già del tutto obsoleta nel giro di soli 2/3 annetti.

Ho cercato a lungo tra le discussioni già fatte ed alla fine ho ristretto la scelta a questi due prodotti (scartando a Priori ACER perchè Graziano Cesari mi sta troppo sulle b***e! ;) :P ):

ASUS Z8126PV
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/netbusiness/asus.html#scheda

CDC PREMIUM 6864DW
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.11#st

Dal basso della mia ignoranza mi sembra di cogliere questi aspetti salienti, tralasciando il fatto che uno si basa sul P4 e l'altro sul Centrino, cosa di cui si è parlato già a lungo in altri topic:

ASUS: costa di meno, è un marchio più affidabile (anche per ciò che riguarda assistenza, etc.)

CDC: ha una scheda video superiore (256 Mb addirittura) e un masterizzatore DVD DL.

Qualche consiglio o magari qualcuno che mi segnali qualcosa che mi è sfuggito?

Grazie anticipatamente :)
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 30/04/05 12:30

Io andrei sull'ASUS...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 30/04/05 13:12

Io ho questo.
Non è un asus, ma se vuoi il mio consiglio è davvero notevole, in più dovresti starci nel budget (quando l'ho preso io ho speso circa 1200) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 30/04/05 18:15

hydra ha scritto:Io ho questo.
Non è un asus, ma se vuoi il mio consiglio è davvero notevole, in più dovresti starci nel budget (quando l'ho preso io ho speso circa 1200) ;)


Ma va contro la sua antipatia per Cesari... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi carbarts » 03/05/05 19:26

Si infatti :) ;)

Scherzi a parte, sarò fatto male, ma non amo i prodotti troppo pubblicizzati (e poi Cesari mi sta sulle b***e sul serio! :D )

Cmq continuando a spulciare ho visto questo:

http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=578785%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=&mod=prod&pos=

Che ne pensate?
Mi sembra un bel gingillino no?

Intanto grazie per le risposte :)
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Postdi dado » 03/05/05 20:24

carbarts ha scritto:Cmq continuando a spulciare ho visto questo:

http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=&txtProductID=578785%28EPR%5FBase%29&storico=&ordinamento=&mod=prod&pos=

Che ne pensate?
Mi sembra un bel gingillino no?


Niente male, davvero. Da tenere in considerazione siprattutto se sei nelle condizioni di sfruttare le caratteristiche dell'architettura Intel Centrino (maggior durata della batteria, minore surriscaldamento, ...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi carbarts » 04/05/05 08:57

Ma è vero che in ogni caso il fatto che il Centrino scalda meno fa si che la sua "vita" media sia più lunga?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che con i Pentium M nel giro di un paio di anni si assiste ad uno netto calo di prestazioni, cosa che con i Centrino non succederebbe...
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Solito consiglio scelta notebook: Asus vs CDC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti