Condividi:        

Impossibile installare Active Directory

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile installare Active Directory

Postdi hydra » 29/04/05 11:49

Ho un problema che mi sta facendo andare fuori di testa. Al lavoro stiamo cambiando server e oggi ho installato il sistema operativo sul nuovo server. L'installazione del SO avviene normalmente, ma al momento di configurare il server l'installazione dell' Active Directory si blocca e mi dice "Impossibile contattare il server DNS". Ma il server DNS dovrebbe installarlo automaticamente con la procedura guidata. Vabbè, allora configuriamo prima il DNS, poi installiamo l'Active Directory. Ma neanche in questo caso non risolvo niente, l'errore è sempre lo stesso. Eppure nella procedura guidata di installazione di AD mi dice che il dominio non è ancora stato creato e mi da la possibilità di crearlo (scelgo il nome e le cartelle dove installare i file). Ma alla fine ricompare lo stesso errore. Non so più come fare, non riesco a capire quale possa essere l'errore, visto che ne' nella guida ne' sul sito microsoft ho trovato soluzioni o tracce. Ho anche formattato e reinstallato tutto daccapo, senza specificare niente in fase di installazione, ma quel maledetto errore ricompare sempre. Eppure non è la prima volta che lo installo, l'avevamo fatto ache due anni fa ed era andato tutto bene. Il computer è stato equipaggiato con un controller raid per SATA e i dischi configurati in raid 5. Ma l'installer li riconosce, ci sono i driver, quindi non penso sia quello il problema. Qualcuno sa come potrei risolvere questo problema senza essere prima ricoverato in psichiatria? :aaah
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi pjfry » 29/04/05 11:56

il servizio dns è attivo? funziona?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 29/04/05 11:57

E' quello il bello, il servizio è attivo. :aaah
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 29/04/05 12:03

il cavo di rete è collegato? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 29/04/05 14:26

Ma il tuo server nelle specifiche del TCP/IP ha come DNS server se stesso?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 29/04/05 18:45

Si, è tutto giusto. Il bello è che l'installazione l'abbiamo già fatta tempo addietro, proprio come l'ho fatta oggi, semplicemente usando la configurazione guidata che appare all'inizio senza configurare niente a mano, le configurazioni varie le abbiamo fatte una volta che il server era installato. Quello che non capisco è perchè questa volta non funzioni. Contando inoltre che è tutto impostato a mano, ma sto AD non ne vuole sapere di installarsi. :evil:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kadosh » 29/04/05 18:48

Puoi provare con un altro CD? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi hydra » 29/04/05 19:08

kadosh ha scritto:Puoi provare con un altro CD? ;)


Se fossi a casa mia si :lol:

La cosa strana è che è sempre funzionato e questa è la terza volta che lo utilizziamo. :aaah
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi francy » 02/05/05 08:30

ipconfig /all cosa da?
digitando NSlookup?
Rimuovendo il servizio DNS e lasciandolo installare da DCPROMO?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 02/05/05 11:32

Niente da fare. Neanche installandolo da dcpromo. Appena posso provo con ipconfig e nslookup.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi kadosh » 02/05/05 12:25

Puoi provare da un'altra installazione o creandoti una postazione RIS nella rete?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile installare Active Directory":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti